Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
    ciao raga allora vi posto una ricerca che ho fatto già nota a molti di voi...io ho trovato benefici in termini di abbassamento bf...forse può interessare a chi non conosce questo argomento...allora..tutti noi facciamo una mega colazione oppure è un pasto che riteniamo importante come per chi come me si allena la mattina dopo la colazione ...ecco è questo il pasto di cui parlavo...quando ci svegliamo il corpo si trova in una fase di disintossicazione intensa,si sta ripulendo dalle endotossine e dagli scarti digestivi del pasto della sera precedente.Durante le ore mattutine quando la digestione è stata completata si innesca un meccanisco di sopravvivenza primordiale noto come reazione lotta o fuggi dallo stress ,per massimizzare la caacità del corpo di genererare energia stare allerta resistere all'affaticamento e resistere allo stress ,gestita tutto questo dal sistema nervoso detto SNS (SISTEMA NERVOSO SIMPATIVO)è in questo modalità che il corpo produce più energia e trae gran parte dell'energia dal grasso.Questo dovrebbe verificarsi quando non facciamo il consueto pasto mattutino ..se invece si fa colazione il sistema SNS ne viene smorzato,il pasto mattutino innesca o stimola una parte antagonista del sistema nervoso autonomo detto PSNS(SISTEMA NERVOSO PARASIMPATICO)che rende assonnati meno resistenti alle fatica allo stress ,cosi da inibire la disintossicazione.LO stress metabolico aumenta le tossine si accumolano nel fegato dando corpo ad un altra ragione sostanziale per accumolare grasso (i tessuti grassi fungono da deposito da deposito biologico per tossine.Gli effetti complessivi esercitati dai pasti mattutini spesso causano crolli energetici durante la giornata spesso con volgie croniche di dolciumi caffè o tabacco.Mangiare al momento sbagliato interferisce pesantemente con la capacità del corpo di restare in sintonia con il ritmo cardiaco.il corpo umano non si è mai adattato a queste interruzzioni.siamo progrettati per alternare fra le due parti del sistema nervoso autonomo :SNSdiurno e il PSNS NOTTURNO ,l'sns regola la veglia e l'azione durante il giorno mentre il psns regola il rilassamento la digestione il sonno durante le ore notturne ...chiaramente il rischio di interruzzione del sns è minore con pro magre...ma io ho provato a eliminare il pasto della mattina traento grossi benefici in termici di abbassamento bf e prestazione anaerobica...certo la cosa può essere soggettiva...ma era cmq simpatico elencare questo studio o ricerca con la mia conferma pratica...non ho detto nulla di nuovo...ma raccontato un risultato pratico un saluto

bella damian

Commenta

• fuma-slayer
      Bodyweb Senior
      • Jan 2006
      • 7869
      • 220
      • 84
      • lecco....la patata
      • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      avevo capito così in puntata ieri

cmq se mi capita qualche volta mi piacerebbe andare da lui per conoscerlo
      vai pure..non è difficile trovarla la sua gym..quando vedi un H2 giallo è lui

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
        *******!!!

si l'ho visto, c'era un thread in caffetteria qualche giorno fa (uno era tra il pubblico)....ovviamente sul +30kg in 2 anni hanno sorvolato, e hanno fatto bene secondo me, non era una puntata sul doping o cose del genere...a me è piaciuta (anche se non lho vista tutta)...

(solo che cha una faccia tumefatta....)
        infatti l'ha detto anche ieri:"chi viene qui viene per spingere e per lavorare"

spiega spiega che non l'ho vista, mi interessa.
        oppure conosci qualche sito dove posso rivedermela?

ciao raga allora vi posto una ricerca che ho fatto già nota a molti di voi...io ho trovato benefici in termini di abbassamento bf...forse può interessare a chi non conosce questo argomento...allora..tutti noi facciamo una mega colazione oppure è un pasto che riteniamo importante come per chi come me si allena la mattina dopo la colazione ...ecco è questo il pasto di cui parlavo...quando ci svegliamo il corpo si trova in una fase di disintossicazione intensa,si sta ripulendo dalle endotossine e dagli scarti digestivi del pasto della sera precedente.Durante le ore mattutine quando la digestione è stata completata si innesca un meccanisco di sopravvivenza primordiale noto come reazione lotta o fuggi dallo stress ,per massimizzare la caacità del corpo di genererare energia stare allerta resistere all'affaticamento e resistere allo stress ,gestita tutto questo dal sistema nervoso detto SNS (SISTEMA NERVOSO SIMPATIVO)è in questo modalità che il corpo produce più energia e trae gran parte dell'energia dal grasso.Questo dovrebbe verificarsi quando non facciamo il consueto pasto mattutino ..se invece si fa colazione il sistema SNS ne viene smorzato,il pasto mattutino innesca o stimola una parte antagonista del sistema nervoso autonomo detto PSNS(SISTEMA NERVOSO PARASIMPATICO)che rende assonnati meno resistenti alle fatica allo stress ,cosi da inibire la disintossicazione.LO stress metabolico aumenta le tossine si accumolano nel fegato dando corpo ad un altra ragione sostanziale per accumolare grasso (i tessuti grassi fungono da deposito da deposito biologico per tossine.Gli effetti complessivi esercitati dai pasti mattutini spesso causano crolli energetici durante la giornata spesso con volgie croniche di dolciumi caffè o tabacco.Mangiare al momento sbagliato interferisce pesantemente con la capacità del corpo di restare in sintonia con il ritmo cardiaco.il corpo umano non si è mai adattato a queste interruzzioni.siamo progrettati per alternare fra le due parti del sistema nervoso autonomo :SNSdiurno e il PSNS NOTTURNO ,l'sns regola la veglia e l'azione durante il giorno mentre il psns regola il rilassamento la digestione il sonno durante le ore notturne ...chiaramente il rischio di interruzzione del sns è minore con pro magre...ma io ho provato a eliminare il pasto della mattina traento grossi benefici in termici di abbassamento bf e prestazione anaerobica...certo la cosa può essere soggettiva...ma era cmq simpatico elencare questo studio o ricerca con la mia conferma pratica...non ho detto nulla di nuovo...ma raccontato un risultato pratico un saluto
        grazie mister, proverò... magari a giugno qaundo son alle cozze e non sapro dove segare calorie tolgo la colazza e mi godo un pranzo + abbondante

@whipp attendiamo ancora la tua spiegazione sull' HPO alla whipp

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Interessante. E i volumi li hai tenuti?
          Cmq il primo pasto, indipendentemente dall'ora, invertirà sempre il meccanismo. Io sono molto dubbioso a riguardo, ma grazie di averlo postato.

consideralo interessante per chi si allena la mattina e usa la colazione come pre wo

Commenta

• Simona... e basta!
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3170
            • 268
            • 381
            • a casa mia
            • Send PM

consideralo interessante per chi si allena la mattina e usa la colazione come pre wo

Tu sai...

Però ti ano lo stesso

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• divemaster
              Dave Team
              • Nov 2004
              • 7614
              • 666
              • 1,066
              • Harrison, NJ, USA
              • Send PM

Bell'articolo damiano (ma putroppo mi alleno la sera e SONO SECCO )

@fabri: prova su youtube, ma è ancora presto!
              cmq la storia è: era un fenomeno in motocross, aveva una carriera davanti, poi ha battuto la testa e non ha potuto+farlo...s'è dedicato al BB...con ENORMI RISULTATI...spiegava 1pò la storia dagli inizi, non era incentrata solo sul BB...
              come ho già detto a ettore: fortunatamente non era una puntata pro/contro doping, pro/contro culturismo, hanno raccontato una storia di questo (enorme) personaggio;putroppo a 1certa ho spento che stavo crollando...

(vedrai che su emule si troverà, magari lascia passare qualche giorno)

cmq cè un thread in caffetteria (se non l'hanno chiuso )...
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Ok..I'll do it..
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• divemaster
                  Dave Team
                  • Nov 2004
                  • 7614
                  • 666
                  • 1,066
                  • Harrison, NJ, USA
                  • Send PM

eccolo...
                  PER NON DIMENTICARE:
                  Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Bella Damià.....IF rulez.... la fase di digiuno detox ha effetti meravigliosi....
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio

Tu sai...

Però ti ano lo stesso

io non so

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Ho voluto seguire in maniera puntuale ciò che suggeriva paolo nella situazione in cui si sceglieva una 3 split.

Il motivo per il quale ho scelto quella soluzione è semplice quanto banale: inserendo un giorno in più di riposo durante la settimana, o meglio un giorno in cui non sostengo allenamenti con i pesi (posso anche fare, che ne so, 40' o 1 ora di aerobica) recupero molto meglio, dove per "molto" intendo uno iato vistosissimo rispetto a quando eseguivo delle 4 split classiche.
                        Aggiungi a ciò il fatto che cercando la sovrapposizione e sostenendo un volume adeguato ho ritenuto opportuno dare rilievo al recupero.
                        E devo dire che i risultati sono stati confortanti. Molto.

Bene, il mesociclo era grosso modo questo:

LUNEDI
                        - panca piana bil: 6x4 (1° e 2° settimana) - 8x3 (3° settimana) - 8x2 (4° ed ultima settimana). Buffer di un paio di reps e andamento a "sensazioni"... mi spiego: se un giorno ero particolarmente "cotto" eseguivo almeno 3 serie "pesanti", poi magari calavo il peso e tenevo le stesse reps ma diminuendo i recuperi, o aumentavo le reps mantendendo i recuperi inalterati; in un certo senso mi affidavo all'istito e cercavo di fare un lavoro tale che mi consentisse di caricare un peso decente mantenendo sempre una buona qualità di contrazione. Anche variando il tut, con bassissime reps (2-3) riuscivo a stancare abbastanza il muscolo, o meglio il lavoro metabolico era buono. Devo dirti che oltre che produttivo si è rivelato estremamente divertente.
                        - panca inclinata man: 4-6x6-8: sempre con buffer e cercando di curare il movimento.
                        - squat: come panca piana.
                        - trazioni supine 6x peso corporeo con recuperi di al massimo 120".

MERCOLEDI
                        - lento avanti: (variavo di settimana in settimana tra multi, libero con bilanciere in piedi e con manubri seduto) 6x4-6; con buffer di 2 reps.
                        - alzate laterali: 6x10-12; lattacide e "strizzate" per bene
                        - rematore bilanciere: 6x6 con buffer e 120" di rest.
                        - vertical row/T-bar: 5-6x6-8 con 60" di rest
                        - abs

VENERDI
                        - stacco: come panca e squat (oggi provo un 10-12x1 con 60" di rest e un carico maggiore)
                        - dip parallele presa larga: 6x6-8 (peso corporeo con sovraccarico di 20 kg); 60" rest
                        - curl bilanciere: 6x6 con buffer; 60-90" rest
                        - curl manubri: 6x8-10 (o più, se mi sento); 60" rest
                        - skull crusher con manubrio singolo (mi trovo meravigliosamente con questo movimento): 6x8 con buffer e 60" rest

Non seguivo il tutto proprio alla lettera, ma cercavo di tenere soprattutto un volume quanto più alto possibile; se un giorno "ne avevo ancora" spingevo, altrimenti nisba.

Mi ci sono trovato benissimo, e finalmente ho lasciato da parte i movimenti monoarticolari che non mi piacciono per niente.
                        ottimo...niente cedimenti vero?
                        ps il 10x1 cn il 95% 1rm e' ottimo...gia' provato su lento e panca..

tutto corretto...anche perche' se il primo pasto diviene il post w.o. significa sfruttare a pieno la sensibilita' insulinica massia...
                        da provare sicuramente...
                        sigpic

Commenta

• matrix23
                          Crazy T&F Accountant
                          • Feb 2007
                          • 7740
                          • 352
                          • 458
                          • Lago di Como-Milano-Alassio
                          • Send PM

giorno bella gente...

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          io, x stile, lavoro solo in esplosivo e la negativa la controllo e basta.....
                          me piace pure a me accussì

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                          grandissimo davidone..lo conosco di persone...anche la palestra che ha spettacolare..li diventi grosso per forza
                          emhhhhh

infatti l'ha detto anche ieri:"chi viene qui viene per spingere e per lavorare"

quello che faccio sempre anche io nella mia pale ...però resto secco

già...spingi e basta...non si fanno pippe se mangio o non mangio 20 gr di pro al giorno in più o in meno...moltissimi macchinari Hammer strenght fatti arrivare da lui personalmente dagli USA...
                          beh se non si fanno pippe qualcos'altro dovranno pure farselo

vai pure..non è difficile trovarla la sua gym..quando vedi un H2 giallo è lui
                          ma chi è il tipo da pogliani?!?

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

cuggi' ti mando un sms oggi pomeriggio..
                            sigpic

Commenta

• divemaster
                              Dave Team
                              • Nov 2004
                              • 7614
                              • 666
                              • 1,066
                              • Harrison, NJ, USA
                              • Send PM

edit:sto leggendo la discussione in caffetteria, a quanto pare la trasmissione s'è spostata sul doping, evidentemente ero già andato a dormire
                              PER NON DIMENTICARE:

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Maaaaadaaaaai!
                                sigpic

Commenta