Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    ottimo...ma senti ale..forse io faccio la negativa troppo slow..e' un mio vizio ma credi che next week andra' meglio a livello di adattamento al range sets?dimmi i tuoi feed-
    guarda io facevo 2-1-x ma è tosta..meglio e più gestibile è un 2-0-x.
    Sinceramente a me mi ha consumato letteralmente il cluster nel senso che sono partito sparato alla prima weeks con un 5x5RP ma nonostante la seconda e la terza weeks ho portato prima a 4 e poi a 3 le serie(perchè mi ero reso conto che era troppo pesante) non sono riuscito a recuperare bene e l'ultima week ho chiuso a stento il 3x5Rp con le stesso peso della prima settimana.
    Io ti consiglio di partite con meno serie e vedrai che ti adatterai. Cmq è uno dei lavori più tosti che abbia mai fatto sopratutto sullo squat

    Commenta


      sn partito cn 3x5 difatti...
      sigpic

      Commenta


        Il cluster alla fine e' un lavoro neuromuscolare diciamo di forza per cui e' necessario che il snc si adatti, e' vero che esaurisce ma e' anche come il vino... con il tempo migliora

        PS nuovo acquisto (in realta' regalo di compleanno a sorpresa e molto gradito ) per la tana dello ziopino...
        Alla fine mi risulta utile per colmare alcune lacune che ancora avevo...
        File Allegati
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          bella panca pino davvero good
          sigpic

          non so mettere i quote in firma

          Commenta


            bella pino!!!!!!!
            ma cosa mi dici di oggi..sn arrivato alla quinta rep della terza serie che era l'ultima davvero..sn salito in 10 secodni...
            dici che ho 4 serie lune?cioe' come dovrei comportarmi cn i carichi?sai che nn sn proprio un pwl ..
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
              Il cluster alla fine e' un lavoro neuromuscolare diciamo di forza per cui e' necessario che il snc si adatti, e' vero che esaurisce ma e' anche come il vino... con il tempo migliora

              PS nuovo acquisto (in realta' regalo di compleanno a sorpresa e molto gradito ) per la tana dello ziopino...
              Alla fine mi risulta utile per colmare alcune lacune che ancora avevo...
              ti avevo scritto gli auguri non mi ero dimenticato

              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              bella pino!!!!!!!
              ma cosa mi dici di oggi..sn arrivato alla quinta rep della terza serie che era l'ultima davvero..sn salito in 10 secodni...
              dici che ho 4 serie lune?cioe' come dovrei comportarmi cn i carichi?sai che nn sn proprio un pwl ..
              io sono partito con un 90%1Rm abbondante chiudendo 5 serie ma per poco non mi bruciavo pure il cervello

              Commenta


                Bella davvero Pino! Ci fai anche la scott..
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  bella pino!!!!!!!
                  ma cosa mi dici di oggi..sn arrivato alla quinta rep della terza serie che era l'ultima davvero..sn salito in 10 secodni...
                  dici che ho 4 serie lune?cioe' come dovrei comportarmi cn i carichi?sai che nn sn proprio un pwl ..
                  carico costante, anche se fai un 3x5 + 1 x 3-4 e' cmq una progressione in senso neuromuscolare, analogamente per il presunto 5x5... non e' necessario chiudere tutte le rep, ma non si deve mai andare indietro...
                  aumenta i rest fino a 4' it's just the 1st exercise... diciamo che l'ho inserito per saltare il primo micro di forza dell'anno, in questo modo si passa directly in volume e poi in intensity...

                  @ettore: e' anche robusta!
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                    carico costante, anche se fai un 3x5 + 1 x 3-4 e' cmq una progressione in senso neuromuscolare, analogamente per il presunto 5x5... non e' necessario chiudere tutte le rep, ma non si deve mai andare indietro...
                    aumenta i rest fino a 4' it's just the 1st exercise... diciamo che l'ho inserito per saltare il primo micro di forza dell'anno, in questo modo si passa directly in volume e poi in intensity...

                    @ettore: e' anche robusta!
                    si confermo rest da 4' sono necessarii

                    Commenta


                      ottimo pino..ok..allora inserisco una serie extra fin dove arrivo...appena vado di forzata mi fermo..e la settimana dopo idem..perfetto...si i rest sn lunghi..tutto il resto 60-75" massimo..grazie
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Bella davvero Pino! Ci fai anche la scott..
                        Appunto deficitavo di pull-down/lat machine x alte reps con carico moderato (carica fino a 70kg, poi comincia a scricchiolare ), leg extension/leg curl et panca scott...
                        ora ho tutto
                        E se stringo un po' gli autobloccandi aumento l'attrito e quindi anche i carichi finali
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          ottimo pino..ok..allora inserisco una serie extra fin dove arrivo...appena vado di forzata mi fermo..e la settimana dopo idem..perfetto...si i rest sn lunghi..tutto il resto 60-75" massimo..grazie


                          @Marco avanzavi un mio parere... sulla colazione...
                          Studi a parte in modo assolutamente personale quindi opinabile ritengo uno dei migliori modi di far colazione il seguente:
                          Carbo complessi+semplici+1 quota minima di fruttosio poco importa l'IG conta molto la digeribilita' del tutto...
                          Ad esempio gallette di kamut/riso integtrali + 1 frutto (anche banana) o 1 spremuta (fruttosio-glucosio o saccarosio...) ad esempio a colazione mi piacciono molto gli esotici e non in termini di gusto quindi papaya-ananas-pompelmo...
                          O ancora avena in fiocchi + spremuta o marmellata 100% (in genere zuccherata con succo d'uva)
                          Oppure del riso basmati/patate dolci e la solita spremuta...
                          Un mix di proteine quali una fonte base + le indirette dei cereali sopra...
                          Uova-Carni Bianche-Fonti casearie magre
                          Infine una fonte salutare di grassi - ovvero gli indiretti dei cereali integrali + polinsaturi (la mattina a meno che non siamo in un intorno WO e' il miglior momento per la sensibilita' insulinica...) meglio se Omega 3 - avocado, frutta secca, evo o omega6-9 e cmq in minima parte (non + del 15-20% dell'introito calorico complessivo)...
                          Just my 2 cents
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio


                            @Marco avanzavi un mio parere... sulla colazione...
                            Studi a parte in modo assolutamente personale quindi opinabile ritengo uno dei migliori modi di far colazione il seguente:
                            Carbo complessi+semplici+1 quota minima di fruttosio poco importa l'IG conta molto la digeribilita' del tutto...
                            Ad esempio gallette di kamut/riso integtrali + 1 frutto (anche banana) o 1 spremuta (fruttosio-glucosio o saccarosio...) ad esempio a colazione mi piacciono molto gli esotici e non in termini di gusto quindi papaya-ananas-pompelmo...
                            O ancora avena in fiocchi + spremuta o marmellata 100% (in genere zuccherata con succo d'uva)
                            Oppure del riso basmati/patate dolci e la solita spremuta...
                            Un mix di proteine quali una fonte base + le indirette dei cereali sopra...
                            Uova-Carni Bianche-Fonti casearie magre
                            Infine una fonte salutare di grassi - ovvero gli indiretti dei cereali integrali + polinsaturi (la mattina a meno che non siamo in un intorno WO e' il miglior momento per la sensibilita' insulinica...) meglio se Omega 3 - avocado, frutta secca, evo o omega6-9 e cmq in minima parte (non + del 15-20% dell'introito calorico complessivo)...
                            Just my 2 cents
                            Ho capito..ma se copi i miei post ci vorra' tanto...
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                              Ho capito..ma se copi i miei post ci vorra' tanto...
                              pinobit76@gmail.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio


                                @Marco avanzavi un mio parere... sulla colazione...
                                Studi a parte in modo assolutamente personale quindi opinabile ritengo uno dei migliori modi di far colazione il seguente:
                                Carbo complessi+semplici+1 quota minima di fruttosio poco importa l'IG conta molto la digeribilita' del tutto...
                                Ad esempio gallette di kamut/riso integtrali + 1 frutto (anche banana) o 1 spremuta (fruttosio-glucosio o saccarosio...) ad esempio a colazione mi piacciono molto gli esotici e non in termini di gusto quindi papaya-ananas-pompelmo...
                                O ancora avena in fiocchi + spremuta o marmellata 100% (in genere zuccherata con succo d'uva)
                                Oppure del riso basmati/patate dolci e la solita spremuta...
                                Un mix di proteine quali una fonte base + le indirette dei cereali sopra...
                                Uova-Carni Bianche-Fonti casearie magre
                                Infine una fonte salutare di grassi - ovvero gli indiretti dei cereali integrali + polinsaturi (la mattina a meno che non siamo in un intorno WO e' il miglior momento per la sensibilita' insulinica...) meglio se Omega 3 - avocado, frutta secca, evo o omega6-9 e cmq in minima parte (non + del 15-20% dell'introito calorico complessivo)...
                                Just my 2 cents
                                fotocopia di quelle che sono le mie colazioni
                                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎