If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
idem..peccato che non va sempre daccordo con il mio stomaco,ne berrei litri e litri.Pensa che cìè stato un perido che ho provato quasi tutti i tipi,ogni volta che si finiva un pacco prendevo un'altra marca o un'altra qualitòà della stessa.Per ora imbattuto for me è LaVazza Qualità Rossa
OT ON:
pivello...scherzo....
dipende se utilizzi l'espresso o la moka. Con quest'ultima la reale differenza fra le miscele non riesci a notarla in quanto uno dei fattori chiave per sprigionare la vera essenza di un caffè (tipica per ogni varietà) è il connubio pressione e temperatura di contatto con la polvere. E ovvio che nella moka classica il primo fattore manca ed il secondo non è ottimale per vari motivi (che mo non sto a dire per nn dilungarmi).
Io ho gli stessi tuoi sides da caffè (tant'è che fino a qualche anno fa lo utilizzavo in qualità di purga naturale quando non riuscivo a defecare, e minchia buttavo giù la tazzina e via al cesso..) per cui ne bevo 1 max 2 a settimana, ma espresso e non moka. Fino ad ora ho privato credo una 20ntina di miscle differenti, anche grezze, cioè di quelle che i vari produttori utilizzano per comporre le loro miscele e ti dico che il miglior 100% arabica, secondo me, è il Compagnia dell'Arabica Cru selection: bassa acidità e aromaticità unica.
Ho provato i vari lavazza ma rimango cmq caffè molto commerciali (la qualità oro è un'arabica troppo acida per i miei gusti ed il sapore che lascia in bocca non mi piace. A naso credo sia un arabica Colombiana). L'Illy non mi ha entusiasmato, reputo migliore il Danesi (oro ed espresso). Una spanna sopra il Pellini ed il Corsini con la sua Compagnia dell'arabica.
@BELLERO:cacchio sei un esperto di caffè ......cmq io da buon napoletano ne bevo molti gia di me.....tipo 4 al giorno.......la differenza tra moka ed espresso è netta....ma io preferisco la macchinetta napoletana che emana un profumo divino......SPYRULO puo confermare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta