Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi ma voi parlate di 120/130kg..io ieri ho fatto il 5x5 di squat con 76kg e l'ho chiuso a stento..ma usate tecniche top secret perchè io non me lo spiego visto che le mie gambe non sono per nulla piccole

    Commenta


      Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
      ragazzi ma voi parlate di 120/130kg..io ieri ho fatto il 5x5 di squat con 76kg e l'ho chiuso a stento..ma usate tecniche top secret perchè io non me lo spiego visto che le mie gambe non sono per nulla piccole
      io nn squatto attg pero' ale.
      affondo sotto il parallelo sumo stance...
      pero' come vedi i carichi nn contano molto anche se io nn mi lamento delle mie gambe eh..
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        io nn squatto attg pero' ale.
        affondo sotto il parallelo sumo stance...
        pero' come vedi i carichi nn contano molto anche se io nn mi lamento delle mie gambe eh..
        cosa vuol dire attg???

        sai cosè che io sono abb forticello in tutto..il 5x5 di panca l'ho chiuso con 82kg bene..di massimale di panca ho 108kg..lo squat lo faccio perfetto e preciso ma sinceramente un 5x5 con 90kg non lo farei mai ma sento parlare voi di 120/130
        Last edited by star_antares; 10-09-2009, 13:38:16.

        Commenta


          aggiungo che nella mia gym ci sono 2 doped alla grande che pesano 100kg con le gambe 2 volte e mezza le mie ma con 110kg fanno al massimo 5/6colpi e ti garantisco che le loro gambe fanno paura altro che le mie
          boh

          Commenta


            Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
            cosa vuol dire attg???

            sai cosè che io sono abb forticello in tutto..il 5x5 di panca l'ho chiuso con 82kg bene..di massimale di panca ho 108kg..lo squat lo faccio perfetto e preciso ma sinceramente un 5x5 con 90kg non lo farei mai ma sento parlare voi di 120/130
            attg= culo a terra.
            la tua panca che e' come la mia e' sproporzionata allo squat...per eccesso...ma questo nn vuol dire niente...quello che conta e' il corpo..
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              attg= culo a terra.
              la tua panca che e' come la mia e' sproporzionata allo squat...per eccesso...ma questo nn vuol dire niente...quello che conta e' il corpo..
              si daccordo e mi fido ciecamente di quello che dici tu
              ma non mi spiego perchè in tutto ho dei carichi normali come i vostri ma se si parla di squat la differenza non è di 10 kg ma di oltre 50kg e sta cosami sembra strana..ieri sumo stance ho usato 75kc circa e il 5x5 l'ho chiuso per miracolo,ma da qui ad arrivare a 130....................

              Commenta


                Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                si daccordo e mi fido ciecamente di quello che dici tu
                ma non mi spiego perchè in tutto ho dei carichi normali come i vostri ma se si parla di squat la differenza non è di 10 kg ma di oltre 50kg e sta cosami sembra strana..ieri sumo stance ho usato 75kc circa e il 5x5 l'ho chiuso per miracolo,ma da qui ad arrivare a 130....................
                ma tu lo fai culo a terra?
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                  cosa vuol dire attg???

                  sai cosè che io sono abb forticello in tutto..il 5x5 di panca l'ho chiuso con 82kg bene..di massimale di panca ho 108kg..lo squat lo faccio perfetto e preciso ma sinceramente un 5x5 con 90kg non lo farei mai ma sento parlare voi di 120/130
                  Discussione interessante ma poco utile... per un bbder il carico e' un mezzo non il fine... quindi un confronto goliardico e' divertente ma ripeto fine a se' stesso...
                  ad ogni modo Fabio Vs. Marco e' piu' avvantaggiato nello squat sebbene pecchi in flessibilita' perche' ha le leve piu' corte...
                  Ale, una ratio "normale" panca/squat dovrebbe attestarsi su 1:1.5 ma stiamo parlando di altri sport simili ma non uguali, li' il carico e' il fine non un mezzo...
                  Quindi si seguono dettami e forme di esecuzione tecnica che orientano l'esercizio verso quel target...
                  Ad esempio sicuramente tu farai squat con bilanciere al collo e stance chiuso (almeno fino a qando non sei passato sotto le mie mani ed io ti ho imposto il sumo o mezzo sumo )...
                  La forma dei tuoi quad (genetica a parte ) la devi al fatto che cmq hai almeno squattato sempre culo a terra, mentre magari non e' da tutti
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    attg= culo a terra.
                    la tua panca che e' come la mia e' sproporzionata allo squat...per eccesso...ma questo nn vuol dire niente...quello che conta e' il corpo..
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                      si daccordo e mi fido ciecamente di quello che dici tu
                      ma non mi spiego perchè in tutto ho dei carichi normali come i vostri ma se si parla di squat la differenza non è di 10 kg ma di oltre 50kg e sta cosami sembra strana..ieri sumo stance ho usato 75kc circa e il 5x5 l'ho chiuso per miracolo,ma da qui ad arrivare a 130....................
                      ale se tu vuoi in 3-4 mesi ti porto ad un massimale di almeno 150-160 kg... con le tue leve e la tua maturita' muscolare ci stanno tutti...
                      per andare oltre e' necessario fare un'attenta analisi delle tue capacita' neuromuscolari...
                      ma avrebbe poco senso...
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                        Discussione interessante ma poco utile... per un bbder il carico e' un mezzo non il fine... quindi un confronto goliardico e' divertente ma ripeto fine a se' stesso...
                        ad ogni modo Fabio Vs. Marco e' piu' avvantaggiato nello squat sebbene pecchi in flessibilita' perche' ha le leve piu' corte...
                        Ale, una ratio "normale" panca/squat dovrebbe attestarsi su 1:1.5 ma stiamo parlando di altri sport simili ma non uguali, li' il carico e' il fine non un mezzo...
                        Quindi si seguono dettami e forme di esecuzione tecnica che orientano l'esercizio verso quel target...
                        Ad esempio sicuramente tu farai squat con bilanciere al collo e stance chiuso (almeno fino a qando non sei passato sotto le mie mani ed io ti ho imposto il sumo o mezzo sumo )...
                        La forma dei tuoi quad (genetica a parte ) la devi al fatto che cmq hai almeno squattato sempre culo a terra, mentre magari non e' da tutti

                        E' arrivato mio fratello...
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          ma tu lo fai culo a terra?
                          sotto il parallelo

                          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                          Discussione interessante ma poco utile... per un bbder il carico e' un mezzo non il fine... quindi un confronto goliardico e' divertente ma ripeto fine a se' stesso...
                          ad ogni modo Fabio Vs. Marco e' piu' avvantaggiato nello squat sebbene pecchi in flessibilita' perche' ha le leve piu' corte...
                          Ale, una ratio "normale" panca/squat dovrebbe attestarsi su 1:1.5 ma stiamo parlando di altri sport simili ma non uguali, li' il carico e' il fine non un mezzo...
                          Quindi si seguono dettami e forme di esecuzione tecnica che orientano l'esercizio verso quel target...
                          Ad esempio sicuramente tu farai squat con bilanciere al collo e stance chiuso (almeno fino a qando non sei passato sotto le mie mani ed io ti ho imposto il sumo o mezzo sumo )...
                          La forma dei tuoi quad (genetica a parte ) la devi al fatto che cmq hai almeno squattato sempre culo a terra, mentre magari non e' da tutti
                          allora premettendo che le gambe e in particolare lo squat l'ho allenato non di certo come le altre cose visto che per mesi e mesi manco lo facevo..
                          si io squatto col bilanciere sul collo,ho sempre squattato prima del tuo avvento con stance di circa 30cm al massimo come daltronde tutti nelle palestra che frequento da oltre 10 anni,scendendo sempre sotto il parallelo e in risalita non aiutandomi con la schiena perchè al minimo accenno di schienata mi fermavo,mai la cinta,mai le fasce.
                          Ma..ciò non spiega una differenza su un 5x5 di oltre 50kg che credo vangano di più di una differenza di 50kg di massimale. Io di massimale di squat provato solo una volta ho 120kg ma una singola e straziante rep.
                          Capisco ancora che tecniche di esecuzione particolari migliorino la forza ma ripeto ragazzi 50kg in un 5x5 quando nel resto mi attesto ai pesi di fabio più o meno......

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            ale se tu vuoi in 3-4 mesi ti porto ad un massimale di almeno 150-160 kg... con le tue leve e la tua maturita' muscolare ci stanno tutti...
                            per andare oltre e' necessario fare un'attenta analisi delle tue capacita' neuromuscolari...
                            ma avrebbe poco senso...
                            ok ok..forse come dite voi è perchè non l'ho mai allenato per la forza..
                            aggiungo che per 4/5anni la mia seduta di squat era un 4x12/15 preciso e lento e profondissimo visto che non scendevo mai sotto le 10 rep


                            scusate

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                              sotto il parallelo


                              allora premettendo che le gambe e in particolare lo squat l'ho allenato non di certo come le altre cose visto che per mesi e mesi manco lo facevo..
                              si io squatto col bilanciere sul collo,ho sempre squattato prima del tuo avvento con stance di circa 30cm al massimo come daltronde tutti nelle palestra che frequento da oltre 10 anni,scendendo sempre sotto il parallelo e in risalita non aiutandomi con la schiena perchè al minimo accenno di schienata mi fermavo,mai la cinta,mai le fasce.
                              Ma..ciò non spiega una differenza su un 5x5 di oltre 50kg che credo vangano di più di una differenza di 50kg di massimale. Io di massimale di squat provato solo una volta ho 120kg ma una singola e straziante rep.
                              Capisco ancora che tecniche di esecuzione particolari migliorino la forza ma ripeto ragazzi 50kg in un 5x5 quando nel resto mi attesto ai pesi di fabio più o meno......
                              Ti sembrera' assurdo ma semplicemente cambiando la posizione del bilanciere e l'angolo tra la linea di appoggio del tallone e delle punte dei piedi guadagni almeno 20 kg su un massimale di 100...
                              con questo ti ho risposto...
                              fatti un video di come esegui lo squat e mandamelo...
                              hai visto il mio?
                              pinobit76@gmail.com

                              Commenta


                                scusate de che?figurati amico...
                                cmq siamo seghe cmq...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎