Originariamente Scritto da Budda
Visualizza Messaggio
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiodisse che era un bell'uomo e veniva.... veniva dal mare....
ps: mi spanzan di + 3 litri d'acqua che un abbuffata"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio@ whipper
son 2-3 giorni che mi sparo la rhodiola pre cena e pre nanna come suggerito da te, non se è effetto placebo ma mi sento meglio, umore migliore
ha effetto anche sul sonno? dormo come un sasso ma la mattina dopo rimango rincoglionito come sotto effetto dei farmaci usati per dormire
@ Troy! sei bello massiccio fratello, assai congratulescionsz!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioRhodiola Rulezzz!!!!!! è ottima, io sempre belissimi feedback se poi ci aggiungessi della PS, anke 2 bustine di neobros, al mattino......
@ Troy! sei bello massiccio fratello, assai congratulescionsz!
i prezzi migliori si hanno solo in UK?
ma sarà la rhodiola che mi fa azare dal letto al mattino in catalessi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioRhodiola Rulezzz!!!!!! è ottima, io sempre belissimi feedback se poi ci aggiungessi della PS, anke 2 bustine di neobros, al mattino......
@ Troy! sei bello massiccio fratello, assai congratulescionsz!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiodisse che era un bell'uomo e veniva.... veniva dal mare....
ps: mi spanzan di + 3 litri d'acqua che un abbuffata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioqualcuno ha provato le whey gold della On gusto Rocky Road? che casso di sapore hanno?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioMi dovrebbe arrivare un campione domani, dicono sia gusto torroncino...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggioma quali sono gli effetti della rhodiola?
Originariamente Scritto da pt Visualizza MessaggioINTEGRATORI DI ULTIMA GENERAZIONE
LA RHODIOLA ROSEA
Botanica. à appartiene alla famiglia delle crassulacee e cresce ad altitudini superiori ai 3300 mt. Alcune specie sono state trovate anche ad altitudini di 5400 mt. Cresce spontanea in Russia (Siberia Orientale)nei Carpazi, nelle regioni asiatiche confinanti. Nome popolare “artic root”, o ancor meglio “golden root” (radice dorata). In antichità l’utilizzo delle radici per infusi e bevande è legata alla longevità delle popolazioni indigene.
Chimica à la miscellanea contenuta nella radice, ovvero nel rizoma, è arrichita da numerosi micronutrimenti che si sintetizzano in 5 classi: olii essenziali (con presenza di circa 30 composti fenolici, tra i quali spiccano i flavonoidi, la rhodioloside, i polifenoli e la salidroside), acidi organici (citrico, malico, gallico), monoterpeni, beta-sisterolo e sostanze pirogalliche (particolare formulazione di tannini).
Tra le 24 specie conosciute solo la rhodiola rosea ha spiccate capacità adattogene in quanto la radice si ha la contemporanea presenza dei principi attivi: rosavin, rosin e rosarin unitamente al salidroside.
Utilizzata in Siberia per ridurre la fatica, scienziati russi negli anni 30 iniziarono a studiare gli effetti benefici della pianta che portava ad incrementare la resistenza al lavoro, nonché a valutarne i benefici sull’attività sessuale e psichica attribuendogli già da allora il ruolo di efficace adattogeno. Sicuramente i russi conoscevano le virtù di questa pianta ma consideravano la ricerca come segreto militare, tramandando i metodi di preparazione ed estrazione di generazione in generazione. I risultati dei lunghi studi sovietici sono giunti a noi solo dopo la caduta del regime.
Fu anche esportata illegalmente in Cina e Mongolia per curare numerose malattie legate al raffreddamento e alla tubercolosi. Nel 1931 il botanico dr. L.Utkin scoprì i benefici della pianta per aumentare la capacità sessuale. Lo scienziato russo Lasarev nel 1947 riporto l’aumento della resistenza alla fatica di alcuni preparati di piante siberiani della familglia delle crassulacee.
Solo nel 58 il prof Brekhman introdusse il termine adattogeno riferito a piante e composti erboristici dotati di proprietà atte a migliorare la resistenza fisica e la capacità di adattamento.
Gli adattogeni forniscono le basi per costruire una riserva energetica da utilizzare nei casi di fabbisogno, quali estremo sforzo fisico e recupero della fatica.
L’incremento della resistenza al lavoro con gli adattogeni è stata misurata fino a 66% in +, con miglioramento di tutti gli indicatori della funzionalità sistemica, quali: polso, pressione arteriosa, capacità polmonare, coordinazione del movimento.
Studi continui e ricerche appoggiate da rigorosa letteratura scientifica sono stati evidenziati da tempo sull’eleuterococco e sulla schizandra, ma gli estratti di rhodiola possiedono una straordinaria combinazione di effetti benefici che sono specifici solo di questa pianta ed in particolare della specie denominata rosea.
La moderna ricerca intensiva su questa pianta ha dato prove evidenti come rimedio naturale anti-stress e anti-fatica. Nel 75 a conclusione di 30 anni di studi il Ministero Russo della Sanità con registrazione nr.93 del 13 ottobre autorizzò per uso medico la preparazione erboristica di rhodiola.
Componenti biologicamente attivi nella rhodiola rosea à Rosavina, Rosina, Rosarina e Salidroside.
Utilizzo
Controllo del peso
Aiuta ad eliminare i grassi in eccesso già assorbiti ed immagazzinati . I grassi presenti nel pannicolo adiposo per essere utilizzati devono subire una demolizione che li trasformi in acidi grassi liberi. La summenzionata demolizione avviene per opera dell’enzima lipasi pancreatica, in assenza dell’enzima o di blocco della sua attività gli acidi grassi liberi non vengono assorbiti ed eliminati con feci. La rhodiola rosea provoca l’attivazione specifica della lipasi ormono-sensibile e la conseguente mobilitazione di acidi grassi liberi. La rhodiola stimola la biosintesi della epinefrina,norepinefrina e l’ormone adrecorticotropo, che attivano l’adenilato-ciclasi aumentando l’attività della lipasi.Una volta che gli acidi grassi vengono liberati dal tessuto adiposo possono essere ossidati dai mitocondri cellulari. Uno studio russo in doppio cieco ha valutato la mobilitazione di acidi grassi su 123 soggetti dopo somministrazione di rhodiola. I soggetti sono stati successivamente testati con esercizio fisico ed i risultati sono stati eclatanti: il 44% dei pazienti aveva ottenuto una mobilitazione di acidi grassi pari al 6% in più rispetto al gruppo di controllo. E’ stata altresì individuata la responsabile dell’attività lipasica ovvero il principio attivo di Rosavina non presente in altre erbe appartenenti allo stesso gruppo botanico. Un marcato rilascio di acidi grassi circolanti (+17%) è stato posto in risalto dallo stessa ricerca dopo somministrazione unica di 200 mg di rhodiola. Rosea (Georgian State Hospital) Un altro protocollo di lavoro scientifico riporta la somministrazione a 70 uomini e 60 donne (età media 42.2 – peso medio kg 79.5) di 300 mg di rhodiola suddivisa su 3 assunzioni da 100 mg post pasto x 90 gg.. I dati confortanti indicano una riduzione media di 9 kg del tessuto adiposo evidenziatasi al termine del trattamento. Le conclusioni tratte investono sicuramente l’anabolismo del tessuto muscolare, promosso dalla rhodiola, unitamente ai livelli di emoglobina e gli eritrociti. Gli acidi grassi mobilizzati rappresentano una fonte energetica di altissimo valore, quindi è significativo come la rhodiola rosea è in grado di far aumentare i livelli di ATP e Creatin-Fosfato nei muscoli, incrementando i livelli di acidi grassi nel sangue. Ma gli esperti, nello stesso studio, hanno notato nei soggetti testati un miglioramento della vista e della coordinazione motoria e soprattutto del sistema cardiovascolare, con una efficienza superiore agli sforzi prolungati ed ai carichi pesanti. L’azione stimolante è esercitata anche a carico dell’ormone tiroideo e del fegato con sperimentazioni sulle singole sostanze in ordine all’azione di epatoprotezione dei principi attivi à rosavin, rosin, salidroside.
Meccanismo d’azione à Il bersaglio d’azione della rhodiola sono i neurotrasmettitori, il principio attivo determina un incremento della concentrazione di serotonina, con aumento la disponibilità delle catecolamine circolanti. La serotonina è il neurotrasmettitore maggiormente coinvolto nella regolazione del tono dell’umore e anche di numerose attività comportamentali (compreso quello sessuale e allucinogeno) che riguardano in modo diretto l’appetito il sonno, i meccanismi dell’apprendimento e della memoria, la motilità intestinale. La serotonina inoltre partecipa a numerosi processi tipo la contrazione muscolare, la percezione del dolore, la regolazione della temperatura e della pressione. Questo neurotrasmettitore non attraversa la barriera meningea, infatti la biosintesi avveiene a livello encefalico tramite il triptofano suo precursore e per conto dell’enzima triptofano-idrossilasi che riduce quest’ultimo in 5-idrossi-triptopfano. L’aumento della serotonina sarebbe conseguente all’esercizio di un’azione inibente nei confronti dell’attività dell’enzima deputato alla sua in attivazione, ovvero la catecolmetil trasferasi (COMT). Le catecolamine: dopamina,adrenalina, nordrenalina sono predisposte a gestire il sistema di reazione dell’organismo, in risposta a stimoli di attacco esterni .Attivano numerose funzioni, conferiscono energia e aumento l’afflusso di sangue ai muscoli, stimolando la termogenesi e promuovendo in generale le principali attività metaboliche.
Commenta
-
-
grazie a chi mi ha commentato
difficilmente sono soddisfatto ma devo dire che questo tipo di approccio mi sta dando buoni risultati... ho tratto molto giovamento da queste ultime settimane con l'ottima scheda di pino... il range di esecuzione da 6 a 12 reps sta dando buonissimi frutti...
per il resto, specialmente al mattino post pisciatona non mi vedo molto spanzato... l'anno scorso di questi tempi m'ero già rovinato pigiando troppo sull'accelleratore... quindi son contentissimo per come sta procedendo
Commenta
-
Commenta