Originariamente Scritto da divemaster
Visualizza Messaggio
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Collapse
X
-
quindi io avrei un basale sulle 1900 kcal girno
farei:
giorni di wo: 2300 kcal 200 gr carbo 140 pro il resto fat
rest: 1900 con colazione pranzo e spuntini a zona, cena pro fat e verdura, pre nanna solo pro
sabato e domenica 2400kcal con 200-230 gr di carbo, magari calcolando un pasto libero tipo una pizza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioQuesta week e la prox di riassestamento totale e sto rialzando pian piano le calorie per evitare sbalzi troppo violenti... in realtà dipende dal fatto che la palestra "funziona" in modalità ridotta ovvero è aperta solo lun-mer-ven...
Cmq dal 3 settembre operativissimo e sarò anche a posto con i carichi e le calorie per una giusta risposta metabolica...
Tutto senza cedimento...
Panca Piana 5x5@90-92-94-92-90 kg rest 90"
Panca Inlinata 3x8@64-66-64kg rest 75"
Spinte su declinata 3x8@22kg rest 75"
Cross Over + Croci dal basso 2x15+15@15/5 kg rest 60"
Trazioni Prone 5x5@BW+4-6-8-6-4kg rest 90"
Lat Pulley 3x8@60-65-60kg rest 75"
Lat machine inversa 3x8@65kg rest 75"
Pull down 3x15@35kg rest 60"
Una goduria....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioquindi io avrei un basale sulle 1900 kcal girno
farei:
giorni di wo: 2300 kcal 200 gr carbo 140 pro il resto fat
rest: 1900 con colazione pranzo e spuntini a zona, cena pro fat e verdura, pre nanna solo pro
sabato e domenica 2400kcal con 200-230 gr di carbo, magari calcolando un pasto libero tipo una pizza
Commenta
-
-
ci sono diverse formule, io solitamnete uso quelle italiane sfigate:
Tipo morfologico in funzione di R: statura (cm) : circonferenza polso (cm)CALCOLO PESO IDEALE E FABBISOGNO CALORICO
TIPO MORFOLOGICOUOMODONNALongilineoR>10,4R>10,9Normolineo9,6 < R < 10,49,9 < R<10,9BrevilineoR < 9,6R < 9,9
Costituzione:
Longilineo: 1
Normolineo: 2
Brevilineo: 3
Peso ideale:
Maschile: statura (cm) · 0,72 + (costituzione · 4,3) - 66
Femminile: statura (cm) · 0,65 + (costituzione · 4,2) -58
Aggiustamento peso ideale:
Per fasce d'età
Da 0 a 25 anni sottrarre 0,5 kg per ogni anno sotto i 25 anni
Da 25 a 55 anni non occorre aggiustamento
Oltre 55 anni sottrarre 0,2 kg per ogni anno sopra i 55 anni
Coefficiente di massa:
Peso effettivo : peso ideale = X
COEFFICIENTE DI MASSASTATO DEL PESO CORPOREOKcal PER KgX < 0,9Sottopeso( 26 Kcal)0,9 < X< 1,1Normopeso( 24 Kcal)1,1 < X < 1,25Sovrapeso( 22 Kcal)1,25 < X < 1,35Obesità media( 18 Kcal)1,35 < X < 1,50Obesità netta( 14 Kcal)X > 1,50Obesità notevole( 10 Kcal)
Metabolismo di base:
Peso ideale · Kcal coefficiente di massa
Secondo l'attività fisica aggiungere:
Lavoro sedentario 30%
Lavoro medio 40%
Lavoro moderato 50%
Lavoro pesante dal 60% al 70%
Azione dinamico specifica (A.D.S.)
Metabolismo di base + 10%
che cambia in base alla partizione tra fat carbo e pro (il famoso teff proteico)
Commenta
-
-
PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza MessaggioE cosa sarebbe???non ci si capisce niente....non c'è un link?
io uso questo
http://www.weightlossforall.com/calculate%20cals.htm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioazzo ste tabelle perchè non riesco mai a fare il copia incolla x bene?
aspe te lo invio x posta"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggiopinuzzo a quante kcal pensi di inizizare la leanbulk?
io preferisco questa strategia ai refeed programmati, mi consente una migliore vita sociale anche se generalmente ho meno controllo sulle calorie ma mi sono reso conto che più vado avanti meglio riesco a gestire queste occasioni...
All'inizio per la foga toccavo le 4000 calorie a pasto Ora che "psicologicamente" mi sto abituando alla possibilità di sgarrare (ovvero vedo i refeed per quelli che sono e non come un agognato sgarro che non faccio da mesi...) va meglio e riesco a gestirmi, magari riducendo i pasti del sabato e della domenica...
uno schema tipo potrebbe essere: todo impeccabile fino a sabato a pranzo, poi direttamente cena,colazione e pranzo o cena della domenica (preferibilmente cena, tanto a pranzo difficilmente si ha fame con questi numeri) in questo modo mediamente tra sabato e domenica se rientri nelle 4000-4500 kcal il gioco è fatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioProvo con un range 1900-2100 + 2-3 pasti liberi, considera che l'anno scorso ho fatto massa con 2800-3200 kcal die (ho messo molto grasso anche se salivo comunque di 1/2 kg a settimana... probabilmente troppo allenamento e non riuscivo a "supercompensare" bene, quest'anno faro' le cose in modo meno "cortisolico" )
io preferisco questa strategia ai refeed programmati, mi consente una migliore vita sociale anche se generalmente ho meno controllo sulle calorie ma mi sono reso conto che più vado avanti meglio riesco a gestire queste occasioni...
All'inizio per la foga toccavo le 4000 calorie a pasto Ora che "psicologicamente" mi sto abituando alla possibilità di sgarrare (ovvero vedo i refeed per quelli che sono e non come un agognato sgarro che non faccio da mesi...) va meglio e riesco a gestirmi, magari riducendo i pasti del sabato e della domenica...
uno schema tipo potrebbe essere: todo impeccabile fino a sabato a pranzo, poi direttamente cena,colazione e pranzo o cena della domenica (preferibilmente cena, tanto a pranzo difficilmente si ha fame con questi numeri) in questo modo mediamente tra sabato e domenica se rientri nelle 4000-4500 kcal il gioco è fatto"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggioottimo...calcola che con fabiuzzo avevamo pensato di iniziare sulle 1900Kcal (circa -10% sul tdee) ed effettivamente così facendo si fa per forza di cose un refeeding bello sostanzioso...ma con 2 pasti sporchi (controllati) in mezzo non ci vuole molto a raggiungere quelle kcal...sono curioso di vedere i risultati che tale approccio darà su diverse persone....fra l'altro in quanto ad età mi sembra che il crazy group sia abbastanza vario..(e mi sa che so pure il più giovane ), a giudicare dalle foto anche fisicamente è molto eterogeneo...sarà interessante si si...
Nella mia piccola esperienza (a Dicembre sono 4 anni filati di BB) posso affermare che ciò che funziona veramente nel BB è ciò che può essere protratto più a lungo termine senza risentirne troppo in termini di stress e che può essere "vestito" addosso...
Sembra paradossale, ma anche fare massa a 3200 kcal al giorno diventa stressante alla lunga (dovere preparare un'infinità di pasti, stare attenti agli sgarri, mangiare anche cose che non piacciono pur di variare un pò gli alimenti... sentirsi sempre strasazi... senza la soddisfazione che da la sazietà di una buona pizza...)
Se un protocollo è perfetto ma dopo sei mesi sei a pezzi per seguirlo otterrai di certo pochi risultati... per i natural il BB è a lungo termine, ci si può concedere periodi stramaniacali, ma si deve guardare avanti, molto avanti, essere estremamente lungimiranti per ottenere veri risultati...
A proposito di stress, per ora sono solo e non ho chiffari ma secondo te se mischio 300 ml. di albumi + 30 gr. di farina di soia + 15 gr. cacao amaro + 15 gr. crema di arachidi, tic, cannella, vanillina e li butto in antiaderente come viene come spuntino di metà mattina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggioottimo...calcola che con fabiuzzo avevamo pensato di iniziare sulle 1900Kcal (circa -10% sul tdee) ed effettivamente così facendo si fa per forza di cose un refeeding bello sostanzioso...ma con 2 pasti sporchi (controllati) in mezzo non ci vuole molto a raggiungere quelle kcal...sono curioso di vedere i risultati che tale approccio darà su diverse persone....fra l'altro in quanto ad età mi sembra che il crazy group sia abbastanza vario..(e mi sa che so pure il più giovane ), a giudicare dalle foto anche fisicamente è molto eterogeneo...sarà interessante si si...
2,2gr proxkg lbm, 1g cho solo WO days, il resto da fat.BLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
Commenta