Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    A frutta invece come stai messo?
    al mare benone....diciamo che ho reagito alla grande...ho fatto un regime a base di 5-6 frutti die:kiwi,mele,pesche,anguria,ananas,banane cn ottimi riscontri.....
    se ho il problema di mia nonna e mio padre pero' credo nn faccia per me...appena mi sparo un bel visitone completo+test sulle inolleranze vero vediamo....
    nel frattempo...today mega split....tutti i carichi salgono!!!
    ottima prova specchio....ottimo stato di forma post ricarica.....
    panca 78kg 4rip-74 kg 6 rip-70kg 6 rip-64 kg 10+2
    trazioni 5x6 bw+5kg
    push press ez bar 5x5 60" 46kg....
    rem ez 4 rip 73kg-69kg 6 rip-65kg 6 rip-52 kg 10+2
    spinte 30+croci 26kg+14kg 8+12/8+12/6+10
    alz lat+tirate pull snatch 11+36kg
    sigpic

    Commenta

    • misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      +o- come sto facendo io.... -200 kcal i 5 giorni di wo con 140gr carbo, 220gr pro e 80gr fats....
      il merc e la domenica +1500 kcal sul basale, principalmente carbi, 3000 kcal pulite + altre 1000 per un pasto libero

      oggi wo petto... è andato abbastanza bene, ho solo abbassato il peso sulla piana....
      scorsa week 2x(8,6) @ 70-80-74-84 ma con l'acqua alla gola... questa week ne ho fatte 8,6 con 70-80 e 6,4 sempre con 70-80...
      io non riesco a capire, è un mio limite questo (in tutti gli esercizi dove si carica molto)... fino alle 4 reps spacco, in piana riesco a farle con 100 (+ bil ovviamente come sopra)... per andare da 5 in su devo calare drasticamente i pesi
      forse recupero troppo poco? 90'' circa..

      ciao cri...anche io avevo il tuo stesso problema..esempio panca piana...ero molto debole in questo esercizio...molto più forte nei manubri sempre come distensioni tuttora sono più forte qui,ma sono migliorato molto su panca...praticamente ho risolto in questo modo...notavo quando facevo panca che coinvolgevo troppo le spalle...ho cercato di isolare più possibile il petto facendo una sxs croci panca inclinata subito dopo panca piana...stancavo le spalle che vengono coinvolte con le croci e isolavo meglio il petto sulla panca migliorando molto la mia forza..prova vedi come va...

      Commenta

      • pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        al mare benone....diciamo che ho reagito alla grande...ho fatto un regime a base di 5-6 frutti die:kiwi,mele,pesche,anguria,ananas,banane cn ottimi riscontri.....
        se ho il problema di mia nonna e mio padre pero' credo nn faccia per me...appena mi sparo un bel visitone completo+test sulle inolleranze vero vediamo....
        nel frattempo...today mega split....tutti i carichi salgono!!!
        ottima prova specchio....ottimo stato di forma post ricarica.....
        panca 78kg 4rip-74 kg 6 rip-70kg 6 rip-64 kg 10+2
        trazioni 5x6 bw+5kg
        push press ez bar 5x5 60" 46kg.... Dobbiamo aumentare questa forza nei delts perchè ti si ripercuote pure sulla panca...
        rem ez 4 rip 73kg-69kg 6 rip-65kg 6 rip-52 kg 10+2
        spinte 30+croci 26kg+14kg 8+12/8+12/6+10
        alz lat+tirate pull snatch 11+36kg
        Non so fino a che punto i test sulle intolleranze servano realmente...
        pinobit76@gmail.com

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          io perdo parecchio sopra le 6 rip....catene cinetiche di merda....in tutti gli es di spinta...
          sigpic

          Commenta

          • lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

            nn ditemelo ragazzi io nelle trazioni sono una vera pippa, nn riesco a farne più di 6
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
              Non so fino a che punto i test sulle intolleranze servano realmente...
              il miglior test e' ascoltare il proprio corpo....
              certo prima faro' una visita completa....poi per le intoleranze faro' non i test finti....bensi' test particolari che costano un botto ma che grazie al dad riesco a scroccare...
              per le spalle verissimo...pero' tieni presente che e' il terzo es ed e' 60" rest....
              la prossima split 3/4+1 sara' il primo es cn 90" rest
              sigpic

              Commenta

              • misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605
                • 178
                • 171
                • dove fanno l'amaro
                • Send PM

                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                io perdo parecchio sopra le 6 rip....catene cinetiche di merda....in tutti gli es di spinta...

                idem

                Commenta

                • pinobit
                  Crazy Zio PL!
                  • Oct 2001
                  • 6387
                  • 334
                  • 7
                  • Siracusa
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  +o- come sto facendo io.... -200 kcal i 5 giorni di wo con 140gr carbo, 220gr pro e 80gr fats....
                  il merc e la domenica +1500 kcal sul basale, principalmente carbi, 3000 kcal pulite + altre 1000 per un pasto libero

                  oggi wo petto... è andato abbastanza bene, ho solo abbassato il peso sulla piana....
                  scorsa week 2x(8,6) @ 70-80-74-84 ma con l'acqua alla gola... questa week ne ho fatte 8,6 con 70-80 e 6,4 sempre con 70-80...
                  io non riesco a capire, è un mio limite questo (in tutti gli esercizi dove si carica molto)... fino alle 4 reps spacco, in piana riesco a farle con 100 (+ bil ovviamente come sopra)... per andare da 5 in su devo calare drasticamente i pesi
                  forse recupero troppo poco? 90'' circa..
                  Sostanzialmente sono 3 i motivi...
                  1) Come dice l'uomo nero può essere un problema posturale dovuto alla forma di esecuzione tecnica dell'esercizio, ma se sei forte di spalle (ti fai una military con pesi vicini al BW -10% max x 5-6 rep) non dovrebbe inficiare più di tanto...
                  2) Può essere un problema di efficienza neuromuscolare e di condizionamento, devi abituarti al "lavoro pesante" con alte rep ovvero devi incrementare le tue capacità di TUT con lavori specifici...
                  3) Può essere una prevalenza muscolare anche'essa molto probabile in quanto il gran pettorale è in prevalenza a fibre bianche e risponde bene a stimoli di forza... qui puoi misurarti con ad esempio la panca inclinata (dove vengono maggiormente coinvolte le spalle e una "porzione" del pettorale a prevalenza di fibre rosse), se li non hai problemi alle alte rep... allora è tutto molto normale... viceversa se anche li hai lo stesso problema... allora dobbiamo capire se siamo al punto 2 o 1...
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta

                  • pinobit
                    Crazy Zio PL!
                    • Oct 2001
                    • 6387
                    • 334
                    • 7
                    • Siracusa
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                    idem
                    Le spalle, le spalle, dovete lavorare sulle spalle... non appena avrete un bel personale su una push o una military vedrete...
                    Lavorate pure un poquito sul TUT e poi...
                    Catene cinetiche una pippa...
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta

                    • misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                      Sostanzialmente sono 3 i motivi...
                      1) Come dice l'uomo nero può essere un problema posturale dovuto alla forma di esecuzione tecnica dell'esercizio, ma se sei forte di spalle (ti fai una military con pesi vicini al BW -10% max x 5-6 rep) non dovrebbe inficiare più di tanto...
                      2) Può essere un problema di efficienza neuromuscolare e di condizionamento, devi abituarti al "lavoro pesante" con alte rep ovvero devi incrementare le tue capacità di TUT con lavori specifici...
                      3) Può essere una prevalenza muscolare anche'essa molto probabile in quanto il gran pettorale è in prevalenza a fibre bianche e risponde bene a stimoli di forza... qui puoi misurarti con ad esempio la panca inclinata (dove vengono maggiormente coinvolte le spalle e una "porzione" del pettorale a prevalenza di fibre rosse), se li non hai problemi alle alte rep... allora è tutto molto normale... viceversa se anche li hai lo stesso problema... allora dobbiamo capire se siamo al punto 2 o 1...
                      boogie man concorda

                      Commenta

                      • Dark_Lord
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 3053
                        • 287
                        • 305
                        • Veneto The WonderLand
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        primo abbassa sta glutammina...10g max is ok....
                        dimmi come ti sei allenato nell'ultimo mese o settimane please....
                        gluta, abbassiamola...vero, e' utile in forte deficit calorico come la psmf, pensavo una dose maggiore potesse servire a recuperare dai wo piu' velocemente

                        Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                        Hi Crazy Brothers peso post ricarica 84.00 pensavo peggio. Oggi si comincia il lean bulkin
                        @ Davide potresti provare il mio allenamento quello impostato dallo neo zio
                        grazie zione, vediamo cosa mi preparano i 2 boys

                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        per davide niente hiit for me
                        si potrebbe splittare differentemente giove e vene ma vorrei spare cm si sta allenando attualmente...
                        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                        Ho aggiunto le mie personali correzioni per il resto credo vada bene ma va comunque "testata" tienila per 2-3 settimane ed in tanto vedi come reagisci...
                        per il WO...
                        Vedi se ti piace questo... 3-split A-B-A , B-A-B
                        @nomore... vale anche per te...
                        allora,nell'ultimo mese, colpa ferie e palestra semi chiusa facevo solo 2 sessioni di allenamento half body + addominali

                        A-p.piana 3x6 @7RM,lat machine 3x8 @10RM, curl + tricips superserie 2x6 @7RM
                        B-squat 3x8@ 10RM,leg ext +leg curl superserie 2x8@ 10RM,calf 3x15, spalle
                        C-addominali
                        un po ' alla ***** diciamo,non avendo un obbiettivo fisso...alimentazione seguita: una cheto (1400-1600-1200-1600) abbinata a 2 giorni psmf + refeed sporco domenica...

                        grazie a tutti x adesso...comunque...dite sia meglio incominciare settimana prossima e pianificare tutto con calma ???

                        Commenta

                        • misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605
                          • 178
                          • 171
                          • dove fanno l'amaro
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                          Le spalle, le spalle, dovete lavorare sulle spalle... non appena avrete un bel personale su una push o una military vedrete...
                          Lavorate pure un poquito sul TUT e poi...
                          Catene cinetiche una pippa...

                          il mio era un problema di esecuzione dell'esercizio...considera che in genere il mio aumento di forza viene subito dopo un bel ciclo di stripping

                          Commenta

                          • pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            il miglior test e' ascoltare il proprio corpo....
                            certo prima faro' una visita completa....poi per le intoleranze faro' non i test finti....bensi' test particolari che costano un botto ma che grazie al dad riesco a scroccare...
                            per le spalle verissimo...pero' tieni presente che e' il terzo es ed e' 60" rest....
                            la prossima split 3/4+1 sara' il primo es cn 90" rest
                            Nei prime 3 set di una push o military con 5-6 reps 60 o 90" rest fanno poca differenza vista la capacità di recupero dei delts... Senti l'esercizio alla lunga solo per il coinvolgimento di subscapolari e tricipiti...
                            Ripeto dobbiamo aumentare questa forzicina...
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta

                            • pinobit
                              Crazy Zio PL!
                              • Oct 2001
                              • 6387
                              • 334
                              • 7
                              • Siracusa
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                              il mio era un problema di esecuzione dell'esercizio...considera che in genere il mio aumento di forza viene subito dopo un bel ciclo di stripping
                              E che c'è di strano... la forza si accoppia sempre con il volume e il non cedimento
                              La forza fatta con i protocolli di intensità a 8x1-3 a cedimento ogni 10-14 giorni lasciamola al buon tozzi...
                              pinobit76@gmail.com

                              Commenta

                              • DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                                Nei prime 3 set di una push o military con 5-6 reps 60 o 90" rest fanno poca differenza vista la capacità di recupero dei delts... Senti l'esercizio alla lunga solo per il coinvolgimento di subscapolari e tricipiti...
                                Ripeto dobbiamo aumentare questa forzicina...
                                ok bros....la prossima routinuzza ci penso io...
                                cmq gia' com'era impostata la split c si dava la priorita' a questo esercizio....a dopo amori....
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X