Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nocciolino
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 644
    • 4
    • 0
    • Send PM

dorian faresti un salto da me, per vedere se tutto va bene....ho fatto la lista completa!...grazie scusa per il disturbo
    http://www.facebook.com/#/photo.php?...&id=1108163198

Commenta

• marco83
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 1184
      • 173
      • 403
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
      il riassunto di oggi sui suppls

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
        il riassunto di oggi sui suppls
        Lo sai che ti amo???
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Allenamento di oggi Mercoledì 27/08/2008.

Panca Pesante:
          + 1x5 @ 60 Kg (60%+)
          + 1x4 @ 65 Kg (70%)
          + 2x3 @ 75 Kg (80%+)
          + 5x2 @ 85 Kg (90%+)
          Rest 2'30"-3'

Squat Medio:
          + 1x5 @ 80 Kg (60%)
          + 1x4 @ 90 Kg (70%)
          + 6x3 @ 105 Kg (80%) raw
          Rest 1'30"

Stacco Leggero:
          + 10X1 @ 100 Kg (60%+)
          Rest 45"

Barbell Floor Press:
          + 3X8 @ 60 Kg
          Rest 1'30"

Dips For Triceps:
          + 3X8 @ BW
          Rest 1'30"

Note: Bene, veramente bene: mi sentivo in forza oggi ed anche lo squat medio è filato liscio, tant'è che le ho fatte tutte raw anche se avevo un dolorino nella zona lombare. Aneddoto: ero in cantina e mi son girate le balle dal caldo..mi son detto " se Arnold squattava a piedi nudi io non posso allenarmi a petto nudo??". Via la canotta, pantaloncini rimboccati alla Cassano, mp3 e via a grondare sudore...che imbecille...però mi son divertito!

Integrazione:
          + 3 g VIT C
          + 8 g L-Glutamina
          + 20 g WPI
          + 7 g BCAA
          + 400 mg caffeina
          + 400 mg cardo mariano

PESO: 78,6 Kg

Kcal: 2172
          Pro: 197
          Fat: 78
          CHO: 176
          Fibre: 25

36% Pro; 32% Fat; 32% CHO
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

bella pinuz mi sono letto tutto i tuoi post...davvero interessanti

Commenta

• samoajoe83
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 892
              • 173
              • 52
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Allenamento di oggi Mercoledì 27/08/2008.

Panca Pesante:
              + 1x5 @ 60 Kg (60%+)
              + 1x4 @ 65 Kg (70%)
              + 2x3 @ 75 Kg (80%+)
              + 5x2 @ 85 Kg (90%+)
              Rest 2'30"-3'

Squat Medio:
              + 1x5 @ 80 Kg (60%)
              + 1x4 @ 90 Kg (70%)
              + 6x3 @ 105 Kg (80%) raw
              Rest 1'30"

Stacco Leggero:
              + 10X1 @ 100 Kg (60%+)
              Rest 45"

Barbell Floor Press:
              + 3X8 @ 60 Kg
              Rest 1'30"

Dips For Triceps:
              + 3X8 @ BW
              Rest 1'30"

Note: Bene, veramente bene: mi sentivo in forza oggi ed anche lo squat medio è filato liscio, tant'è che le ho fatte tutte raw anche se avevo un dolorino nella zona lombare. Aneddoto: ero in cantina e mi son girate le balle dal caldo..mi son detto " se Arnold squattava a piedi nudi io non posso allenarmi a petto nudo??". Via la canotta, pantaloncini rimboccati alla Cassano, mp3 e via a grondare sudore...che imbecille...però mi son divertito!

Integrazione:
              + 3 g VIT C
              + 8 g L-Glutamina
              + 20 g WPI
              + 7 g BCAA
              + 400 mg caffeina
              + 400 mg cardo mariano

PESO: 78,6 Kg

Kcal: 2172
              Pro: 197
              Fat: 78
              CHO: 176
              Fibre: 25

36% Pro; 32% Fat; 32% CHO

Ottimo!!
              sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Per ora voglio mantenermi sul generico... poi man mano scendiamo nei dettagli...
                1) Vitamine, Minerali e Antiossidanti
                2) Acidi grassi
                3) Sostitutivi di Macronutrienti (Proteine, Carboidrati, MCT)
                4) Creatina
                5) BCAA
                6) ALC
                7) EAA
                8) Sottocategorie e prodotti "sperimentali"

PS il tutto ovviamente è solo una mia personale opinione
                Ovviamente ora tratteremo ogni categoria singolarmente...

Sottocategorie:
                1) Beta Alanina
                2) Methilxantine
                3) Tirosina
                4) Insulinomimetici ed Ottimizzatori (R-ALA, Vanadyl Solfato, D-pinitolo, Cromo picolinato, Cinnulin, Taurina)
                5) Nootropi (Arginina, Norvalina, Glicerolo, Citrullina, NAG)
                6) Glutammina
                7) Supporto Giunture (Glucosamina, Cissus, MSM, Condroitina, Artiglio...)
                8) Supporto Ormonale (ZMA, Longjack)

Alcune cose le ho escluse volutamente, altre le avrò dimenticate e prontamente me le ricorderete...
                Credo che tutto il resto sia noia... (Anche perchè è rimasto ben poco )
                Vitamine Minerali e Antiossidanti:

Personalmente è la categoria di cui non farei mai a meno... vuoi o non vuoi sia per le restrizioni autoimposte dalla dieta, che per la denaturazione dei cibi trattati al giorno d'oggi, che infine per l'aumentato fabbisogno...
                In questa accezione utilizzo costantemente:
                - Un multivitaminico completo ad alto dosaggio
                - Calcio, Potassio (giusto per aiutare l'equilibrio sodio-potassio che è sempre sbilanciato specie con le nostre diete), Magnesio
                - Vitamina C
                Ritengo molto utili, anche se personalmente non uso abitualmente:
                - Vitamina E
                - Zinco Solfato
                - Thè verde (o bianco)
                - NAC
                Tutto il resto è di poca utilità o ha un rapporto costi/benefici sbilanciato a sinistra...
                Acidi Grassi
                Come sopra...
                Ritengo inutile l'integrazione di Omega 6 e GLA in quanto si copre (anzi si sborda) il fabbisogno con la semplice dieta... a meno di non sapere cosa siano frutta secca, olii di semi e avena...
                Detto questo ritengo indispensabile (per me che non riesco a mangiare pesce per più di 2 volte a settimana) l'integrazione di Omega 3...
                Premesso che ormai sono vecchio e che non rinucerei mai alla caffeina... niente Omega 3 da olio di lino (conversione assolutamente inattendibile, quindi se lo uso, solo per i lignani in esso contenuti...)...
                Quindi solo Olio di pesce a distillazione molecolare di grado THG, diciamo che compro sempre Ocean Meg-3 certificato (standardizzato al 75% con rapporto EPA-DHA 2:1)... è la creapure degli O3...
                In quanto a dosi, mi tengo basso, utilizzo sempre una dose considerata medio-bassa (1,5 gr. die effettivi - 1 gr. EPA e 500 mg. DHA) sia perchè esagerare può celare infiammazioni latenti (effetti antiinfiammatori), fluidificare troppo il sangue e c'è anche chi afferma che interferisce con la sintesi muscolare (gli stessi consigliano l'uso di AA-acido arachidonico che ha un effetto, diciamo, "infiammatorio": attraverso uno stimolo delle prostaglandine e pgf1 indurrebbe la costruzione di nuovo muscolo...)
                Sul CLA sono piuttosto scettico...
                Non lo utilizzo (anche se in passato l'ho fatto) ne lo consiglio...
                Puoi spiegarmi meglio Pino per favore? Io l'ho utilizzato perecchio in keto..

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                completamente d'accordo.
                Sicuramente indispensabili anche in caso di dieta equilibrata: Multi, VitC e NAC.
                In merito all'acido ascorbico, alias VITC, anche sulle board più blasonate se ne leggono di tutti i colori in merito a dosaggi giornalieri e su singola assunzione per tanto, pur facendo riferimento a tutti i possibili studi, preferisco affidarmi al buon senso: dilazionare quanto più possibile la quantità nell'arco della giornata in modo da facilitarne l'assorbimento. Quindi direi singole dosi di max 1g e a meno di forti stati d'infiammazione o problemi di salute inutile andare oltre i 2gr totali
                1 g a dose è troppo:l'assorbimento è dose dipendente..meglio 500mg a dose max. Dosi totali? Non esiste ipervitaminosi..diciamo però che fino a 2 g la considero integrazione, sopra lo considero dosaggio farmacologico.

BCAA, ALC, EAA:
                Mooolto utili, utilizzati in passato e anche se non li utilizzerò più in futuro sono davvero degli ottimi supplements, in una buona ciclizzazione annuale andrebbero inseriti almeno in un paio di meso...
                Una ciclizzazione che mi aggrada durante la fase di ipertrofia è:
                A) Creatina + WMS + EAA (Creatina solito schema, WMS ed EAA post WO)
                B) ALC + BCAA + WMS/MaltoDX (ALC fissi a 2-4 gr. die di gui almeno 1 gr. preWO, WMS e BCAA post WO)
                Faccio tutto un blocco e poi apriamo il dibattito...

1) Beta Alanina:
                Nuova concezione (almeno per quanto riguarda il merchandising), buoni riscontri anche a basso dosaggio, pochi chiamiamoli sides, ottima sinergia con la creatina (e in questo la ritengo un ottimo ottimizzatore), utile per chi ha scarsa efficienza energetica nei WO e per chi tende a perdere facilmente il focus (ricordate è tutta una questione di testa, per chi arriva in gym ogni volta come una bestia assetata di sangue non serve nulla)

2) Methilxantine: (rientrano in questa categoria caffeina, teofillina, teobromina et similia, ho differenziato solo i 3 per una questione di "velocità" di azione... in ordine dal più rapido al più lento). A parte il fatto che adoro caffè, tè e cioccolato extraiperfondente... non utilizzo più estratti titolati, anche se li ritengo utili ai fini lipolitici ed energetici. Il fatto è che le xantine saturano immediatamente i recettori beta-andrenergici e quindi la loro utilità e subordinata ad una forte ciclizzazione. In aggiunta un abuso di essi sottoregolerebbe l'mbr in quanto creerebbe troppo stress sulle surrenali... Quindi uso intelligente e non abuso... ecco perchè ho smesso di utilizzarle avrei dovuto sacrificare periodicamente quei piccoli piaceri che mi fanno vivere meglio

3) Tirosina: E' un supp che mi piace molto in quanto ha un rapporto costi/benefici fortemente sbilanciato a destra... benefici in termini di focus, concentrazione, energia, supporto ormonale (ottima stackata con coleus forskolhii, guggulsteroni e D-phenyletilamine). Ormai esclusa dal mio personale portafoglio prodotti, la consiglio solo per particolari aiuti in cut con stack home-made....

4) Insulinomimetici ed Ottimizzatori (R-ALA, Vanadyl Solfato, D-pinitolo, Cromo picolinato, Cinnulin, Taurina): Allora ce ne sono di economici che consiglio caldamente in regimi medium-high carb ed altri meno economici che consiglio solo in caso di preparazioni natural in particolari regimi dietetici... Diciamo che la cannella (da cui qualcuno intelligente ha brevettato il cinnulin) va giù a tonnellate... la Taurina l'ho utilizzata e diciamo che visto il costo una chance la merita... tutto il resto (che in genere si trova stackato in buoni prodotti commerciali) solo in casi come accennavo prima, particolari anche perchè costano un botto...

5) Nootropi (Arginina, Norvalina, Glicerolo, Citrullina, NAG): Personalmente è la categoria che amo di meno, sebbene abbia fissato tutti i miei PR durante l'uso del BSN stack... (questo a dimostrazione che non erano carichi miei ma indotti...) rientrano sempre nella casistica: utili per chi ha scarsa efficienza energetica nei WO e per chi tende a perdere facilmente il focus, inutili viceversa. Discorso a parte meritano Glicerolo (che ha l'ottima funzione di idratazione cellulare e che costa 2 lire) e per la NAG (che in teoria avrebbe funzioni anticataboliche e che personalmente boccio...)

6) Glutammina: Idem come per la NAG, ha avuto ed ha un seguito incredibile e promette cose miracolose... io la boccio anche a dosi assurde (sono arrivato ad assumerne 20 gr. postwo e 20 prebed)

7) Supporto Giunture (Glucosamina, Cissus, MSM, Condroitina, Artiglio...):
                Questa è una categoria di supp strana... per "sentire" gli effetti devi assumerli per lungo tempo, ci sono pareri medici contrastanti e gli effetti prodotti sono diversi a seconda dei casi... che dire... da provare... non li boccio... rimandati a settembre...

8) Supporto Ormonale (ZMA, Longjack): Scusate ho dimenticato il Coleus e il Guggul citato precedentemente... anche qui... sul longjack ci sono riscontri molto positivi... anche se ancora mi pare il ministero non l'abbia notificato... lo ZMA è molto utile se non altro per le funzioni miorilassanti del magnesio... quindi nel peggiore dei casi migliora il sonno (e non è poco)... cmq anche questo va assunto a lungo termine per apprezzarne gli eventuali benefici... il motivo dell'assunzione prolungata delle categorie 7 e 8 è semplice... sia la situazione giunture che l'assetto ormonale si smuovono in tempi biblici (3-6 mesi)... Cmq li ritengo utili per chi ha i valori endogeni a terra...

La butto li anche se ho una mia idea...creatina e caffeina--> interazioni...la tua opinione pinuzzo..
                Last edited by menphisdaemon; 28-08-2008, 01:20:43.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Dark_Lord
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 3053
                  • 287
                  • 305
                  • Veneto The WonderLand
                  • Send PM

buonasera beddazzi..
                  ho fatto uno schema semi definitivo x la diet
                  se volete darci un occhio e' qua:

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

dopo una certa eta' diventa difficoltosa la conversione da olio di lino in acidi grassi o3,specie se poi ci si abbina o cmq a ridosso dell'utilizzo si fa un uso massiccio di caffeina.molto meglio supplementare o mangiare del pesce grasso.

1 g a dose è troppo:l'assorbimento è dose dipendente..meglio 500mg a dose max. Dosi totali? Non esiste ipervitaminosi..diciamo però che fino a 2 g la considero integrazione, sopra lo considero dosaggio farmacologico.
                    siamo in 2.

La butto li anche se ho una mia idea...creatina e caffeina--> interazioni...la tua opinione pinuzzo..
                    nessuna bro'...tutte leggende...nessuno studio veritiero alla mano.
                    sigpic

Commenta

• gbpackers
                      #1 Fan GreenBay Packers
                      • Jun 2006
                      • 5542
                      • 302
                      • 227
                      • Send PM

Giorno boys.

Grazie Dark per il riassunto
                      sigpic

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

buongiorno fanciulle...
                        sigpic

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

Dopo i 30 anni di età e cmq in presenza di xantine (in particolare la caffeina) la conversione dell'acido alfa-linolenico contenuto nell'olio di lino in EPA-DHA è fortemente inibita, quindi diciamo che se assumi 10 gr. di olio di lino difficilmente li converti per più di 1 gr. di EPA+DHA effettivi...

Dipende dalla fonte, la vitamina C non è tutta uguale... ci sono sistemi a cessione "ritardata" che ti consentono un maggiore assorbimento... cmq concordo che 1 gr. a botta è esagerato... è pur sempre una vitamina...

Nessuna scientificamente dimostrata, sono solo supposizioni, visto che agiscono in modo diciamo "opposto", si suppone che interferiscano.... ma dove? Solo perchè la caffeina è un vasocostrittore?
                          Agiscono in modo completamente diverso...
                          Uno sul replenish del CP muscolare...
                          L'altro sui recettori beta-andrenergici...
                          Dove sta l'interazione?

Solo supposte...
                          Buongiorno a todos!
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Buongiorno a todos!
                            ma i miei post li leggi!
                            ciao bro'....oggi?
                            Donne?
                            sigpic

Commenta

• ettorefff
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 6040
                              • 510
                              • 430
                              • Milano
                              • Send PM

giorno a tutti
                              pino ho ricevuto la mail

ora guardo tipo 200 pagine indietro per vedeer gli schemi di forza

li hai scritti in agosto?
                              sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                ma i miei post li leggi!
                                ciao bro'....oggi?
                                Donne?
                                Certo che li leggo, ma mi sembrava scortese non rispondere... (Sai, io sono un lord )

Ciao Bro...
                                Addostà a ****?
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X