Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    Allora fai una mela+30g di frutta secca dovrebbe andare meglio...
    Ok...sei una merda!

    ti risponde pino dopo...
    si be in effetti 10 colpi al 90% con 10 sec di rest è una minkiata
    sigpic

    non so mettere i quote in firma

    Commenta

    • pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

      Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      ps. Pino Dorian appena potete mi piacerebbe romperVi le scatole per la prossima scheduzzella, ho visto questa, che ne pensate posso farla anche io?

      A-
      - Panca : 4-6-6 -> RP@90%R10 fino al fallimento ovvero il 90% 1RM e singole esplosive (per quanto il peso ti consente) intervallate da 10" direst fino al fallimento...
      dips+zavorra 3x8-6
      - spinte 30/45 3x10-8
      - Croci su panca declinata (congiungi i palmi all'altezza dell'ombellico) 2x15-12
      - curl bil muro 6-8-8-12
      - curl alt 70 3x10-12+1 trattenuta isometrica di 15"
      - calf...

      B-
      - Military 6-8-8 -> RP@90%R10 Come Panca
      - Lento superman 3x8
      - Alz lat 3x12-10 Sempre a 1B con un pesone e anche un pò di cheating
      - Squat 4-6-6 -> RP@90%R10 Come Panca (se ti piace l'idea puoi alternarlo con lo squat 20rep, ma non quello tozziano, carichi il 90% del tuo 1RM e ti fai 20 rep su singolo set... non importa quanto tempo ci impieghi devi soltanto caricarti il bilanciere e pensare a completare la serie stop)
      - Leg curl 3/4x8-6
      - Affondi 3x12-10
      - core...

      C
      - Trazioni prone 4x6
      - Trazioni supine 3x6
      - Rem man 6-8-8-12
      - Alz lat 90 8-10-12/lento dietro in piedi 3x6 (tieni un range che non è troppo usurante per la cuffia)
      - Sgrullate bilanciere 3x15
      - Panca stretta 4-6-6-10
      - French press 2x8
      - Push down 2x12-10
      Personalmente credo che ancora non sia il caso di iniziare una routine del genere e bruciare subito le tappe...
      C'è ancora tempo...
      Facendo le cose diciamo seguendo la moda non si arriva da nessuna parte... è necessario pianificare secondo le proprie esigenze...
      Non è che perchè Fabio ha fatto forza ora tutti devono fare forza... e via dicendo...
      Se non si imposta una programmazione ben precisa con presupposti validi e una corretta impostazione della progressione si otterrà ben poco...
      Diciamo che saltando di palo in frasca, il più delle volte ci si ritrova al punto di partenza...
      Fatto questo preambolo non ricordo cosa hai fatto in precedenza...
      E soprattutto quando hai (ri)iniziato il nuovo anno di allenamento... diciamo il punto 0...
      pinobit76@gmail.com

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Personalmente credo che ancora non sia il caso di iniziare una routine del genere e bruciare subito le tappe...
        C'è ancora tempo...
        Facendo le cose diciamo seguendo la moda non si arriva da nessuna parte... è necessario pianificare secondo le proprie esigenze...
        Non è che perchè Fabio ha fatto forza ora tutti devono fare forza... e via dicendo...
        Se non si imposta una programmazione ben precisa con presupposti validi e una corretta impostazione della progressione si otterrà ben poco...
        Diciamo che saltando di palo in frasca, il più delle volte ci si ritrova al punto di partenza...
        Fatto questo preambolo non ricordo cosa hai fatto in precedenza...
        E soprattutto quando hai (ri)iniziato il nuovo anno di allenamento... diciamo il punto 0...
        ovviamente ha fatto forza...
        Cmq data la sua scarsa anzianita' secondo me va bene la mia senza le tue chicche...piu' semplice e piu' gestibile...
        Per il resto se ci rifacciamo al discorso che hai fatto ieri ovviamente nn posso far altro che quotare per intero questo tuo ennesimo post...
        sigpic

        Commenta

        • ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
          Personalmente credo che ancora non sia il caso di iniziare una routine del genere e bruciare subito le tappe...
          C'è ancora tempo...
          Facendo le cose diciamo seguendo la moda non si arriva da nessuna parte... è necessario pianificare secondo le proprie esigenze...
          Non è che perchè Fabio ha fatto forza ora tutti devono fare forza... e via dicendo...
          Se non si imposta una programmazione ben precisa con presupposti validi e una corretta impostazione della progressione si otterrà ben poco...
          Diciamo che saltando di palo in frasca, il più delle volte ci si ritrova al punto di partenza...
          Fatto questo preambolo non ricordo cosa hai fatto in precedenza...
          E soprattutto quando hai (ri)iniziato il nuovo anno di allenamento... diciamo il punto 0...

          okappa
          premetto che sono all'ingrasso, ora peso circa 78 kg e a fine agosto ero 75

          allora sono alla 5^ settimana di forza, ho iniziato esattamente il 1° settembre.
          ora se ho letto bene tutto, teoricamente dovrei fare circa 6/8 weeks di forza per poi passare all'ipertrofia (ai miei fini, e cioè crescere e puntare agli 80kg e da li non scendere +)

          che ne pensi? ti posto le mie scheduzze delle 5 weeks per comodità

          Settembre 3 week

          PANCA 1*5-1*4-2*3-4*2-1*1-1*5 70-80-92-106-116
          REM. SUPINO palmi verso il viso 4*6 80
          SQUAT 6*4 110
          SPINTE 30 3*12 30+30
          REMATORE MANUBRIO 3*12 32
          LEG EXTENSION 2*12 60
          ABS APPESO
          B-
          SUMO 1*5-1*4-2*3-4*2-1*1-1*5 96-106-116-126-132
          TRAZIONI LARGHE 4*6 +10
          MILITARY PRESS 2*6 + 4*4 60/70
          CALF MAN 3*12 20 man
          TRAZIONI STRETTE 2*MAX
          ALZATE LAT 3*12 10
          ABS... 3*12
          C
          P.STRETTA 1*5-1*4-2*3-4*2-1*1-1*5 50-60-72-82-96
          STACCO 6*4 120
          CURL EZ 4*7 30+ez
          french con EZ 3X12 24+ez
          HAMMER 3X12 10+10
          AFFONDI 3*12 50

          Dal 22 settembre a oggi
          Panca 4x4 104
          squat 6x5 110
          Panca stretta 4x5 86
          Rumeni 5x6 120
          B-
          Sumo 4x4 120
          Leg curl 3x6 60
          Panca 45 5x5 34+34
          curl ez 5x6 34+EZ
          scrollate bil 3x12 22+22
          C-
          Mp 4x4 22+22
          Trazioni 5x5 +20
          Dips 4x5 +40
          Alz lat monolat 4x12 10
          Calf 5x12 man 20
          sigpic

          non so mettere i quote in firma

          Commenta

          • pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            ovviamente ha fatto forza...
            Cmq data la sua scarsa anzianita' secondo me va bene la mia senza le tue chicche...piu' semplice e piu' gestibile...
            Per il resto se ci rifacciamo al discorso che hai fatto ieri ovviamente nn posso far altro che quotare per intero questo tuo ennesimo post...
            La cosa che più mi preoccupa è che può capitare che molte aspettative si trasformino in delusioni... proprio in virtù di questa "moda" del momento...
            Sotto quest'ottica, va a finire che il nostro aiuto diventa uno "sdirrubbo"...
            Anche perchè una cosa è impostare una routine per alan che ha una certa anzianità di allenamento nonchè una certa maturità muscolare... altra cosa è impostare una routine per un neofita che ancora si deve fare i denti...
            Per inciso, non mi sto riferendo a nessuno in particolare ma, ripeto, l'impressione è sempre quella...
            Forse sarebbe il caso di pianificare x almeno 2-3 mesocicli sin d'ora piuttosto che andare a sentimento di volta in volta...
            pinobit76@gmail.com

            Commenta

            • nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

              ragà mi sono arrivati i bcca in polvere della ON, molto più solubili dei precedenti, e sanno meno do "merda marcia" non è che saranno tagliati con le malto?
              a parte gli scherzi sapete se sono kyowa

              Commenta

              • pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

                Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                okappa
                premetto che sono all'ingrasso, ora peso circa 78 kg e a fine agosto ero 75

                allora sono alla 5^ settimana di forza, ho iniziato esattamente il 1° settembre.
                ora se ho letto bene tutto, teoricamente dovrei fare circa 6/8 weeks di forza per poi passare all'ipertrofia (ai miei fini, e cioè crescere e puntare agli 80kg e da li non scendere +)
                Quindi pizza birra e patatine?
                Cmq io non mi schioderei dai fondamentali...
                Lavorerei sempre con schemi a progressione quantomeno sugli es base e curerei estremamente la tecnica specie in questo periodo dell'anno dove te lo puoi permettere...
                Ti do un'idea giusto per farti capire...
                Questa è la routine di Alberto...
                Last edited by pinobit; 12-05-2009, 10:07:48.
                pinobit76@gmail.com

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  La cosa che più mi preoccupa è che può capitare che molte aspettative si trasformino in delusioni... proprio in virtù di questa "moda" del momento...
                  Sotto quest'ottica, va a finire che il nostro aiuto diventa uno "sdirrubbo"...
                  Anche perchè una cosa è impostare una routine per alan che ha una certa anzianità di allenamento nonchè una certa maturità muscolare... altra cosa è impostare una routine per un neofita che ancora si deve fare i denti...
                  Per inciso, non mi sto riferendo a nessuno in particolare ma, ripeto, l'impressione è sempre quella...
                  Forse sarebbe il caso di pianificare x almeno 2-3 mesocicli sin d'ora piuttosto che andare a sentimento di volta in volta...
                  Sn daccordissimo...
                  Anche io che sn un po' piu' avanti ho deciso di pianificare 3 meso alla vota in pratica...diciamo che credo sia la miglior strada da seguire anche se poi ovvio che per strada ci saran sempre dei cambiamenti da apportare...
                  Mi soprende anche questa smania di seguir gli stessi regimi alimentari come se tutti potessimo reagire alla stessa maniera...fosse cosi' facile... I miglior preparatori siamo noi stessi raga...pensateci.
                  sigpic

                  Commenta

                  • Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

                    è verissimo, i forum son utili per confrontarsi e chieder consigli o magari per sperimentare cose folli però alla fine deve sempre vincer la ragione e capire cos'è meglio per te
                    poi dipende giustamente dagli obiettivi... chi vuole massificare giustamente deve porsi una scaletta per ottimizzare il tutto... io ad esempio mi "accontento" di migliorare quel che già ho curando le carenze perchè mi vedo abbastanza bene... insomma la soglia estiva dell' h/p o h/p+1/2
                    2010-07-25:


                    I miei deliri

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                      è verissimo, i forum son utili per confrontarsi e chieder consigli o magari per sperimentare cose folli però alla fine deve sempre vincer la ragione e capire cos'è meglio per te
                      poi dipende giustamente dagli obiettivi... chi vuole massificare giustamente deve porsi una scaletta per ottimizzare il tutto... io ad esempio mi "accontento" di migliorare quel che già ho curando le carenze perchè mi vedo abbastanza bene... insomma la soglia estiva dell' h/p o h/p+1/2
                      tu fai schifo..
                      PS
                      se mi presti un 1cm abbondante di braccio e io un po' di schiena credo che staremmo bene cmq...
                      sigpic

                      Commenta

                      • ettorefff
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 6040
                        • 510
                        • 430
                        • Milano
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                        Quindi pizza birra e patatine?
                        Cmq io non mi schioderei dai fondamentali...
                        Lavorerei sempre con schemi a progressione quantomeno sugli es base e curerei estremamente la tecnica specie in questo periodo dell'anno dove te lo puoi permettere...
                        Ti do un'idea giusto per farti capire...
                        Questa è la routine di Alberto...
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        Sn daccordissimo...
                        Anche io che sn un po' piu' avanti ho deciso di pianificare 3 meso alla vota in pratica...diciamo che credo sia la miglior strada da seguire anche se poi ovvio che per strada ci saran sempre dei cambiamenti da apportare...
                        Mi soprende anche questa smania di seguir gli stessi regimi alimentari come se tutti potessimo reagire alla stessa maniera...fosse cosi' facile... I miglior preparatori siamo noi stessi raga...pensateci.

                        innanzitutto io non ho che da ringraziarvi per i mille consigli che mi date ogni volta che ve lo chiedo

                        però io non è che voglio copiare o meno le schede degli altri o il regime alimentare, io l'obiettivo che ho è ingrossare e mettere su massa pulita e non ovviamente, però diciamo che il mio stato attuale non è penoso, considerando che mi si vedono ancora i primi 4 abs.

                        Io vorrei fare così, correggetemi se sbaglio,
                        Un bel ciclo di forza che duri almeno 6 weeks.
                        Dopodichè altre 6/8 settimane di ipertrofia
                        dopo 4/6 di intensità
                        e così via

                        per le schede non avevo capito che quella di fabio era eccessiva, io mi ci diverto con tutte queste schede svariate, non è che le copio, mi paicciono perkè variarle mi stimola e mi da gusto.

                        per quanto riguarda la routine di alberto mi piace davvero tanto
                        rest faccio 90 i fondamentali e 60 i complementari?


                        tenx
                        sigpic

                        non so mettere i quote in firma

                        Commenta

                        • _Jamez_
                          Pappagani user
                          • Mar 2007
                          • 5542
                          • 617
                          • 1,272
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          tu fai schifo..
                          PS
                          se mi presti un 1cm abbondante di braccio e io un po' di schiena credo che staremmo bene cmq...
                          Ciao amici!!Arrivo e vi ritrovo intenti al baratto di muscoli??

                          Commenta

                          • DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                            innanzitutto io non ho che da ringraziarvi per i mille consigli che mi date ogni volta che ve lo chiedo

                            però io non è che voglio copiare o meno le schede degli altri o il regime alimentare, io l'obiettivo che ho è ingrossare e mettere su massa pulita e non ovviamente, però diciamo che il mio stato attuale non è penoso, considerando che mi si vedono ancora i primi 4 abs.

                            Io vorrei fare così, correggetemi se sbaglio,
                            Un bel ciclo di forza che duri almeno 6 weeks.
                            Dopodichè altre 6/8 settimane di ipertrofia
                            dopo 4/6 di intensità
                            e così via

                            per le schede non avevo capito che quella di fabio era eccessiva, io mi ci diverto con tutte queste schede svariate, non è che le copio, mi paicciono perkè variarle mi stimola e mi da gusto.

                            per quanto riguarda la routine di alberto mi piace davvero tanto
                            rest faccio 90 i fondamentali e 60 i complementari?


                            tenx
                            comincia cn questa...poi vediamo...
                            120"-150" i base e 90" i complementari...
                            sigpic

                            Commenta

                            • star_antares
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 671
                              • 316
                              • 803
                              • Send PM

                              dico la mia..mi alleno da 10 anni e vi assicuro che sbagliando si impara perchè solo quando noi stessi diventiamo consci del fatto che ognuno ha una cinetica che è unica,che ognuno ha un metabolismo che è unico,allora solo allora capiremo che una scheda può andar bene per me e non per te,e un piano alimentare idem.raga dovete essere voi stessi a capire gli esercici che vanno bene per voi,dovete essere voi a capire quali sono gli allenamenti che vanno bene per voi,e idem per l'alimentazione.Un coach da consigli ma le sensazioni le possiamo sentire solo noi..e dobbiamo ascoltarle

                              Commenta

                              • ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

                                cmq da neofita è un casino davvero
                                non semplice per nulla
                                sigpic

                                non so mettere i quote in firma

                                Commenta

                                Working...
                                X