Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    Sumo
    Panca
    Rematore
    Aperture 2M 5x8
    Skull Crasher Bil (Dritto) 5x6

Stacco
    Trazioni
    Lento (Anche Bil EZ)
    Affondi 3x6
    Leg Press 3x10
    Alzate Laterali 1B 4x10

Squat
    Trazioni Supine (anche presa neutra)
    Dips
    Scrollate Bil 3x12
    Rematore Presa Supina 4x6
    Hammer o Preacher Manubri 4x8

Così va più che bene...
    Ma ci devi mettere l'anima... come se ogni WO fosse questione di vita o di morte
    Bro' e' ottima ovviamente ma nn le vedi bene in cut?secondo me sn ottimali per nn perdere muscolo e rimanere rocciosi.
    sigpic

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Allora lo schema di principio va adattato ai vari casi ma la progressione è brutale pur nella sua semplicità...
      Full Body 3 Split @ Week
      Settimana 1 - 4x8 - Buffer
      Settimana 2 - 5x6 - Buffer
      Settimana 3 - 6x5 - Buffer
      Settimana 4 - 7x4 - Buffer
      Settimana 5 - 3x12 - Cedimento
      Scarico e Riparto
      Faccio il giro 2 volte e poi 1 week di scarico passivo (only circuiti aerobici per tutti i distretti muscolari)

Seduta tipo...
      Squat/Stacco/Stacco Sumo
      Panca/Dips/Lento
      Rematore/Trazioni/Pin Pull
      Complementari ad personam (max 3-4 esercizi con schema fisso)...
      ...
      Quindi va adattata in base alle proprie necessità...
      Buongiorno pino.

Un paio di domande.

Innanzitutto con una progressione del genere su quello schema cosa si cerca, intendo, nello specifico?
      Non mi sembra accumulo di fatica, dal momento che le reps sono sostanzialmente le stesse in numero, dunque i carichi veri e propri (mi rendo conto che mi sono spiegato con i piedi...)?
      Il buffer è sempre presente, chiaramente... ma concorderai con me che dopo una roba del genere (specie 5 settimane che non sono pochissime) ci sta anche un mesociclo di "specializzazione" in cui cercare il cedimento su TUTTI (o quasi) i movimenti... sempre che l'obiettivo sia l'ipertrofia.
      Intendo una roba ad alto-altissimo volume (quindi con carboidrati a manetta) con 3 serie di es. base e poi di specializzazione con reps sempre più alte e ricerca sempre maggiore del lattato man mano che avanza la sessione.
      Che dici?

In un regime del genere (quello da te postato) come ti comporteresti con la dieta, in termini di kcal e ripartizione?

Mi sembra ne discutemmo già... se può essere di interessa e non ti scoccia.

Esatto, introduci una sorta di dinamicità del gesto
      C'è tanta gente che si nasconde dietro un dito fingendo un'innata ed incredibile genetica... Non ve la bevete ragazzi... E' proprio questo che fa credere a molti di essere sfigati o non portati o chissà cos'altro...
      Guardatevi attorno... guardate nella vostra gym che tipo di carne circola e rendetevi conto della realtà... qui siamo su BW, dove ogni giorno nasce un coleman e un pudzianowksi
      Grazie, davvero.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
        coddio

un giorno dovrai dirmi cosa ti ho fatto per meritarmi ciò

scherzi a parte, sembra davvero bella, non vedo l'ora d'iniziarla, l'unico dubbio è su questo esercizio "Aperture inverse con elastici" come minchia si fa?

la salvo e scappo, tnx pinello
        Afferri un paio elastici anche quelli con maniglie da fighette (fagli fare qualche giro..) e li tieni in modo che in assenza di tensione siano più o meno larghi poco meno delle spalle... poi ti metti come se dovessi fare le alzate a 90° al cavo incrociato alto... e apri le braccia come per magia!
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • triangolo delle bermuda
          • Send PM

L'ho preso stamattina... ho avuto il cell aziendale in riparazione... infatti ti ho risposto qui...
          Se vuoi e non l'hai ancora preso ti posso prestare il mio per un pò (sempre che funzionino ancora le batterie...) e vedere come ti ci trovi...
          Ma l'infortunio del quadri quando è avvenuto?

Ma almeno sono bon... sorry, gradevoli alla vista?
          Cmq mejo soli che malaccompagnati... io ho smesso di avere uno spotter da quando sono a SR... non riesco a trovare nessuno (anche perchè ad essere sincero non l'ho cercato...) che mi stimoli a sufficienza...
          l'infortunio ai quadricipiti e' vecchio ....al quadricipite destro....due anni fa sono stato operato e da allora non sono riuscito piu' a recuperare in quanto ad ipertrofia la gamba destra....c'era un periodo che c'ero riuscito...ma poi l ho riperso.....soprattutto laparte esterna della gamba.....ero riuscito a tirare cosi bene le gambe che non si notava piu'.....magari quando puoi pino ti chiamo al cell e ti spiego bene la situazione e i tipi di dolori che ho al ginocchio....che compaiono quando non alleno per un po' le gambe....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            Bro' e' ottima ovviamente ma nn le vedi bene in cut?secondo me sn ottimali per nn perdere muscolo e rimanere rocciosi.
            Io la vedrei bene tutto l'anno
            pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Io la vedrei bene tutto l'anno
              Ottimo quindi la provo 5 weeks a gennaio in cut cosi' nn mi trovo spiazzato quando ritorno in forza e se mi trovo bene la riprendo completa a giugno.
              sigpic

Commenta

• matrix23
                Crazy T&F Accountant
                • Feb 2007
                • 7740
                • 352
                • 458
                • Lago di Como-Milano-Alassio
                • Send PM

Sumo
                Panca
                Rematore
                Aperture 2M 5x8
                Skull Crasher Bil (Dritto) 5x6

Stacco
                Trazioni
                Lento (Anche Bil EZ)
                Affondi 3x6
                Leg Press 3x10
                Alzate Laterali 1B 4x10

Squat
                Trazioni Supine (anche presa neutra)
                Dips
                Scrollate Bil 3x12
                Rematore Presa Supina 4x6
                Hammer o Preacher Manubri 4x8

Così va più che bene...
                Ma ci devi mettere l'anima... come se ogni WO fosse questione di vita o di morte
                potrei fare un giro una e il secondo giro l'altra?!?

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• gbpackers
                  #1 Fan GreenBay Packers
                  • Jun 2006
                  • 5542
                  • 302
                  • 227
                  • Send PM

Al posto dei sumo cosa si può inserire? Il movimento non mi riesce bene.
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                    pin-pull.
                    sigpic

Commenta

• gbpackers
                      #1 Fan GreenBay Packers
                      • Jun 2006
                      • 5542
                      • 302
                      • 227
                      • Send PM

pin-pull.
                      iddu?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                      sigpic

Commenta

• pinobit
                        Crazy Zio PL!
                        • Oct 2001
                        • 6387
                        • 334
                        • 7
                        • Siracusa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Buongiorno pino.

Un paio di domande.

Innanzitutto con una progressione del genere su quello schema cosa si cerca, intendo, nello specifico?
                        Non mi sembra accumulo di fatica, dal momento che le reps sono sostanzialmente le stesse in numero, dunque i carichi veri e propri (mi rendo conto che mi sono spiegato con i piedi...)?
                        Il buffer è sempre presente, chiaramente... ma concorderai con me che dopo una roba del genere (specie 5 settimane che non sono pochissime) ci sta anche un mesociclo di "specializzazione" in cui cercare il cedimento su TUTTI (o quasi) i movimenti... sempre che l'obiettivo sia l'ipertrofia.
                        Intendo una roba ad alto-altissimo volume (quindi con carboidrati a manetta) con 3 serie di es. base e poi di specializzazione con reps sempre più alte e ricerca sempre maggiore del lattato man mano che avanza la sessione.
                        Che dici?

In un regime del genere (quello da te postato) come ti comporteresti con la dieta, in termini di kcal e ripartizione?

Mi sembra ne discutemmo già... se può essere di interessa e non ti scoccia.

Grazie, davvero.
                        E' uno schema base... Da adottare per un principiante o un intermedio che diciamo riparte dalla base...
                        Nel secondo caso la specializzazione ci sta tutta, specie se cerchi l'ipertrofia...
                        Utilizzerei anche tecniche specifiche per l'intensità, specie il RP e i SxS...
                        Cmq nella progressione del micro viene inserita anche una week tutta a cedimento proprio per "cercare" un lavoro più lattacido...
                        Ti dirò... sulle diete "estreme" mi sono un pò ricreduto... tutto dipende da cosa si cerca...
                        Se cerchi la prestazione allora devi seguire determinati schemi... ma visto che qui c'entra poco la prestazione...
                        Io utilizzerei un approccio soft, giusto per stressarsi poco e non generare troppo cortisolo da sbattimento...
                        Dai 3 ai 5 pasti al giorno (di più cominciano a diventare una sofferenza)
                        Schemi classici 50c-30p-20f per chi ha un buon metabolismo glucidico, 40-30-30 per chi ha maggior efficienza lipidica (okkio che non è una zona...)
                        Quello che conta è molto la scelta dei giusti alimenti e il momento dell'assunzione durante la giornata...
                        Niente strasbordi calorici, nè diete normo con scofanamenti eccessivi nel week end...
                        Lievissima iper, ma proprio lieve, e un paio di free meals @ week...
                        Limitare tutti gli eccessi...
                        Supplementazione calibrata...
                        pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

Afferri un paio elastici anche quelli con maniglie da fighette (fagli fare qualche giro..) e li tieni in modo che in assenza di tensione siano più o meno larghi poco meno delle spalle... poi ti metti come se dovessi fare le alzate a 90° al cavo incrociato alto... e apri le braccia come per magia!
                          Last edited by pinobit; 12-05-2009, 11:07:48.
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                            l'infortunio ai quadricipiti e' vecchio ....al quadricipite destro....due anni fa sono stato operato e da allora non sono riuscito piu' a recuperare in quanto ad ipertrofia la gamba destra....c'era un periodo che c'ero riuscito...ma poi l ho riperso.....soprattutto laparte esterna della gamba.....ero riuscito a tirare cosi bene le gambe che non si notava piu'.....magari quando puoi pino ti chiamo al cell e ti spiego bene la situazione e i tipi di dolori che ho al ginocchio....che compaiono quando non alleno per un po' le gambe....
                            k
                            Cmq il compex non ti darà grandi benefici, molto meglio un lavoro mirato al recupero con i pesi e soprattutto gli elastici...
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                              Crazy Zio PL!
                              • Oct 2001
                              • 6387
                              • 334
                              • 7
                              • Siracusa
                              • Send PM

Va bene il pin pull come dice fabio
                              Ricorda che sono 2 esercizi completamente diversi... quindi il giorno in cui sostituisci il sumo con il pin pull devi eliminare l'esercizio di schiena ed aggiungerne uno di gambe
                              pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

meno lock..diciamo 1 secondo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X