Originariamente Scritto da misterblack79
Visualizza Messaggio
ciao raga allora vi posto una ricerca che ho fatto già nota a molti di voi...io ho trovato benefici in termini di abbassamento bf...forse può interessare a chi non conosce questo argomento...allora..tutti noi facciamo una mega colazione oppure è un pasto che riteniamo importante come per chi come me si allena la mattina dopo la colazione ...ecco è questo il pasto di cui parlavo...quando ci svegliamo il corpo si trova in una fase di disintossicazione intensa,si sta ripulendo dalle endotossine e dagli scarti digestivi del pasto della sera precedente.Durante le ore mattutine quando la digestione è stata completata si innesca un meccanisco di sopravvivenza primordiale noto come reazione lotta o fuggi dallo stress ,per massimizzare la caacità del corpo di genererare energia stare allerta resistere all'affaticamento e resistere allo stress ,gestita tutto questo dal sistema nervoso detto SNS (SISTEMA NERVOSO SIMPATIVO)è in questo modalità che il corpo produce più energia e trae gran parte dell'energia dal grasso.Questo dovrebbe verificarsi quando non facciamo il consueto pasto mattutino ..se invece si fa colazione il sistema SNS ne viene smorzato,il pasto mattutino innesca o stimola una parte antagonista del sistema nervoso autonomo detto PSNS(SISTEMA NERVOSO PARASIMPATICO)che rende assonnati meno resistenti alle fatica allo stress ,cosi da inibire la disintossicazione.LO stress metabolico aumenta le tossine si accumolano nel fegato dando corpo ad un altra ragione sostanziale per accumolare grasso (i tessuti grassi fungono da deposito da deposito biologico per tossine.Gli effetti complessivi esercitati dai pasti mattutini spesso causano crolli energetici durante la giornata spesso con volgie croniche di dolciumi caffè o tabacco.Mangiare al momento sbagliato interferisce pesantemente con la capacità del corpo di restare in sintonia con il ritmo cardiaco.il corpo umano non si è mai adattato a queste interruzzioni.siamo progrettati per alternare fra le due parti del sistema nervoso autonomo :SNSdiurno e il PSNS NOTTURNO ,l'sns regola la veglia e l'azione durante il giorno mentre il psns regola il rilassamento la digestione il sonno durante le ore notturne ...chiaramente il rischio di interruzzione del sns è minore con pro magre...ma io ho provato a eliminare il pasto della mattina traento grossi benefici in termici di abbassamento bf e prestazione anaerobica...certo la cosa può essere soggettiva...ma era cmq simpatico elencare questo studio o ricerca con la mia conferma pratica...non ho detto nulla di nuovo...ma raccontato un risultato pratico un saluto
bella damian
Commenta