Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un parere, volevo fare i 10x10 dopo un priodo di ricondizionamento e poi il cortès che dici prima i 10x10 o il cortès?
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

    Commenta


      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Ciao Pino.

      Interessante la scheda, soprattutto l'accoppiata nella stessa sessione di stacco e squat (personalmente mai provato).

      Finalità? Forza ipertrofica o che? Diciamo di si
      Perche vedo, per seduta:

      A- Back e gambe
      B- Busto e spessore schiena + braccia
      C- Busto e larghezza schiena + gambe


      In sostanza ogni gruppo (almeno) 2 volte a settimana.
      Anche le serie non sono pochissime, o meglio, il volume è discreto.
      Che mi dici al riguardo? Che va considerato il volume complessivo della routine su base settimanale
      E sulle % nel primo esercizio di ogni sessione?
      in realtà la progressione l'avevo pianificata per i 3 fondamentali, poi fabio l'ha adattata alle sue esigenze
      Ovviamente, per tutti, niente cedimento, no?
      Si, al limite nei complementari è tollerabile...
      Che intendi con "core"? (perdona l'ignoranza) - L'area che comprende retto dell'addome, flessori dell'anca, lombo-sacrali..
      E con "feeding"?
      o "nutrire" indica una sessione ridotta in termini di carico o di volume che consente al distretto muscolare di recuperare più velocemente, introducendo una sorta di "richiamo"

      Beh, credo sia già abbastanza.

      Grazie e ciao.

      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        infatti nn sei fortissimo nello stacco almeno, ma le chiappe le usi su questo ex? sono fondamentali x far schizzare il bilancere verso l'alto pino
        sai cos'è? nella mia gym il parquet non mi fa fare grip e quando provo a sfondare il pavimento con i piedi (capirai a cosa mi riferisco) mi si allargano le gambe e mi scivolano i piedi in fuori... perdo così proprio nella fase iniziale di spinta...
        infatti non vedo l'ora di farmi una pedana a casa per poter così lavorare come di deve...
        multistrato di pioppo da 1 cm + tappeto in neoprene da 1 cm + multistrato di pioppo da 1 cm + moquet
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
          un parere, volevo fare i 10x10 dopo un priodo di ricondizionamento e poi il cortès che dici prima i 10x10 o il cortès?
          fatti prima il 10x10
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
            sai cos'è? nella mia gym il parquet non mi fa fare grip e quando provo a sfondare il pavimento con i piedi (capirai a cosa mi riferisco) mi si allargano le gambe e mi scivolano i piedi in fuori... perdo così proprio nella fase iniziale di spinta...
            infatti non vedo l'ora di farmi una pedana a casa per poter così lavorare come di deve...
            multistrato di pioppo da 1 cm + tappeto in neoprene da 1 cm + multistrato di pioppo da 1 cm + moquet
            se vuoi una pedana dove puoi fare anche ols falla da 3cm, il pioppo ok e anche il neoprene
            ma ti rifaccio la domanda, le chiappe le usi in maniera adeguata?
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta


              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
              fatti prima il 10x10
              ok vada x quello allora. se passi nel mio diario a pag 2 ho fatto una bozza di scheda, un parere mi piacerebbe
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                giorno boys
                brutto risveglio sta mattina alle 6:00 in preda alla fame, avevo dolori da stomaco vuoto...mai successo....

                vado che devo fare un po di giri, a più tardi
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta


                  che te sei magnato bellè?
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                    che te sei magnato bellè?
                    la solita colazza: 400ml latte HD, 1 fage 0%, 70g di cereali (i wellness flakes del Lidl che adoro) e un bicchiere (saranno 200ml circa) di succo d'uva 100%
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                      Cambio giusto qualcosina tenendo conto delle tue priorità...

                      A-
                      Stacco regular 2x4@80%+2x4@75%
                      Squat 5x5
                      Scrollate 3x15
                      Leg curl 4x6
                      Core & Calf

                      B-
                      Panca 2x4@80%+2x4@75%+1x5@70%+1x5@65%
                      Panca 45 5x5
                      Rematore manubri 5x6
                      Alzate 90° 3x12
                      Curl Ez 5x6

                      C-
                      MP 2x4@80%+2x4@75%
                      Squat 4x4 (Feeding)
                      Panca Stretta 5x5
                      Trazioni supine 5x5
                      Dips 3x6
                      Alzate laterali 1 B 4x8

                      ..vediamo che ci dice l'ormai pt don Fabio su ste scheduzze...buongiorno a tutti
                      sigpic Amanti della carne..

                      "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

                      Commenta


                        beh nn sei andato male dai
                        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                        8 mesi fantastici!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                          Grazie davvero.

                          La questione dell'alimentazione è abbastanza più controversa, come puoi immaginare.

                          In un periodo di forza ipertrofica, si potrebbe stare anche un po' più altini con i carbo, diciamo un 180 gr nei giorni di wo e 120-150 nei giorni di riposo; che ne dici?

                          Invece, in un periodo di Forza Massimale (che nel caso della periodizzazione di dorian, dovrebbe precedere quello di forza ipertrofica), come di tomporteresti con i carbo in termini di quantità (è chiaro che è soggettivo etc etc...)? Considerando che ci si allena non a cedimento e che comunque magari si integra con creatina e aminoacidi...

                          Le proteine? Dal mio punto di vista non mi scosterei mai dai 2-2.5 gr per kg (nei periodi di forza, in ipertrofia si può anche scendere un pochetto, dal momento che i carbo sono molto maggiori...), anche perchè di più non so se servano...

                          I grassi forse potrebbero essere anche altini, tipo 1.5 gr per kg di peso... che ne dici?

                          I carbo, anche in allenamenti che non contemplano il cedimento (e, dunque, la "fatica" metabolica...) li inseriresti principalmente a cavallo del wo, con una preferenza per il post-wo?

                          Sarebbe interessante discuterne, sicuramente lo si è già fatto tante volte, ma fatico un po' a seguire i vostri ritmi...


                          Quando vuoi amico.

                          Ciao.
                          Lonely roses slowly wither and die

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                            se vuoi una pedana dove puoi fare anche ols falla da 3cm, il pioppo ok e anche il neoprene
                            ma ti rifaccio la domanda, le chiappe le usi in maniera adeguata?
                            si, diciamo che sono passato al sumo anche per questo...
                            per imparare a meglio utilizzare la catena cinetica posteriore e staccare di chiappe, piuttosto che di schiena...
                            cmq ho ancora molto da imparare
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              nn si finisce mai di imparare pino
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                Grazie davvero.

                                La questione dell'alimentazione è abbastanza più controversa, come puoi immaginare.

                                In un periodo di forza ipertrofica, si potrebbe stare anche un po' più altini con i carbo, diciamo un 180 gr nei giorni di wo e 120-150 nei giorni di riposo; che ne dici?

                                Invece, in un periodo di Forza Massimale (che nel caso della periodizzazione di dorian, dovrebbe precedere quello di forza ipertrofica), come di tomporteresti con i carbo in termini di quantità (è chiaro che è soggettivo etc etc...)? Considerando che ci si allena non a cedimento e che comunque magari si integra con creatina e aminoacidi...

                                Le proteine? Dal mio punto di vista non mi scosterei mai dai 2-2.5 gr per kg (nei periodi di forza, in ipertrofia si può anche scendere un pochetto, dal momento che i carbo sono molto maggiori...), anche perchè di più non so se servano...

                                I grassi forse potrebbero essere anche altini, tipo 1.5 gr per kg di peso... che ne dici?

                                I carbo, anche in allenamenti che non contemplano il cedimento (e, dunque, la "fatica" metabolica...) li inseriresti principalmente a cavallo del wo, con una preferenza per il post-wo?

                                Sarebbe interessante discuterne, sicuramente lo si è già fatto tante volte, ma fatico un po' a seguire i vostri ritmi...


                                Quando vuoi amico.

                                Ciao.
                                Allora, qui si apre un mondo...
                                Secondo me molto dipende da 3 fattori:

                                - Base di Partenza
                                - Soggettività
                                - Obiettivi e "Percorso" per perseguirli

                                Consideriamo il caso medio ovvero, discreta capacità neuromuscolare, dicrete masse, discreta anzianità di allenamento... ovviamente con criteri di valutazione assolutamente natural... Metabolismo nella media, poche intolleranze "incontrollabili", nessun problema congenito (se non quello che ci si crea con le fobie...) con carbo, pro e grassi...

                                A questo punto... se l'obiettivo è la forza ipertrofica si deve necessariamente stare in lieve iper e creare un ambiente lievemente anabolico, quindi i carbo a discapito di qualsivolgia teoria in controtendenza, nella mia personale opinione, ci devono stare... che siano 100-200 o 300 questo è soggettivo...

                                Si deve testare la propria soglia di tolleranza ai carbo ovvero la soglia sotto la quale fa "fede" la quota calorica e sopra la quale invece ci si riempie di liquidi... fissata questa, fissi una quota fat tra 0,8-1,5 gr. x kg di lbm e poi le pro con soliti rapporti... così dovrebbe + o - funzionare bene con un okkio di riguardo alle fonti

                                Se l'obiettivo è la forza massimale allora tutto dipende dalle routine di allenamento, se ti alleni alla PL (per intenderci 2 ore per wo per almeno 4 wo a settimana) è un conto... se il wo è meno duraturo è un altro...
                                cmq in linea di massima puoi ridurre i carbo specie perchè lavori quasi sempre con buffer e i fat in questo caso sono una buona benzina...
                                l'importante è non trovarsi mai in deficit calorico, almeno in queste fasi...

                                il fatto di assumere i carbo a cavallo del wo è utile ma devi avere una buona efficienza glucidica o potresti avere problemi ad allenarti...
                                Ad esempio io mi trovavo molto meglio in low carb con colazione+post wo o colazione + post post wo...

                                PS cmq 120-180 è un range al limite di una low carb (alla max power per intendersi...) non sono carbo altini
                                pinobit76@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎