If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Sei molto forte ettore, ma la tecnica dello stacco...
lo so
io credo, paradossalmente, che devo provare con qualche kilo d+, forse siccome lo sento diciamo leggero non mi muovo bene, e lo sollevo come capita.
bo.. devo lavorarci sopra
giorno a tutti anche oggi wo paura... heheh la magnate si fanno sentire, ma porca P spero che la bilancia sia rotta, questa mattina pesavo quanto sabato
@Ettore sei un bel torello, ma penso che non ci tieni molto alla tua schiena, io non son molto "pratico" ne tecnico, ma l'esecuzione dello stacco era da spaccarsi in due (NON INTENDO DALLE RISATE)
e nella panca piana mi è parso che tu inarcassi un pò la schiena
ma forse mi sbaglio
grazie nomore
per lo stacco lo so, devo lavorarci su per migliorare
per la panca no non la inarcavo, ho riguardato entrambi i video dopo che me l'hai scritto ma non ho questa impressione.
Ragazzi un saluto al volo...
Ettore appeno arrivo a casa guardo i video e ti faccio sapere (dall'uff non funge)...
Ci sentiamo più tardi...
Buona giornata a tutti!
la tecnica nn e' un gran che anche se ci sn troppe alzate differenti..ad esempio io sn per la schiena piatta anche se vedo alcuni stacchi che sn squat cn bilanciere...
...
devo lavorarci su
credo che dipenda anche dal fatto della distanza a terra, cioè mi mancano 2.5 di altezza dal bilanciere a terra, devo ideare dei rialzini dove appoggiare il bilanciere, credo che questo possa migliorare la tecnica.
Ragazzi un saluto al volo...
Ettore appeno arrivo a casa guardo i video e ti faccio sapere (dall'uff non funge)...
Ci sentiamo più tardi...
Buona giornata a tutti!
@don fabio, io mò però ci vado proprio coi piedi di piombo
@ettore, casso neppure io in gym ho dei rialzini, il punto peggiore per mè (e la mia schiena già provata), sta proprio nei primi cm staccando il bilancere da terra
oggi ho fatto il burro di arachidi con i semi e l'olio di lino
Allora...
Ad essere sincero e mi scuso di questo pensavo di peggio
Sulla panca a parte l'evidente rimbalzo dei 124, i 120 sono fluidi e con tecnica mediocre per un PL ma decorosa per un BB...
La mia personale opinione è che continuando ad utilizzare questa tecnica progredirai ma arriverai presto ad uno stallo... premesso cmq che con un massimale attuale di 120 kg puoi già costruire una buona base.
Se invece hai intenzione di collezionare dei bei carichi (e penso che tu abbia tutte le carte in regola per farlo) devi ritoccare l'esecuzione... sfruttare il leg drive, piantare il culo bene sulla panca e andare di iperlordosi...
PS guarda che il bilanciere lo devi staccare da solo (scherzo... anche se cmq si perde molta forza facendo oda se...)
Lo squat lo vorrei rivedere, sembra profondo, ma non riesco a fissare bene nè il setup iniziale nè lo stance e la postura... ho notato che fai una sorta di rimbalzo... va bene che hai una schiena forte ma okkio che in qesto modo comprimi troppo l'l5s1... quindi rimandato a settembre... ps scherzo vorrei rivedere un tuo video dove capisco bene anche con un carico inferiore ai 140 non è un problema...
Andiamo alla nota dolente... lo stacco
A parte che non capisco perchè si sono accaniti tutti sul tuo stacco, non c'è nessun motivo... semplicemente perchè... non è uno stacco!
Non ha nulla di stacco, a parte che alzi il bilanciere... quindi le critiche servono a poco, va rivisto l'intero esercizio...
Senza cercare giri di parole in pratica tiri di schiena... quando il bilanciere si "stacca" da terra hai già il culo alto...
In parole povere il bilanciere si deve staccare da terra perchè tu devi sfondare il pavimento con i piedi tenendo il culo basso come nella fase iniziale di uno squat, solo quando il bilanciere si è staccato da terra puoi cominciare a drizzarti... non prima...
Quindi l'esercizio va completamente reinventato...
Sei innegabilmente forte ma dobbiamo fare un piccolo lavoro di tecnica...
Intanto ti ordino di leggere, capire, fare tuoi e se il caso imparare a memoria i seguenti articoli: Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra
Fatto questo a mio avviso puoi muoverti in questo modo...
Se lo squat mi convincerà... (fai anche più riprese da più angolature e con più luce se riesci) puoi fare 3 sessioni:
una di spinta con panca progressione bill starr + tecnica panca (?)
una di trazione con rematore e trazioni progressione bill starr
una di gambe con squat progressione russa + tecnica squat (?)
più una sessione extra (e sarebbe la quarta) solo tecnica stacco... staccherai fino a vomitare partendo con i pesi dei puffi fino a quando non avrai imparato bene...
Ho detto la mia...
Sono disposto a guardarmi tutti i tuoi video e a cercare di correggerti tutto quello che è alla mia portata... ma il resto spetta a te...
Buon Lavoro
Ragazzi e con questo vi saluto...
Ci becchiamo domattina...
Cmq ho dimenticato di fare i complimenti ad Ettore, se li merita, soprattutto per quello che è riuscito a fare in questo poco tempo grazie alla sua determinazione, alla testardaggine ma soprattutto alla sua passione per il ferro...
Bravo...
Secondo me la schiena non va tenuta dritta: va semplicemente mantenuta la curva fisiologica, che è diverso.
Poi, sia chiaro, pure io nell'alzata massimale schieno alla grande..ma la retroversione del bacino è abbastanza pericolosa in quelle condizioni...
Si...il culo comunque e' troppo alto nell'alzata...sembra uno stacco gt...
Insomma dovrebbe schiacciarsi maggiormente come dice pino...pero' io ad esempio ho la schiena piatta e spingo come se i talloni sprofondassero...vorrei come ho sottolineato su delle esecuzioni decenti da visionare anche se io lavoro molto cn il sumo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta