Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

    cmq marco (e ovviamente anche chi vuol rispondere)
    riaggangiandomi al tuo Wo nel quale hai scritot di aver diminuito il carico laddove non eri soddisfatto delle esecuzioni... ovviamente che condivido avrei un pensierino da esprimere, prendo ad esempio il rematore bilanciere preso per via del cheating che è consentito in questo esercizio mentre non lo è in altri.
    Sarebbe cotruttivo fare unallenamento con maggior carico e un pò di cheating e la settimana consecutiva farlo con un carico inferiore curando piu' la tecnica.

    Io ne son convitno di questa cosa, ogni volta che carico piu' ghisa vedo il mio fisico migliore, lo vedo proprio, magari coinvolgo piu' fibre muscolari ovviamente per via del cheating, ma d'altronde sono anche convinto che per sviluppare un muscolo bisogni focalizzarsi su di esso.
    Quindi credo che per un risultato migliore occorra alternare entrambe le cose.
    sigpic

    non so mettere i quote in firma

    Commenta

    • menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

      Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      giorno carissimi
      **** tempaccio de mierda

      Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      cmq marco (e ovviamente anche chi vuol rispondere)
      riaggangiandomi al tuo Wo nel quale hai scritot di aver diminuito il carico laddove non eri soddisfatto delle esecuzioni... ovviamente che condivido avrei un pensierino da esprimere, prendo ad esempio il rematore bilanciere preso per via del cheating che è consentito in questo esercizio mentre non lo è in altri.
      Sarebbe cotruttivo fare unallenamento con maggior carico e un pò di cheating e la settimana consecutiva farlo con un carico inferiore curando piu' la tecnica.

      Io ne son convitno di questa cosa, ogni volta che carico piu' ghisa vedo il mio fisico migliore, lo vedo proprio, magari coinvolgo piu' fibre muscolari ovviamente per via del cheating, ma d'altronde sono anche convinto che per sviluppare un muscolo bisogni focalizzarsi su di esso.
      Quindi credo che per un risultato migliore occorra alternare entrambe le cose.
      A mio modo di vedere le cose è meglio curare latecnica al massimo ed andare con quel carico a cedimento tecnico...dopodichè sparare alcune reps cheated per esaurire del tutto le fibre muscolari.

      Il fatto è che tu con il cheating coinvolgi muscoli diversi da quello target quindi non isoli al massimo il muscolo bersaglio e le sue fibre. Ha senso un lavoro del genere in ambito bbing??
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta

      • ettorefff
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 6040
        • 510
        • 430
        • Milano
        • Send PM

        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio


        A mio modo di vedere le cose è meglio curare latecnica al massimo ed andare con quel carico a cedimento tecnico...dopodichè sparare alcune reps cheated per esaurire del tutto le fibre muscolari.

        Il fatto è che tu con il cheating coinvolgi muscoli diversi da quello target quindi non isoli al massimo il muscolo bersaglio e le sue fibre. Ha senso un lavoro del genere in ambito bbing??
        condivido in pieno il fatto di isolare, però è anche vero che se coinvolgi muscoli diversi cresci + in fretta nel complesso diciamo.

        Cmq dico sempre di farlo un allenamento ogni 4.
        sigpic

        non so mettere i quote in firma

        Commenta

        • vincent.simeone
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 806
          • 94
          • 78
          • Send PM

          Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
          condivido in pieno il fatto di isolare, però è anche vero che se coinvolgi muscoli diversi cresci + in fretta nel complesso diciamo.

          Cmq dico sempre di farlo un allenamento ogni 4.
          io ettore farei una volta al mese per creare uno sballo.....come dici tu.....però sempre sul lungo periodo e solo per 1WO......questa tecnica la utilizza FIL

          Commenta

          • ettorefff
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 6040
            • 510
            • 430
            • Milano
            • Send PM

            Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
            io ettore farei una volta al mese per creare uno sballo.....come dici tu.....però sempre sul lungo periodo e solo per 1WO......questa tecnica la utilizza FIL
            si infatti è bene o male anche quello che faccio io da sempre

            fil è zanelike?
            sigpic

            non so mettere i quote in firma

            Commenta

            • twins
              Bodyweb Senior
              • Nov 2007
              • 1041
              • 118
              • 98
              • Send PM

              Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
              cmq marco (e ovviamente anche chi vuol rispondere)
              riaggangiandomi al tuo Wo nel quale hai scritot di aver diminuito il carico laddove non eri soddisfatto delle esecuzioni... ovviamente che condivido avrei un pensierino da esprimere, prendo ad esempio il rematore bilanciere preso per via del cheating che è consentito in questo esercizio mentre non lo è in altri.
              Sarebbe cotruttivo fare unallenamento con maggior carico e un pò di cheating e la settimana consecutiva farlo con un carico inferiore curando piu' la tecnica.

              Io ne son convitno di questa cosa, ogni volta che carico piu' ghisa vedo il mio fisico migliore, lo vedo proprio, magari coinvolgo piu' fibre muscolari ovviamente per via del cheating, ma d'altronde sono anche convinto che per sviluppare un muscolo bisogni focalizzarsi su di esso.
              Quindi credo che per un risultato migliore occorra alternare entrambe le cose.
              sai, il discorso è un po complesso. è vero probabilemnte il discorso della crescita globale. ma è anche vero che durante un allenamento pretttamente da bb si cerca di stimolare al massimo un muscolo bersaglio o perlomeno una zona bersaglio e, negli ultimi periodi, mi sto convincendo che l unico modo per finirlo (il muscolo) è cercare la massima contrazione e isolamento. poi è logico che qualche volta, per dare la famosa scossa si fanno quelle 2/3 rep in cheating, ma prima raggiungerei il reale cedimento del muscolo target
              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio


              A mio modo di vedere le cose è meglio curare latecnica al massimo ed andare con quel carico a cedimento tecnico...dopodichè sparare alcune reps cheated per esaurire del tutto le fibre muscolari.

              Il fatto è che tu con il cheating coinvolgi muscoli diversi da quello target quindi non isoli al massimo il muscolo bersaglio e le sue fibre. Ha senso un lavoro del genere in ambito bbing??

              Commenta

              • ettorefff
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 6040
                • 510
                • 430
                • Milano
                • Send PM

                Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                sai, il discorso è un po complesso. è vero probabilemnte il discorso della crescita globale. ma è anche vero che durante un allenamento pretttamente da bb si cerca di stimolare al massimo un muscolo bersaglio o perlomeno una zona bersaglio e, negli ultimi periodi, mi sto convincendo che l unico modo per finirlo (il muscolo) è cercare la massima contrazione e isolamento. poi è logico che qualche volta, per dare la famosa scossa si fanno quelle 2/3 rep in cheating, ma prima raggiungerei il reale cedimento del muscolo target


                bro ad esempio
                in un allenamento per la schiena
                fare tutti gli esercizi e alla fine pre pompaggio fare 3 botte con rematore pesante in cheating?
                ma non sarebbe meglio farle prima le botte pesanti visto che si hanno + energie?
                sigpic

                non so mettere i quote in firma

                Commenta

                • vincent.simeone
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 806
                  • 94
                  • 78
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                  bro ad esempio
                  in un allenamento per la schiena
                  fare tutti gli esercizi e alla fine pre pompaggio fare 3 botte con rematore pesante in cheating?

                  ma non sarebbe meglio farle prima le botte pesanti visto che si hanno + energie?
                  il cheating se se ne abusa già è rischioso figurati prepompaggio quando si è gia cotti......

                  si fil è zanelike...cmq io resto dell'opinione che 1 allenamento al mese schock in cheat è fattibile

                  Commenta

                  • ettorefff
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 6040
                    • 510
                    • 430
                    • Milano
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                    il cheating se se ne abusa già è rischioso figurati prepompaggio quando si è gia cotti......

                    si fil è zanelike...cmq io resto dell'opinione che 1 allenamento al mese schock in cheat è fattibile
                    grazie vincent
                    se leggi sia memph che twins hanno scritto di farlo alla fine ...anche io credo sia meglio farlo prima, solo che:
                    - se lo fai prima sfrutti la maggior forza che hai poichè fresco a discapito di
                    esecuzioni perfette dopo
                    - se lo fai dopo non carichi come potresti da fresco e quindi non riesci a dare il giusto schock al muscolo
                    sigpic

                    non so mettere i quote in firma

                    Commenta

                    • vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                      grazie vincent
                      se leggi sia memph che twins hanno scritto di farlo alla fine ...anche io credo sia meglio farlo prima, solo che:
                      - se lo fai prima sfrutti la maggior forza che hai poichè fresco a discapito di
                      esecuzioni perfette dopo
                      - se lo fai dopo non carichi come potresti da fresco e quindi non riesci a dare il giusto schock al muscolo
                      aspetta però Ettore, Menph e Twins hanno detto di farlo alla fine...ma non a fine allenamento ma a fine del working set.....
                      così per intenderci....
                      2X4/6 + 2-3 CHEATED

                      imho secondo me sono entrambi buoni metododi solo diversi...

                      come shock però vedo meglio quelle che hai detto tu...1volta al mese

                      Commenta

                      • ettorefff
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 6040
                        • 510
                        • 430
                        • Milano
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                        aspetta però Ettore, Menph e Twins hanno detto di farlo alla fine...ma non a fine allenamento ma a fine del working set.....
                        così per intenderci....
                        2X4/6 + 2-3 CHEATED

                        imho secondo me sono entrambi buoni metododi solo diversi...

                        come shock però vedo meglio quelle che hai detto tu...1volta al mese
                        ah capito hai ragione
                        io si lo faccio praticamente un allenamento dedicato al massacro e meno alla tecnica, cioè se faccio un rematore con 100kg diciamo che cmq lo tiro su lo stesso, ma è ovvio che con 80kg lo eseguo meglio
                        sigpic

                        non so mettere i quote in firma

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          Giorno! Miseria che freddo...


                          Ettore il fatto è che il tuo obiettivo non deve essere quello di caricare il più possibile, ma quello di creare il maggior danno tissutale possibile nel muscolo bersaglio.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

                            Il cheat va inserito cn cognizione di causa e da risultati come tutto se collocato in maniera sensata...
                            sigpic

                            Commenta

                            • vincent.simeone
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 806
                              • 94
                              • 78
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                              ah capito hai ragione
                              io si lo faccio praticamente un allenamento dedicato al massacro e meno alla tecnica, cioè se faccio un rematore con 100kg diciamo che cmq lo tiro su lo stesso, ma è ovvio che con 80kg lo eseguo meglio

                              Commenta

                              • DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

                                Oggi nuova tecnica allo squat...90kg 3x8-10 ho pianto...
                                nn chiedetemi troppo...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X