If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Pino...che dici prossimo microciclo lo facciamo senza vitargo....
cn un post w.o. a base di GLUTABOLIC+WPI+BCAA+CEO+POLASE
e pasto successivo sui 70g cho effettivi portando i 30g nel pre?
Pino...che dici prossimo microciclo lo facciamo senza vitargo....
cn un post w.o. a base di GLUTABOLIC+WPI+BCAA+CEO+POLASE
e pasto successivo sui 70g cho effettivi portando i 30g nel pre?
Yes... Mi trovi sempre d'accordo nel cambio polvere->solido in fase di bulking...
Io mi faccio (e continuerò tutto il periodo di bulking, tranne qualche week) con 20 WPC + 20 WPI + (1 Polase Busta + 1 Foscal D3 Busta + 2 gr. Bicarbosodico + 15 L-gluta + 4 Creapure + 700 ml. H2O)
...
60-70 minuti
...
100 gr. basmati o Couscous o 150 gr. Pane azzimo di kamut/farro o 350 gr. patate a pasta gialla (novelle, americane, selenella) + (1 mela )
Una fonte proteica magra medio-veloce (tonno, fesa, bresaola, pollo, carne, in ultima spiaggia albumi)
Al più un paio di gr. di O3
Yes... Mi trovi sempre d'accordo nel cambio polvere->solido in fase di bulking...
Io mi faccio (e continuerò tutto il periodo di bulking, tranne qualche week) con 20 WPC + 20 WPI + (1 Polase Busta + 1 Foscal D3 Busta + 2 gr. Bicarbosodico + 15 L-gluta + 4 Creapure + 700 ml. H2O)
...
60-70 minuti
...
100 gr. basmati o Couscous o 150 gr. Pane azzimo di kamut/farro o 350 gr. patate a pasta gialla (novelle, americane, selenella) + (1 mela )
Una fonte proteica magra medio-veloce (tonno, fesa, bresaola, pollo, carne, in ultima spiaggia albumi)
Al più un paio di gr. di O3
why la mela.... per la fame...
cmq a prescindere dal liquido solido lo faccio per capire se davvero vale la pena spendere il grano per zuccheri in polvere...tutto qui...
inoltre spostando 30g di cho low i.g. pre w.o. voglio valutare le sensazioni durante i w.o. very strong....
anche io post w.o. patate,basmati,pane azzimo di farro a ruotare....sett prox infatti mi butto sulle patate...
la scelta del vitargo attuale e' dovuta al fatto che allenandomi no-carb lo trovo indicato ai fini di un miglior recupero muscolare....
why la mela.... per la fame...
cmq a prescindere dal liquido solido lo faccio per capire se davvero vale la pena spendere il grano per zuccheri in polvere...tutto qui...
inoltre spostando 30g di cho low i.g. pre w.o. voglio valutare le sensazioni durante i w.o. very strong....
anche io post w.o. patate,basmati,pane azzimo di farro a ruotare....sett prox infatti mi butto sulle patate...
la scelta del vitargo attuale e' dovuta al fatto che allenandomi no-carb lo trovo indicato ai fini di un miglior recupero muscolare....
La mela... perchè mi ha incuriosito un articolo su olympians "una mela al giorno"...
Leggiucchiando un pò in rete ho trovato diversi riscontri in "controtendenza" sul vitargo... nel senso che non è vero che ha poco impatto sulla glicemia... anzi... si dice invece che preso ad alte dosi ad alcuni da il classico rebound da sbalzo glicemico...
In più... cito il solito buon Guru...
[... Il vitargo, per mia esperienza, eleva abbastanza la glicemia quindi mi lascia un pò di dubbi.
Detto questo, bisognerebbe verificare l'effetto nella risintesi di glicogeno e valutare di conseguenza.
A me causa ipoglicemia riflessa(fenomeno verificato anche da diversi utenti che lo hanno provato) però si può sempre provare ...]
E ancora...
Parlando di DE delle MaltoDx...
[... Ma se una malto ha DE 15, quindi bassissimo IG, perchè non usarla in sostituzione di tutti i carboidrati di un pasto, magari usarla invece della pasta?
- Perchè esistono altri parametri che influenzano la risposta insulinica ad un pasto, è sono la velocità d'assorbimento, il volume del cibo, le caratteristiche fisiche dell'alimento, l'abbinamento con altri alimenti, le caratteristiche individuali.
In questa sede vi dirò semplicemente che una maltodestrina viene assimilata in molto meno tempo di un equivalente quantità di carboidrati ma sottoforma di pasta, quindi causa in ogni caso un rilascio insulinico tanto più forte quanto più grande è la quantità di carboidrati assunti.
E' sicuramente una fonte migliore per un postwo, migliore per esempio del glucosio, ma non deve essere intesa mai come sostitutivo dei carboidrati amidacei adoperati nella normale alimentazione...]
Considera che in "una vera" deplezione dovresti arrivare ad esaurimento... (leggi bene non cedimento) ... lascia perdere ... cmq pesi inesistenti e marcisci di lattato, buffer molto alto
Assumi un buono ZMA SNAC o Interhealth per un paio di mesi almeno... nel peggiore dei casi (funziona generalmente quando sei "sottodimensionato" dal punto di vista endogeno per cause "esterne" tendendo a riportare il testo endogeno ai tuoi valori standard) dormirai come un angioletto...
Mono-bi o tri fa poca differenza... Calfio fosfato bi o tribasico se già nel bibitone ci butti dentro ad esempio del polase e del brioschi... così completi lo spettro dei minerali...
Giorno
Tanto per la cultura...che significa esaurimento? ZMA my è ugualmente valido? riporto i valori:
La mela... perchè mi ha incuriosito un articolo su olympians "una mela al giorno"...
Leggiucchiando un pò in rete ho trovato diversi riscontri in "controtendenza" sul vitargo... nel senso che non è vero che ha poco impatto sulla glicemia... anzi... si dice invece che preso ad alte dosi ad alcuni da il classico rebound da sbalzo glicemico...
In più... cito il solito buon Guru...
[... Il vitargo, per mia esperienza, eleva abbastanza la glicemia quindi mi lascia un pò di dubbi.
Detto questo, bisognerebbe verificare l'effetto nella risintesi di glicogeno e valutare di conseguenza.
A me causa ipoglicemia riflessa(fenomeno verificato anche da diversi utenti che lo hanno provato) però si può sempre provare ...]
E ancora...
Parlando di DE delle MaltoDx...
[... Ma se una malto ha DE 15, quindi bassissimo IG, perchè non usarla in sostituzione di tutti i carboidrati di un pasto, magari usarla invece della pasta?
- Perchè esistono altri parametri che influenzano la risposta insulinica ad un pasto, è sono la velocità d'assorbimento, il volume del cibo, le caratteristiche fisiche dell'alimento, l'abbinamento con altri alimenti, le caratteristiche individuali.
In questa sede vi dirò semplicemente che una maltodestrina viene assimilata in molto meno tempo di un equivalente quantità di carboidrati ma sottoforma di pasta, quindi causa in ogni caso un rilascio insulinico tanto più forte quanto più grande è la quantità di carboidrati assunti.
E' sicuramente una fonte migliore per un postwo, migliore per esempio del glucosio, ma non deve essere intesa mai come sostitutivo dei carboidrati amidacei adoperati nella normale alimentazione...]
Io ho iniziato col solido postwo (100 basmati o 400 patate) e resterò sempre così....ieri sera 1goduria 90 min postwo tagliata+400 patate+aceto balsamico+evo...altrochè POLVERI....
ho notato che mi alleno meglio a stomaco vuoto, se mi alleno moooolto tardi (diciamo le 19) allora verso le 17:45 mi faccio 30gr wpc con 1cucchiaino di cacao amaro,ovviamente nell'immediato post niente whey,tanto ceno dopo 45 minuti...
PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81
Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta