If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
eheheh...e nessuna variante nella routine c???dato che ci sn le braccia anche li????dimmi tu bro...
Puoi gestirti le split diversamente tipo:
Split A-C-B-D o gestirti i giorni di rest tipo:
A - Lun
B - Mar
C - (Mer)Gio
D - Sab
Gestiscili come meglio credi...
non mi sottovaluto affatto....ogni giorno cerco di imparare cose nuove in modo tale da accrescere il mio bagaglio culturale, bbsticamente (si dice ) parlando, a 360°...ma non posso non provare ammirazione nei confronti di chi mostra grande competenza e con grande umiltà non disdegna di farne tesoro con chi è meno preparato
Non mi adulare o arrossisco , cmq non hai idea di quanto si impara confrontandosi e mettendosi sempre in discussione con tutti...
L'unica cosa che mi dispiace è che non riesco ad essere onnipresente nel forum come il buon dorian, max e juan, loro si che sono da ammirare in quanto a disponibilità e pazienza
Io, ripeto, nei confronti dei neofiti ne ho da vendere ma quando qualcuno si fa passare per esperto sparando cazzate a raffica (e ce ne sono molti che si "pronunciano" come oracoli, fornendo le verità assolute ) mi fa saltare i nervi subito ed in quel caso mi limito ad "ignorare" i post per evitare di litigare...
Puoi gestirti le split diversamente tipo:
Split A-C-B-D o gestirti i giorni di rest tipo:
A - Lun
B - Mar
C - (Mer)Gio
D - Sab
Gestiscili come meglio credi...
si anche...forse meglio cosi'...la tengo cosi' e mi alleno il sabato....
E' molto equilibrata, ma in questo modo te la "svesti", ovvero dai meno priorità alle braccia di quanto ne avevo data io... e cmq non abbandonerei il curl EZ perchè è uno dei pochi esercizi che puoi farti bello carico...
facciamo cosi, affanculo ian king e reimpastala in questo modo:
A1) Piana 5x5@7RM R2'
A2) Rematore EZ 5x5@7RM R2'
A3) Panca Stretta 3x8@10RM R90"
A4) Rematore Manubri 3x8@10RM R90"
A5) Croci Panca 20° 3x12@12RM R75"
A6) Curl EZ 4x7@8RM R90"
Allenamento B - Gambe 1
B1) Squat 5x5@7RM R2'
B2) Leg Press 3x12@12RM R75"
B3) Leg Curl 5x5@7RM R2'
B4) Leg Extension 3x12@12RM R75"
B5) Calf
B6) Core
Allenamento C - Spinta-Trazione Verticale
C1) Military Press 5x5@7RM R2'
C2) Trazioni 6x5@7RM R2'
C3) Dips 3x8@10RM R90"
C4) Tirate al mento 3x8@10RM R90"
C5) Alzate Laterali 3x8@10RM R75"
C6) Panca Scott 3x12@12RM R75"
Allenamento D
D1) Stacco (classico) presa snatch 7x4@7RM R90"
D2) Push press EZ in piedi 4x5@7RM R90"
D3) Alzate 90° 3x8@10RM R75"
D4) Posteriori ai cavi incrociati 2x12@12RM R75"
D5) Curl 2 manubri 70° 5x8@10RM R75"
D6) Push Down 5x6@8RM R75"
Core...
A questo punto "sgarreresti" il piano orizzontale/verticale per un solo esercizio riequilibrando però la routine in senso più generale... considerando i tempi di recupero dei distretti muscolari interessati dovrebbe andare più che bene...
Ricorda di evitare il cardio, superset, stripping come la peste... evita anche il pump a questo punto visto che in pratica ripeti ogni gruppo 2 volte a settimana...
se non mi alleno il sabato e' meglio x questioni di lavoro bros....quindi me gusta....una precisazione la scott la evo altrimenti i bic li alleno 3 volte...ehhehehe.... e piazzo la french 2x12 il primo giorno...che te ne pare?mi sembra gooooood cosi'....
perfezionata....
a-panca 5x5
rem ez 5x5
panca stretta 3x8
rem man 3x8
croci 30 2x12
french press 2x12
curl ez 4x7
b=
c-
military
trazioni
dips
tirate al mento
lat inv 3x8
alz lat
d=
che mi dici?tanto lunedi' sn bello carico...
se non mi alleno il sabato e' meglio x questioni di lavoro bros....quindi me gusta....una precisazione la scott la evo altrimenti i bic li alleno 3 volte...ehhehehe.... e piazzo la french 2x12 il primo giorno...che te ne pare?mi sembra gooooood cosi'....
Hai ragione, giusta osservazione, avevo sbagliato ho cancellato la french al posto della scott
Fabius, hai mai "testato" il tuo limite fisico di utilizzo di edulcoranti? In breve, ho la fobia di esagerare con le gocce di TIC/Dietor... secondo te, quale è un quantitativo giornaliero "ragionevole" oltre il quale non spingersi?
io si...30 goccie... altrimenti scorro e gonfiore a go-go......
invece bro senti una cosa....ora se bevo h2o e' normale avvertire ancora nell'aria diarrea??***** mi pare strano bro'...fino ad ora senza bere tutto ok...ho pranzato alle 12:30.....che dici sn ancora sminchiato dal post w.o?
cmq e' soggettiva la cosa pino...c'e gente che va mmooolto oltre arriva anche a 100 goccie..
Non mi adulare o arrossisco , cmq non hai idea di quanto si impara confrontandosi e mettendosi sempre in discussione con tutti...
L'unica cosa che mi dispiace è che non riesco ad essere onnipresente nel forum come il buon dorian, max e juan, loro si che sono da ammirare in quanto a disponibilità e pazienza
Io, ripeto, nei confronti dei neofiti ne ho da vendere ma quando qualcuno si fa passare per esperto sparando cazzate a raffica (e ce ne sono molti che si "pronunciano" come oracoli, fornendo le verità assolute ) mi fa saltare i nervi subito ed in quel caso mi limito ad "ignorare" i post per evitare di litigare...
come non wuotarti pino..parole sante...non conosco wippo ma per quanto riguarda fabiuzzo grande esempio di disponibilità, competenza e umiltà
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Fabius, hai mai "testato" il tuo limite fisico di utilizzo di edulcoranti? In breve, ho la fobia di esagerare con le gocce di TIC/Dietor... secondo te, quale è un quantitativo giornaliero "ragionevole" oltre il quale non spingersi?
io non supero mai le 15-20 gocce pena gonfiori con ciò che ne consegue...ma ,fabio lo sa, che io e i dolcificanti non andiamo d'accordo..soprattutto se aspartame...non li tollero un granchè...
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta