Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
    pinuzzo che mi caschi sulle addizioni.... .....o pino scherzo è....
    Oops... COnsiderando che sono ingegnere...
    Ps comunque non consideravo il sabato visto che per me il refeed comincia proprio da sabato sera ed alla fine mi perdo il computo giornaliero dei cho nel pasto serale "sporco", mentre zietto si dovrebbe sparare un 700 gr. cho puliti puliti di refeed...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• Bellero
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 4608
      • 279
      • 115
      • Lariano - Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
      Va benone il polase pre bed fisso con vit c. e pasto...
      Il circuito lo faccio sabato ed è un circuito "feeder" ovvero di recupero visto che come prima routine ho intenzione di utilizzare una 3-split di alta intensità in progressione lineare e mi verrà in aiuto per recuperare meglio pre-refeeding, smorzare i DOMS (che credimi saranno notevoli) e "ricondizionare" il SNC in vista di una nuova settimana ancora più pesante...
      Split classica:
      1) Petto-Dorso
      1 e 1/2) Cardio o LB "feeder" circuit training
      2) Spalle-Braccia
      3) Gambe-Core
      4) UB "feeder" circuit training
      3+1 a seconda della progressione continuo con un 4+1 o passo direttamente ad un 3+1 di forza massimale + un 3+1 di forza ipertrofica e successivamente torno ad un 4+1 di ipertrofia pura in high volume...
      ottimo prog pinù... ....per i circuito in feeder che cosa trama la tua mente?
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Va benone il polase pre bed fisso con vit c. e pasto...
        Il circuito lo faccio sabato ed è un circuito "feeder" ovvero di recupero visto che come prima routine ho intenzione di utilizzare una 3-split di alta intensità in progressione lineare e mi verrà in aiuto per recuperare meglio pre-refeeding, smorzare i DOMS (che credimi saranno notevoli) e "ricondizionare" il SNC in vista di una nuova settimana ancora più pesante...
        Split classica:
        1) Petto-Dorso
        1 e 1/2) Cardio o LB "feeder" circuit training
        2) Spalle-Braccia
        3) Gambe-Core
        4) UB "feeder" circuit training
        3+1 a seconda della progressione continuo con un 4+1 o passo direttamente ad un 3+1 di forza massimale + un 3+1 di forza ipertrofica e successivamente torno ad un 4+1 di ipertrofia pura in high volume...
        dopo sto 4+1 mi tocca un 3+1 di forza massimale non credi... mai fatta bene figurati...
        i pesi devono salire se i muscoli devon crescere...
        sempre 4 split che poi vedremo cn panca-milatary-rem-trazioni-dip-stacco-squat ...
        cm ti comporti cn la dieta in forza solita strategia?
        sigpic

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

ottimo prog pinù... ....per i circuito in feeder che cosa trama la tua mente?
          full-body leggere 15-12 rip 18 rm cn rec irrisori...
          sigpic

Commenta

• Bellero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 4608
            • 279
            • 115
            • Lariano - Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            grazie bro...come mi hai insegnato
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Oops... COnsiderando che sono ingegnere...
              Ps comunque non consideravo il sabato visto che per me il refeed comincia proprio da sabato sera ed alla fine mi perdo il computo giornaliero dei cho nel pasto serale "sporco", mentre zietto si dovrebbe sparare un 700 gr. cho puliti puliti di refeed...
              600g puliti...e un pasto libero a cena fuori.... in lean bulk recarico solo domenica per ora...ehehe..
              Last edited by DORIAN; 23-08-2007, 16:23:27.
              sigpic

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Yep anche a 8 rep vanno bene, l'importante è che deve essere un recupero e non un depletion con volume infinito...
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

grazie bro...come mi hai insegnato
                  alleviano i doms...e sono molto utili cn una strategia cm quella di pino....un po' da avanzato ma lui lo e'...4 anni di ghisa sulla gobba seri sn molti...
                  sigpic

Commenta

• Bellero
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2005
                    • 4608
                    • 279
                    • 115
                    • Lariano - Roma
                    • Send PM

Solo per una questione "funzionale" e di assimilazione... alla fine ciò che conta è avere i muscoli saturi di fosfocreatina, non utilizzi mai quella che assumi al momento...
                    La CEO essendo (in linea teorica) più biodisponibile ed assimilabile anche senza essere opportunamente veicolata e tamponata la assumerei in un contesto più "neutro" ovvero senza la quantità enorme di robba che si assume solitamente nel post wo... pro+cho+gluta+bcaa+varie ed eventuali...
                    Mentre la mono proprio per il motivo opposto, perchè è nel post che espletando la sua funzione di idratazione cellulare lavora meglio in sinergia con la valanga di nutrienti ingeriti... che ne migliorano anche il trasporto...
                    Sono opinioni personali...
                    Infatti proprio per la mono preferisco di gran lunga un protocollo colazione-post che pre-post...
                    mmm...ciò sconvolge i miei piani....quindi una crea avanzata quale potrebbe essere l'orotata sarebbe da preferire nel pre w.o....rivedrò i piani allora

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Yep anche a 8 rep vanno bene, l'importante è che deve essere un recupero e non un depletion con volume infinito...
                      yep....lontanissimi dal cedimento e very easy...puoi uno li gestisce cm piu' gli aggrada....ne ho visti a 12 rep cn un 15 rm cn 75"rec
                      a 8 rep cn un 10 rm cn 90"...cmq di recupero...
                      sigpic

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

mmm...ciò sconvolge i miei piani....quindi una crea avanzata quale potrebbe essere l'orotata sarebbe da preferire nel pre w.o....rivedrò i piani allora
                        io dico anche post...cmq sn finezze...pre e post e non si sbaglia...cm da protocollo...
                        sigpic

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

dopo sto 4+1 mi tocca un 3+1 di forza massimale non credi... mai fatta bene figurati...
                          i pesi devono salire se i muscoli devon crescere...
                          sempre 4 split che poi vedremo cn panca-milatary-rem-trazioni-dip-stacco-squat ...
                          cm ti comporti cn la dieta in forza solita strategia?
                          In forza massimale una 4-split così concepita:
                          3 split su 3-4 es base e stop e 1-split di "controno" per mantenere sveglie le fibre dormienti...
                          Mi sa che la strategia dipenderà molto dal feeling con i pesi... non sono sicuro che potremo stare a meno di 200 gr. di cho die (o almeno nei 3 giorni di WO pesante...) dobbiamo vedere... tanto comunque sarebbe un periodo limitato: 3 settimane.... scarico e routine di forza ipertrofica esclusi...
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

io dico anche post...cmq sn finezze...pre e post e non si sbaglia...cm da protocollo...
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

In forza massimale una 4-split così concepita:
                              3 split su 3-4 es base e stop e 1-split di "controno" per mantenere sveglie le fibre dormienti...
                              Mi sa che la strategia dipenderà molto dal feeling con i pesi... non sono sicuro che potremo stare a meno di 200 gr. di cho die (o almeno nei 3 giorni di WO pesante...) dobbiamo vedere... tanto comunque sarebbe un periodo limitato: 3 settimane.... scarico e routine di forza ipertrofica esclusi...
                              200g e' il mio tetto max...poi 3 week ci stanno...poi cmq si ritorna alla solita solfa... ...
                              si si... avevo in mente questa:A-B-A
                              A-PANCA- REMATORE-SQUAT 5 SET + 3 SET DI TRAZIONI INV
                              B-TRAZIONI-MILITARY-STACCO SUMO 5 SET + 3 SET DI DIP
                              Cm ci piazziamo la split di contorno..sempre che ti piaccia questa...
                              Last edited by DORIAN; 23-08-2007, 16:35:20.
                              sigpic

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

200g e' il mio tetto max...poi 3 week ci stanno...poi cmq si ritorna alla solita solfa... ...
                                si si... avevo in mente questa:A-B-A
                                A-PANCA- REMATORE-SQUAT 5 SET + 3 SET DI TRAZIONI INV
                                B-TRAZIONI-MILITARY-STACCO SUMO 5 SET + 3 SET DI DIP
                                Cm ci piazziamo la split di contorno..sempre che ti piaccia questa...
                                Qualcosa del genere la vorrei tenere come routine di forza ipertrofica...
                                Per la routine di forza massimale andrei su qualcosa di più sofisticato, ma per "adattarla" alle tue esigenze devi farti una bella sessione di massimali x capire in che ambito muovermi...
                                Ti faccio un esempio... per me avevo in mente un qualcosa del genere:
                                1) Panca 6x4@5RM R3' - Squat 6x4@12RM R1' - Trazioni Prone 6x4@8RM R2' + 2-3 esercizi di tuning da decidere
                                2) Panca 6x4@12RM R1' - Stacco 6x4@8RM R2' - Rematore 6x4@8RM R2' + 2-3 esercizi di tuning da decidere
                                3) Panca 6x4@8RM R3' - Squat 6x4@5RM R1' - Trazioni Supine 6x4@5RM R2' + 2-3 esercizi di tuning da decidere
                                4) 6 es. di isolamento x delts e braccia con 10-12RM un pelino sotto il cedimento...
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X