Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peccato veramente che l'ALC non la possa utilizzare..incredibile, solo ame capita che mi si arrossa la pelle, e mi vengono dei minuscoli puntini intorno i polsi...che spariscono immediatamente appena la stacco..infatti vorrei trovare qualche buon sostituto per il pre-summer dell'anno prox..classici termo?
    sigpic Amanti della carne..

    "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

    Commenta


      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
      Esiste, esiste, sergio lo vende...
      Energetici Ids Waximaize Grape 2200 g integratore alimentare per lo sport
      E cmq è la seconda volta che ti chiedo di evitare discorsi commerciali...
      E l'ultima che ti rispondo..
      Apri un 3D in sezione integratori...
      Li ci sarà taaanta gente competente in materia commerciale pronta a risponderti...

      Commenta


        Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
        Peccato veramente che l'ALC non la possa utilizzare..incredibile, solo ame capita che mi si arrossa la pelle, e mi vengono dei minuscoli puntini intorno i polsi...che spariscono immediatamente appena la stacco..infatti vorrei trovare qualche buon sostituto per il pre-summer dell'anno prox..classici termo?
        L'ALC è unica nel suo genere, non cercare sostituti, piuttosto chiediti cosa ti serve in quel contesto, al limite non assumere nulla...
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          grazie amico
          sigpic Amanti della carne..

          "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

          Commenta


            Allora...
            Fosse stato per me, mi sarei fermato al punto 4...
            Ma visto che non sono egoista sono andato avanti fino al punto 7...
            Ora parliamo anche delle sottocategorie...
            Ormai è scontato che io mi fermo al punto 3 ed inserirei la creatina (forse lo farò, probabilmente no) solo in particolari contesti... stop
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
              grazie amico
              Parlando delle sottocategorie... verrà fuori anche qualche suggerimento in merito
              pinobit76@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Parlando delle sottocategorie... verrà fuori anche qualche suggerimento in merito

                spesa raga...poi torno leggo tutto e commento...
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  Parlando delle sottocategorie... verrà fuori anche qualche suggerimento in merito
                  starò a occhi sgranati
                  sigpic Amanti della carne..

                  "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                    Acidi Grassi
                    Come sopra...
                    Ritengo inutile l'integrazione di Omega 6 e GLA in quanto si copre (anzi si sborda) il fabbisogno con la semplice dieta... a meno di non sapere cosa siano frutta secca, olii di semi e avena...
                    Detto questo ritengo indispensabile (per me che non riesco a mangiare pesce per più di 2 volte a settimana) l'integrazione di Omega 3...
                    Premesso che ormai sono vecchio e che non rinucerei mai alla caffeina... niente Omega 3 da olio di lino (conversione assolutamente inattendibile, quindi se lo uso, solo per i lignani in esso contenuti...)...
                    Quindi solo Olio di pesce a distillazione molecolare di grado THG, diciamo che compro sempre Ocean Meg-3 certificato (standardizzato al 75% con rapporto EPA-DHA 2:1)... è la creapure degli O3...
                    In quanto a dosi, mi tengo basso, utilizzo sempre una dose considerata medio-bassa (1,5 gr. die effettivi - 1 gr. EPA e 500 mg. DHA) sia perchè esagerare può celare infiammazioni latenti (effetti antiinfiammatori), fluidificare troppo il sangue e c'è anche chi afferma che interferisce con la sintesi muscolare (gli stessi consigliano l'uso di AA-acido arachidonico che ha un effetto, diciamo, "infiammatorio": attraverso uno stimolo delle prostaglandine e pgf1 indurrebbe la costruzione di nuovo muscolo...)
                    Sul CLA sono piuttosto scettico...
                    Non lo utilizzo (anche se in passato l'ho fatto) ne lo consiglio...


                    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                    Sostitutivi di Macronutrienti

                    Carboidrati:
                    Ritengo utile (ma non indispensabile) l'integrazione dei carboidrati in polvere in 2 soli casi:
                    1) nella creazione di un gainer "personale"
                    2) nel post wo
                    Nel primo caso utilizzerei esclusivamente delle Maltodestrine a bassa DE (15-20) e al limite qualche edulcorante (se non in dosi eccessive anche il fruttosio può andare)
                    Nel secondo utilizzerei esclusivamente (stiamo parlando di BB e PL)
                    - WMS
                    - Maltodestrine DE 15-20
                    Il Vitargo è un pò come il CLA, sono scettico, l'ho utilizzato, non lo utilizzerò più e non lo consiglierei... E' molto simile al WMS in quanto a tempi di transito gastrointestinale e assorbimento (studi alla mano) ma contrariamente a quanto professa chi lo vende, crea un picco insulinico non indifferente (e se lo sento io...) per giunta richiede una osmolarità particolare e quindi va sorseggiato e non "calato" tutto d'un colpo nel posto WO... ecco perchè lo vedo molto più utile in dosi molto diluite negli sport di endurance...
                    Giusto per una semplice questione di comodità preferisco assumere 50gr. di WMS in unica soluzione che sorseggiare 50 gr. di Vitargo in 1 oretta, per non parlare dei costi
                    Infine è assolutamente inutile lo spike insulinico e glicemico tipico del destrosio se non per gli hard gainer (quelli veri però... ), ovviamente la mia idea è opinabile...

                    Proteine:
                    Utilissime in qualsiasi momento della giornata, difficilmente riesco a farne a meno per questioni di comodità, utilizzo solo WPC e WPI, in quanto le uniche economicamente convenienti.
                    Cerco sempre di approvvigionarmi di prodotti con una buona materia prima non denaturata e certificata (quando mi riesce...)
                    Inutile aggiungere altro

                    MCT:
                    Utile per chi ha bisogno di energia ed ha un cattivo metabolismo glucidico...
                    Li ho utilizzati e mi sono trovato bene, unico appunto: il costo...
                    Quindi vanno utilizzati solo se realmente necessari, bisogna davvero conoscersi al meglio
                    sullo spike insulinico siamo d'accordo pì, anzi ti diro che studi alla mano lo ritengo utile ma non indispensabile anche per il più hardgainer degli hardgainer.
                    La stimolazione insulinica, per quanto non cmq necessaria nel post w.o. secondo me (nell'immediat post w.o. la captazione di glucosio non è mediata da insulina), avviene già ad opera degli amminoacidi. Arginina e leucina per stimolazione diretta (in mertio ho raccolto parecchie info chi è interessato me le può chiedere...nn le metto perchè sono troppo lunghi) e gli "altri" per stimolazione del glucagone.

                    Sugli MCT non saprei pronunciarmi molto. Ho letto poche cose in merito, anche perchè non ce ne sono molte, e pure discordanti: in alcuni studi si evince che sia un'assunzione di LCT che MCT, sia nel lungo periodo, che nell'immediato non sembra avere alcun effetto rilevante ne in termini di resistenza ne di capacità aerobica...
                    altri affermano il contrario per quanto riguarda la loro capacità di essere usati come fonte energetica in quanto "metabolicamente" hanno un comportamento molto simile ai carboidrati...
                    Una cosa è certa: MCT ed LCT sono diversi ed in quanto tali vanno considerati...
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta


                      ottima discussione ritengo anche io fondamentali multivit vit c e o3. Vorrei sapere cosa ne pensate della gluta io la vedo molto utile in def
                      saluto a dorian

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        comincio seriamente a pensare di non possedere i polpacci...


                        ............ zitto tu..


                        questi post seri degli ultimi giorni darebbero le risposte a 3/4 delle domande in alimentazione/ integrazione ......... maybe!

                        compliementi ragazzi..
                        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                        Commenta


                          Per gli amminoacidi e company sostanzialmente la penso così anche io.
                          Una note visto l'ormai incalzante ricerca da parte delle supplement label di sfornare le più fantomatiche formule amminiche:
                          i BCAA esterificati sono completamente inutili, sono uno spreco di denaro, e secondo me pure controproducenti in termini di salute (ma quest'ultima è una mia opinione in merito al processo d'esterificazione di una molecole e conseguente metabolizzazione).
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                            Per gli amminoacidi e company sostanzialmente la penso così anche io.
                            Una note visto l'ormai incalzante ricerca da parte delle supplement label di sfornare le più fantomatiche formule amminiche:
                            i BCAA esterificati sono completamente inutili, sono uno spreco di denaro, e secondo me pure controproducenti in termini di salute (ma quest'ultima è una mia opinione in merito al processo d'esterificazione di una molecole e conseguente metabolizzazione).
                            quindi pure le varie forme di crea/gluta/argi esterificata farebbero male alla salute?

                            Commenta


                              Faccio tutto un blocco e poi apriamo il dibattito...

                              1) Beta Alanina:
                              Nuova concezione (almeno per quanto riguarda il merchandising), buoni riscontri anche a basso dosaggio, pochi chiamiamoli sides, ottima sinergia con la creatina (e in questo la ritengo un ottimo ottimizzatore), utile per chi ha scarsa efficienza energetica nei WO e per chi tende a perdere facilmente il focus (ricordate è tutta una questione di testa, per chi arriva in gym ogni volta come una bestia assetata di sangue non serve nulla)

                              2) Methilxantine: (rientrano in questa categoria caffeina, teofillina, teobromina et similia, ho differenziato solo i 3 per una questione di "velocità" di azione... in ordine dal più rapido al più lento). A parte il fatto che adoro caffè, tè e cioccolato extraiperfondente... non utilizzo più estratti titolati, anche se li ritengo utili ai fini lipolitici ed energetici. Il fatto è che le xantine saturano immediatamente i recettori beta-andrenergici e quindi la loro utilità e subordinata ad una forte ciclizzazione. In aggiunta un abuso di essi sottoregolerebbe l'mbr in quanto creerebbe troppo stress sulle surrenali... Quindi uso intelligente e non abuso... ecco perchè ho smesso di utilizzarle avrei dovuto sacrificare periodicamente quei piccoli piaceri che mi fanno vivere meglio

                              3) Tirosina: E' un supp che mi piace molto in quanto ha un rapporto costi/benefici fortemente sbilanciato a destra... benefici in termini di focus, concentrazione, energia, supporto ormonale (ottima stackata con coleus forskolhii, guggulsteroni e D-phenyletilamine). Ormai esclusa dal mio personale portafoglio prodotti, la consiglio solo per particolari aiuti in cut con stack home-made....

                              4) Insulinomimetici ed Ottimizzatori (R-ALA, Vanadyl Solfato, D-pinitolo, Cromo picolinato, Cinnulin, Taurina): Allora ce ne sono di economici che consiglio caldamente in regimi medium-high carb ed altri meno economici che consiglio solo in caso di preparazioni natural in particolari regimi dietetici... Diciamo che la cannella (da cui qualcuno intelligente ha brevettato il cinnulin) va giù a tonnellate... la Taurina l'ho utilizzata e diciamo che visto il costo una chance la merita... tutto il resto (che in genere si trova stackato in buoni prodotti commerciali) solo in casi come accennavo prima, particolari anche perchè costano un botto...

                              5) Nootropi (Arginina, Norvalina, Glicerolo, Citrullina, NAG): Personalmente è la categoria che amo di meno, sebbene abbia fissato tutti i miei PR durante l'uso del BSN stack... (questo a dimostrazione che non erano carichi miei ma indotti...) rientrano sempre nella casistica: utili per chi ha scarsa efficienza energetica nei WO e per chi tende a perdere facilmente il focus, inutili viceversa. Discorso a parte meritano Glicerolo (che ha l'ottima funzione di idratazione cellulare e che costa 2 lire) e per la NAG (che in teoria avrebbe funzioni anticataboliche e che personalmente boccio...)

                              6) Glutammina: Idem come per la NAG, ha avuto ed ha un seguito incredibile e promette cose miracolose... io la boccio anche a dosi assurde (sono arrivato ad assumerne 20 gr. postwo e 20 prebed)

                              7) Supporto Giunture (Glucosamina, Cissus, MSM, Condroitina, Artiglio...):
                              Questa è una categoria di supp strana... per "sentire" gli effetti devi assumerli per lungo tempo, ci sono pareri medici contrastanti e gli effetti prodotti sono diversi a seconda dei casi... che dire... da provare... non li boccio... rimandati a settembre...

                              8) Supporto Ormonale (ZMA, Longjack): Scusate ho dimenticato il Coleus e il Guggul citato precedentemente... anche qui... sul longjack ci sono riscontri molto positivi... anche se ancora mi pare il ministero non l'abbia notificato... lo ZMA è molto utile se non altro per le funzioni miorilassanti del magnesio... quindi nel peggiore dei casi migliora il sonno (e non è poco)... cmq anche questo va assunto a lungo termine per apprezzarne gli eventuali benefici... il motivo dell'assunzione prolungata delle categorie 7 e 8 è semplice... sia la situazione giunture che l'assetto ormonale si smuovono in tempi biblici (3-6 mesi)... Cmq li ritengo utili per chi ha i valori endogeni a terra...

                              pinobit76@gmail.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                                Per gli amminoacidi e company sostanzialmente la penso così anche io.
                                Una note visto l'ormai incalzante ricerca da parte delle supplement label di sfornare le più fantomatiche formule amminiche:
                                i BCAA esterificati sono completamente inutili, sono uno spreco di denaro, e secondo me pure controproducenti in termini di salute (ma quest'ultima è una mia opinione in merito al processo d'esterificazione di una molecole e conseguente metabolizzazione).
                                e chi ha mai parlato di processi commerciali, oops, scusa... chimici
                                pinobit76@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎