Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    alan ma come mai non fai la panca con bilanciere?
    nel senso ok la neck ma li non carichi tanto.

    cioè io il primo esercizio lo farei con bil e non coi manubri.. dimmi dimmi
    perchè la panca la sento su tutto tranne che sul petto, coi manubri riesco ad isolare molto ma molto meglio... la panca (piana, la inclinata mi piace molto) non la uso troppo spesso... senza considerare che è sempre occupata e mi rode il culo allenarmi alternandomi con qualcuno

    @fabio: thanks... oggi ho dormito 9 ore... santa carenza da caffeina
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta


      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      perchè la panca la sento su tutto tranne che sul petto, coi manubri riesco ad isolare molto ma molto meglio... la panca (piana, la inclinata mi piace molto) non la uso troppo spesso... senza considerare che è sempre occupata e mi rode il culo allenarmi alternandomi con qualcuno

      @fabio: thanks... oggi ho dormito 9 ore... santa carenza da caffeina
      bro io son convinto che un primo esercizio di damage sia da fare sempre
      per poi farlo seguire da altri di pompaggio.
      la tua presa nel bilanciere è larga o stretta?
      sigpic

      non so mettere i quote in firma

      Commenta


        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
        @fabio: thanks... oggi ho dormito 9 ore... santa carenza da caffeina
        ahaha...ma solo a me la caffeina non fa un ***** a parte mandare al cesso nel caso beva un caffè?...sono già 3 settimane out da caffeina (300mg die) e non ho avvertito nessun sides....avrò i recettori impallati
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

        Commenta


          Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
          bro io son convinto che un primo esercizio di damage sia da fare sempre
          per poi farlo seguire da altri di pompaggio.
          la tua presa nel bilanciere è larga o stretta?
          a prescindere io la piana con bilanciere non la consiglierei nemmeno al peggiore dei nemici....ovviamente IMHO
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            a prescindere io la piana con bilanciere non la consiglierei nemmeno al peggiore dei nemici....ovviamente IMHO
            teo spiegati per favore
            la cosa mi interessa

            ps non essere troppo tecnico se no m'incarto
            sigpic

            non so mettere i quote in firma

            Commenta


              son demolito, penso di avere trovato ciò che le mie gambe non digeriscono dopo lo squat potevo già andare a casa
              squat
              2x6rep@ 160kg
              1x8 @150
              1x10@ 140 + slide 12 rep@ 130kg + slide 13rep @120kg
              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              ne parliamo al cel che nn ho capito bene..
              domani ti illustro quello che ho in mente per i prossimi 2 mesi, le slide mi sgrasseranno i quad

              Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
              perchè la panca la sento su tutto tranne che sul petto, coi manubri riesco ad isolare molto ma molto meglio... la panca (piana, la inclinata mi piace molto) non la uso troppo spesso... senza considerare che è sempre occupata e mi rode il culo allenarmi alternandomi con qualcuno

              @fabio: thanks... oggi ho dormito 9 ore... santa carenza da caffeina
              idem quando faccio panca piana sento solo lo sforzo, non capisco quale muscolo stia spingendo
              Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
              a prescindere io la piana con bilanciere non la consiglierei nemmeno al peggiore dei nemici....ovviamente IMHO
              teo guarda che lo dici ad uno che ci tromba con la panca piana

              Commenta


                Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                perchè la panca la sento su tutto tranne che sul petto, coi manubri riesco ad isolare molto ma molto meglio... la panca (piana, la inclinata mi piace molto) non la uso troppo spesso... senza considerare che è sempre occupata e mi rode il culo allenarmi alternandomi con qualcuno

                @fabio: thanks... oggi ho dormito 9 ore... santa carenza da caffeina
                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                son demolito, penso di avere trovato ciò che le mie gambe non digeriscono dopo lo squat potevo già andare a casa
                squat
                2x6rep@ 160kg
                1x8 @150
                1x10@ 140 + slide 12 rep@ 130kg + slide 13rep @120kg
                domani ti illustro quello che ho in mente per i prossimi 2 mesi, le slide mi sgrasseranno i quad


                idem quando faccio panca piana sento solo lo sforzo, non capisco quale muscolo stia spingendo

                teo guarda che lo dici ad uno che ci tromba con la panca piana
                io 160kg li ho di 1RM..
                cmq sto lavorando cn i 100kg dopo il pre extaust da sumo o press e mi trovo benone...meglio per la mia colonna..
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  io 160kg li ho di 1RM..
                  cmq sto lavorando cn i 100kg dopo il pre extaust da sumo o press e mi trovo benone...meglio per la mia colonna..
                  Anche io lavoro con 100 kg di squat dopo il sumo! Secondo me è un peso più che buono
                  NO PAIN NO GAIN!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    io 160kg li ho di 1RM..
                    cmq sto lavorando cn i 100kg dopo il pre extaust da sumo o press e mi trovo benone...meglio per la mia colonna..
                    1RM avrò i 200
                    in ogni caso ci sto pensando pure io oggi la mia schiena sta bestemiando in arabo, infatti sono appena sceso in taverna a farmi 2 min di panca ad inversione

                    Commenta


                      @ettore
                      la presa è a larghezza spalle, forse un pelino di più... diciamo che la panca piana è l'esercizio da sboronaggine, come funzionalità non è il massimo
                      2010-07-25:


                      I miei deliri

                      Commenta


                        Ha ragione Alan..e qui non si tratta di io che voglio sapere + di tizio o + di caio...la panca piana per i pettorali fa cagare..non c'è grossa attivazione: parlano le EMG.

                        Manubri, , dips, floor e se proprio vogliamo la guillotine press come dice bene alan
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                          teo spiegati per favore
                          la cosa mi interessa

                          ps non essere troppo tecnico se no m'incarto
                          eccomi ero a pranzare....grossolanamente:
                          senza far riferimento a piccolo e grande pettorale diciamo che la funzione principale del pettorale è quella di addurre medialmente l'omero al busto. Nella panca piana, l'omero compie una parziale adduzione, quindi il pettorale lavora per un range molto ridotto e questo indipendentemente dalla larghezza della presa: se stretta si ha una maggiore contrazione a fine ROM se larga un maggior stiramento ma il ROM rimane pur sempre ridotto. Inoltre allargando la presa poni ancora più stress sul deltoide. Se poi viene eseguita con scapole non addotte, e quindi spalle avanzate, e petto piatto allora l'arco di movimento diminuisce ancora.
                          Nella declinata il problema è in massima parte aggirato dalla declinazione della panca che pone il deltoide in una posizione più bassa rispetto al piano di lavoro del petto, e di conseguenza aumenta il ROM e si ha meno "lavoro dispersivo" che va a gravare sulle spalle. Una stronzata di esempio: se in piedi mimi entrambi i movimenti quello della piana e quello della declinata, (incurvandoti leggermente all'indietro con la schiena), avvertirai uno "stiramento" o allungamento o chiamalo come te pare sul deltoide maggiore nel primo caso (cioè mimando la piana)...e considera che sei senza peso ed in posizione verticale.
                          Last edited by Bellero; 25-02-2010, 14:14:58.
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Ha ragione Alan..e qui non si tratta di io che voglio sapere + di tizio o + di caio...la panca piana per i pettorali fa cagare..non c'è grossa attivazione: parlano le EMG.

                            Manubri, , dips, floor e se proprio vogliamo la guillotine press come dice bene alan
                            esatto marco....se poi andiamo a vedere oltre alle EMG il discorso del lavoro, fisicamente inteso, allora è ancora più palese
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              discorso analogo si potrebbe fare per le croci con manubri....
                              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Ha ragione Alan..e qui non si tratta di io che voglio sapere + di tizio o + di caio...la panca piana per i pettorali fa cagare..non c'è grossa attivazione: parlano le EMG.

                                Manubri, , dips, floor e se proprio vogliamo la guillotine press come dice bene alan
                                così nn l'avevo mai chiamata.....me piace di più neck press
                                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎