If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Il che vuol dire che hai i triceps predominanti nelle panche e dovrai preaffaticarli per stressare in modo adeguato ad esempio pettorali e spalle...
Ci deve essere un margine di almeno un 15% tra le panche o devi usare uqalche accorgimento per ristabilire gli equilibri cinetici...
si lo penso anche io.....anche se i miei triceps fanno cacare a livello di estetica!!!
è che mi sa che c'è poco da fare.....anche perchè l'esecuzione delle due panche è più che corretta
stancando primai triceps ne risentirei in termini di kg sulla panca e non lo vedo benisimo pino
si lo penso anche io.....anche se i miei triceps fanno cacare a livello di estetica!!!
è che mi sa che c'è poco da fare.....anche perchè l'esecuzione delle due panche è più che corretta
stancando primai triceps ne risentirei in termini di kg sulla panca e non lo vedo benisimo pino
Ancora con sti kg...
I kg non servono a un *****...
A meno che non vuoi fare il plifter o il wlifter ripeto...
I pesi sono un mezzo non il fine...
Otterresti molto di più in termini di crescita muscolare se usassi meno kg ma colpissi più duramente i pettorali per effetto di un pre-stancaggio dei triceps...
Personalmente preferisco avere un paio di cm di torace in più che fare 10 kg di piana in più
Ancora con sti kg...
Otterresti molto di più in termini di crescita muscolare se usassi meno kg ma colpissi più duramente i pettorali per effetto di un pre-stancaggio dei triceps...
Personalmente preferisco avere un paio di cm di torace in più che fare 10 kg di piana in più
si è vero....guarda che è quello che penso anche io
non mi frega un chzzz nemmeno a me di fare pl o cazz del genere
però in alcuni es i kg servono non ci sono cazzi.....poi in altri es si possono alzare le reps, rallentare il tut, e altri giochetti vari.....però sono convinto che con 80 kg di panca non si va da nessuna parte (certo non dico 200 però qualcosa in più serve...)
se si lavora solo su pompaggio e altre finezze secondo me ci potranno essere si incrementi di "volume" ma sarà solo (o quasi) aria fritta
certo ci vuole anche questo per un bb, ma non solo....bisogn anche cotruire una base di muscoli solida (che non se ne vada subito appena ci si ferma un attimo....)
io la penso così pino
Ancora con sti kg...
Credo sia megli prestancare il petto per enfatizzare il suo lavoro nella panca, stancando i tricipiti completeresti invece meno reps ed il petto non lavorerebbe a pieno
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
si è vero....guarda che è quello che penso anche io
non mi frega un chzzz nemmeno a me di fare pl o cazz del genere
però in alcuni es i kg servono non ci sono cazzi.....poi in altri es si possono alzare le reps, rallentare il tut, e altri giochetti vari.....però sono convinto che con 80 kg di panca non si va da nessuna parte (certo non dico 200 però qualcosa in più serve...)
se si lavora solo su pompaggio e altre finezze secondo me ci potranno essere si incrementi di "volume" ma sarà solo (o quasi) aria fritta
certo ci vuole anche questo per un bb, ma non solo....bisogn anche cotruire una base di muscoli solida (che non se ne vada subito appena ci si ferma un attimo....)
io la penso così pino
Ma infatti non si sta parlando di pompaggio...
qui si sta parlando si una cosa un pò più sottile del metto i pesi e spingo tanto cresco...
a meno che non approcci con la filosofia vabbuò per ora penso a crescere poi per recuperare le carenze o i punti deboli c'è tempo...
io purtroppo sono fatto così... sono sofisticato... mi spiace che gli altri incorrano nei miei errori... anche perchè più vai avanti e più è difficile recuperarli...
Guarda basterebbe solamente cambiare l'ordine degli esercizi in una split per trasformare in modo radicale il wo...
Credo sia megli prestancare il petto per enfatizzare il suo lavoro nella panca, stancando i tricipiti completeresti invece meno reps ed il petto non lavorerebbe a pieno
E' complementare... andrebbero testate entrambe le soluzioni...
ma se lui non vuole "perdere" le alzate in termini di carico è meglio lasciare perdere...
sono cmq tutte soluzioni che ho già adottato....e non è che abbia tratto molti vantaggi
guardate ne ho fatte e provate veramente tante però il petto era sempe stato il mio cruccio
ora come ora invece il petto sta venendo su come non mai.....ho lavorato per mesi solo con manubri ed ho avuto feddback ottimali a livello estetico
questa è un ottima soluzione che riprenderò sicuramente più avanti....
altra cosa molto importante è stato anche il mio atteggiamento cifotico che mi copriva il petto (ora lavorando anche su quello sta uscendo veramente bene devo dire)
Ma infatti non si sta parlando di pompaggio...
qui si sta parlando si una cosa un pò più sottile del metto i pesi e spingo tanto cresco...
a meno che non approcci con la filosofia vabbuò per ora penso a crescere poi per recuperare le carenze o i punti deboli c'è tempo...
io purtroppo sono fatto così... sono sofisticato... mi spiace che gli altri incorrano nei miei errori... anche perchè più vai avanti e più è difficile recuperarli...
Guarda basterebbe solamente cambiare l'ordine degli esercizi in una split per trasformare in modo radicale il wo...
no pino sono contento ricevere consigli, soprattutto da persone competenti come te....e di questo ti ringrazio
però il fatto è che le varianti proposte le ho già provate tute e non è che sia cambiato molto (forse anche perchè dopo poco tempo mi scoraggiavo subito e lasciavo perdere)
però ripeto, con l'ultimo esperimento di lavorare solo con manubri il petto è cresciuto molto bene ultimamente
ne sono veramente soddisfatto
e cmq io sono uno incline ai cambiamenti, alle sperimentazioni, a provare ed ascoltare i consigli degli altri
ciao Teo...tutto a posto.. finalmente mi sto allenando come si deve...l'occhio ancora fa un po' di capricci, ma pian piano si sta mettendo a posto....anche se tra un anno per risolvere il problema completamente mi dovro' operare...pasienza......
tu tutto ok?
si todo bien...a parte un pochito di raffreddore tutto fila liscio...
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Visto e compreso...
Se vuoi una routine mirata... magari per il petto...
Attualmente quale è il tuo WO
che ne dici delle pics pino?ho bisogno di un wo mirato per petto?secondo me l'avrei bisogno per tutto il corpo....
cosa hai in mente tu?
dovrei andare a tovarla....l'ho messa giù con fabio
appena la trovo te le fccio vede
cmq la tengo fino a natale (5 week)
poi dovrei iniziare un cicleto di forza con fabio.
che ne dici delle pics pino?ho bisogno di un wo mirato per petto?secondo me l'avrei bisogno per tutto il corpo....
cosa hai in mente tu?
dovrei andare a tovarla....l'ho messa giù con fabio
appena la trovo te le fccio vede
cmq la tengo fino a natale (5 week)
poi dovrei iniziare un cicleto di forza con fabio.
Diciamo che nel complesso non hai grossi squilibri... dobbiamo lavorare su delts sul v-shape (anche se non ho visto bene il back) e sulla parte interna del pettorale...
Si può fare...
Se vuoi ci lavoro un poco...
Diciamo che nel complesso non hai grossi squilibri... dobbiamo lavorare su delts sul v-shape (anche se non ho visto bene il back) e sulla parte interna del pettorale...
Si può fare...
Se vuoi ci lavoro un poco...
il back ora te lo mando....m'ero scurdato
la parte interna del petto purtroppo è genetica....ho il pettorale sx più piccolo (corto) del dx, è per quello che ho quella vallata in mezzo
ho i miei dubbi che si possa riaparare a ciò...tu che dici?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta