Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    domani lo uccido...

    non cè problema, oggi mi son ucciso da solo

    Commenta


      Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      zio caro
      che dire....
      grazie a tutti
      il mio unico culo è aver conosciuto questo diario... sono devoto a voi a vita.
      L'unica cosa che non capisco è che nelle spiegazioni di paolino cmq lui dice di inserire sempre la panca piana con il bilanciere, dicendo che "piu' kg caricati piu' muscoli coinvolti" quindi maggior sviluppo muscolare
      e ok che cmq per far lavorare il petto sono indicati altri esercizi per le motivazioni da Teo spiegate egregiamente.
      Però a sto punto non conviene mixare le due cose e fare tipo una panca declinata con bilanciere e poi a seguire esercizi di isolamento?
      esatto come dice fabio la ciclizzazione non solo dei "metodi" o delle tecniche ma anche degli esercizi è fondamentale per sopperire ai punti deboli di uno piuttosto che dell'altro. E se ci pensi, è quello che hanno fatto fin dagli inizi tutti i bodybuilder: passando dalla piana all'inclinata attraverso croci con manubri e ai cavi, dips ecc nell'ambito dello stesso w.o..... ciò non toglie che la piana resta, a mio avviso (e non solo immagino) un esercizio "anomalo" per il petto ed eccessivamente lesivo per l'articolazione delle spalle e quindi continuo a preferirle altro...la potrei concepire solo dopo un pre exaust a base di declinata e inclinata: e quindi poco carico e reps alte....altrimenti potrebbero pure bruciarla per me
      Last edited by Bellero; 25-02-2010, 15:11:14.
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio

        non cè problema, oggi mi son ucciso da solo
        ...cmq quando alleni i quads potresti evitarli pure sti report maledetta!!!!!....
        sullo squat non ti potrei mai arrivare, sulla pressa ce la giochiamo....a settembre levano l'orizzontale per la inclinata dell'hammer (che non è neanhce 45° ma addirittura 35 o 30 non ricordo) e si comincia a giochicciare....
        cmq complimenti Fabbrì
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

        Commenta


          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          wo di domani cn fabri...
          lento avanti smith 3x8-6+doppia slide
          alz lat seduto pc+slow 3x8
          lento dietro inpiedi+alz front disco 3x8+10
          skull+distensioni strette 3x8+8
          dips 3xmax bw no rest with spotter
          push down 3x6+6+6

          Settimana prossima split senza tecniche a istinto e buffer modi scarico diciamo...
          Poi riparto cn intensita' mi piace troppo(sta volta basso volume)..
          Poi posto la routine...ehehe
          prima che Dio mi chiami a se, avrò mai l'onore di dire: "Anche io ho fatto un w.o. insime a fabiuzzo?"....
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

          Commenta


            Ettore, io Paolino lo conosco bene...è mod pure di là e mi son letto quasi tutti i suoi articoli. Devi capire che prima di tutto lui vede le cose in un ottica da pler ed, in secondo luogo prestazionale. Per sollevare il maggior carico possibile tu devi coinvolgere + muscoli possibili....arco lombare, scapole addotte, leg drive, maglia, gomiti a 45°...la contrazione del muscolo è un'altra cosa.

            E' vero che un grosso carico da una grossa attivazione a livello di SNC...e nota che dico SNC, questa poi si traduce in un alto reclutamento delle HTMU ma.....c'è un ma.

            Bisogna vedere il carico in % su che muscoli poggia..se noi invece facciamo un lavoro di ricerca di isolamento e contrazione del pettorale, sicuramente caricheremo meno, ma avremo una % di target maggiore. make sense?

            Ok, allora qui arriviamo al punto e chiudo: come facciamo ad avere un alto reclutamento delle HTMU con un carico minore?? La risposta è ricerca della biomeccanica favorevole, STIRAMENTO DEL MUCOLO (!!!) ed eventualmente tecniche di pre-attivazione.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Ettore, io Paolino lo conosco bene...è mod pure di là e mi son letto quasi tutti i suoi articoli. Devi capire che prima di tutto lui vede le cose in un ottica da pler ed, in secondo luogo prestazionale. Per sollevare il maggior carico possibile tu devi coinvolgere + muscoli possibili....arco lombare, scapole addotte, leg drive, maglia, gomiti a 45°...la contrazione del muscolo è un'altra cosa.

              E' vero che un grosso carico da una grossa attivazione a livello di SNC...e nota che dico SNC, questa poi si traduce in un alto reclutamento delle HTMU ma.....c'è un ma.

              Bisogna vedere il carico in % su che muscoli poggia..se noi invece facciamo un lavoro di ricerca di isolamento e contrazione del pettorale, sicuramente caricheremo meno, ma avremo una % di target maggiore. make sense?

              Ok, allora qui arriviamo al punto e chiudo: come facciamo ad avere un alto reclutamento delle HTMU con un carico minore?? La risposta è ricerca della biomeccanica favorevole, STIRAMENTO DEL MUCOLO (!!!) ed eventualmente tecniche di pre-attivazione.
              in sintonia, concordo
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                vado in gym...a più tardi
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                  ...cmq quando alleni i quads potresti evitarli pure sti report maledetta!!!!!....
                  sullo squat non ti potrei mai arrivare, sulla pressa ce la giochiamo....a settembre levano l'orizzontale per la inclinata dell'hammer (che non è neanhce 45° ma addirittura 35 o 30 non ricordo) e si comincia a giochicciare....
                  cmq complimenti Fabbrì
                  non lo sò
                  ormai con la pressa della techno mi sembra di stare a pettinare le bambole
                  vado a mangiare la torta e poi a comprare un nuovo congelatore

                  Commenta


                    io vado in negozio..
                    sigpic

                    Commenta


                      grazie anche a te Marco

                      certo il HTML potevi risparmiarmelo haha non so che sia... High Tension Muscle Under?

                      però ho capito bene bene il concetto,
                      a sto punto come dice fabio ciclizzare ma utilizzare questi esercizi a scopo anabolico se ho ben capito.

                      diciamo che una panca piana ci starebbe bene inserita ogni 3 settimane magari, a scopo anabolico?
                      idem per stacco e squat?
                      sigpic

                      non so mettere i quote in firma

                      Commenta


                        HTMU= high threshold muscle units
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          HTMU= high threshold muscle units
                          sigpic

                          non so mettere i quote in firma

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            io vado in negozio..
                            e io ho mangiato tutta la torta

                            Commenta


                              qualcuno che mi impedisca di lavorare per favore..
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                pure a me PD....rotulizzatemi!!!!
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎