If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
mai fatto in vita mia..l'anno scorso feci un 100 kg x 4..quest'anno non ci sono ancora arrivato
Se lo hai fatto senza cheating diciamo che in via indiretta dovresti avere un massimale di 118 kg...
Non è male per uno spilungone come te
Ma con questi numeri... la panca stretta...
Scusa ma hai le braccia non molto forti?
Di lento come vai?
Circ. Polso?
Curl EZ?
Se lo hai fatto senza cheating diciamo che in via indiretta dovresti avere un massimale di 118 kg...
Di lento come vai?
Circ. Polso?
Curl EZ?
ma dipende.....in forma anche io avevo 100 di piana per 4/5 reps però ai 115 di max quasici rsto sotto....110 bene invece
beh è vero.....non ci avevo pensato che siamo su bw
cmq secondo me seriamente fuma potresti (e dovresti) fare molto di più
Dipende... mica è un plifter o un wlifter... i suoi porci 100 kg potrebbero (almeno per ora) essere più che sufficienti...
Ipertrofia e forza sono due cose distinte e non sempre legano...
Si pensi a Gironda o alle routine EDT...
Di lento come vai?
Circ. Polso?
Curl EZ?
no senza cheating..è poco di panca stretta in prorporzione?
no senza cheating..è poco di panca stretta in prorporzione?
Certo molto non è...
Diciamo che con 100 kg di piana, 85 di stretta ci stanno dentro...
C'è da dire che tale valore ha senso solo se si effettua l'esercizio (così come andrebbe fatto correttamente) con lockout a 10cm dal petto...
Viceversa intervengono fattori quali l'efficienza della catena cinetica dei deltoidi frontali e dei subscapolari che possono deviare tale valore...
In parole povere se sbatti il bilanciere sul petto stressi le spalle e non riesci ad ottimizzare la produttività e l'efficacia dell'esercizio...
Certo molto non è...
Diciamo che con 100 kg di piana, 85 di stretta ci stanno dentro...
C'è da dire che tale valore ha senso solo se si effettua l'esercizio (così come andrebbe fatto correttamente) con lockout a 10cm dal petto...
Viceversa intervengono fattori quali l'efficienza della catena cinetica dei deltoidi frontali e dei subscapolari che possono deviare tale valore...
In parole povere se sbatti il bilanciere sul petto stressi le spalle e non riesci ad ottimizzare la produttività e l'efficacia dell'esercizio...
così è come la faccio io (anche perchè al petto non ci potei arrivare per via della spalla )
però ne ho di più di 85 kg di stretta, quasi quanto la piana
Magari sarai un pò muscolarmente deficiente
Scherzi a parte anche questa caratteristica fa parte del bagaglio genetico di ognuno di noi...
si in effeti mi sa anche a me....
bah guarda, che mi sono reso conto di essere davvero carente è nelle alte reps, tipopassare da 6 a 12 ho un decremento di carichi notevole....ben sopra il "giusto"
così è come la faccio io (anche perchè al petto non ci potei arrivare per via della spalla )
però ne ho di più di 85 kg di stretta, quasi quanto la piana
Il che vuol dire che hai i triceps predominanti nelle panche e dovrai preaffaticarli per stressare in modo adeguato ad esempio pettorali e spalle...
Ci deve essere un margine di almeno un 15% tra le panche o devi usare uqalche accorgimento per ristabilire gli equilibri cinetici...
si in effeti mi sa anche a me....
bah guarda, che mi sono reso conto di essere davvero carente è nelle alte reps, tipopassare da 6 a 12 ho un decremento di carichi notevole....ben sopra il "giusto"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta