Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    Fatti 3 Week metti questi base poche rep, tante serie, tanto peso, buoni recuperi e tieniti un pò di buffer...
    a-
    panca 5x5-6x4-7x3
    trazioni
    squat
    b-
    lento vedi sopra.
    stacco
    rematore man
    c-
    panca stretta vedi sopra...
    curl
    stacco sumo (o stacco classico dai rialzi presa snatch)

    Poi aggiungici tutti i complementari che più ti aggradano...
    Poche serie, medie rep, medio carico, medio rest, poco buffer
    complementari 2-3x10-12 1 per gruppo a sensazione...
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
      hai già qualche approccio da propormi?
      Poi ti sei fatto la routine che ti avevo suggerito?
      Cosa ti serve per il dopo? Bulking? Cut?
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        leggi su bro'...perfetto cmq..parto accuzzi'...leggi cosa pensi delle reps..nella terza week provo qualche massimale cosa ne pesni?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          complementari 2-3x10-12 1 per gruppo a sensazione...
          Per i complementari a tuo buon cuore...
          Per il resto io farei uno schema uguale per panche, stacchi e squat...
          Tipo 1x5-1x4-2x3-4x2-1x1-1x5
          Quindi verrebbe una cosa del tipo...
          A
          Panca - schema
          Trazioni -
          Squat - schema
          B
          Lento 1x6-4x4
          Stacco - schema
          Rematore Man (non capisco perchè non ti piace il bilanciere magari in presa supina...) 4x6
          C
          Panca stretta - schema
          Curl 4x6
          Stacco sumo (o stacco classico dai rialzi presa snatch) - schema
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
            Per i complementari a tuo buon cuore...
            Per il resto io farei uno schema uguale per panche, stacchi e squat...
            Tipo 1x5-1x4-2x3-4x2-1x1-1x5
            Quindi verrebbe una cosa del tipo...
            A
            Panca - schema
            Trazioni -
            Squat - schema
            B
            Lento 1x6-4x4
            Stacco - schema
            Rematore Man (non capisco perchè non ti piace il bilanciere magari in presa supina...) 4x6
            C
            Panca stretta - schema
            Curl 4x6
            Stacco sumo (o stacco classico dai rialzi presa snatch) - schema
            Ti fai la 1° e la 3° week in questo modo ed inframezzi con la 2° week a schema fisso in 5x5
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
              Per i complementari a tuo buon cuore...
              Per il resto io farei uno schema uguale per panche, stacchi e squat...
              Tipo 1x5-1x4-2x3-4x2-1x1-1x5
              Quindi verrebbe una cosa del tipo...
              A
              Panca - schema
              Trazioni -
              Squat - schema
              B
              Lento 1x6-4x4
              Stacco - schema
              Rematore Man (non capisco perchè non ti piace il bilanciere magari in presa supina...) 4x6 mi piace molto bro' solo che nn pensi che dopo il lento e gli stacchi scarico troppo sulla colonna?
              C
              Panca stretta - schema
              Curl 4x6
              Stacco sumo (o stacco classico dai rialzi presa snatch) - schema
              per lo schema perfetto...m'aggrada...ogni session cosi'...cn i complementati al termine della triade pero'...
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Per i complementari a tuo buon cuore...
                Per il resto io farei uno schema uguale per panche, stacchi e squat...
                Tipo 1x5-1x4-2x3-4x2-1x1-1x5
                Quindi verrebbe una cosa del tipo...
                A
                Panca - schema
                Trazioni -
                Squat - schema
                B
                Lento 1x6-4x4
                Stacco - schema
                Rematore Man (non capisco perchè non ti piace il bilanciere magari in presa supina...) 4x6
                C
                Panca stretta - schema
                Curl 4x6
                Stacco sumo (o stacco classico dai rialzi presa snatch) - schema
                Pino, in uno schema del genere, i complementari li fai tutti alla fine mantenendo lo stesso ordine dei base o li fai dopo il base relativo?
                A.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  Ti fai la 1° e la 3° week in questo modo ed inframezzi con la 2° week a schema fisso in 5x5
                  perfetto...per le trazioni un 4x6 che ci sta' sempre bene...
                  senti per quanto riguarda l'episodio odierno credi sia una questione di scarsa tollerabilita' di pasti mega glucidici anche dovuto al lungo periodo low-carb?i tossici pero' ci sn sempre stati?forse 2 consecutivi per me sn troppi?mettici anche la kglata di mozzarella che era 12-18 mesi che non la toccavo... che mi dici?
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                    Pino, in uno schema del genere, i complementari li fai tutti alla fine mantenendo lo stesso ordine dei base o li fai dopo il base relativo?
                    dopo...
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      per lo schema perfetto...m'aggrada...ogni session cosi'...cn i complementati al termine della triade pero'...
                      Certo...
                      Cmq il rematore ti carica solo se fatto alla maiala
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        perfetto...per le trazioni un 4x6 che ci sta' sempre bene...
                        senti per quanto riguarda l'episodio odierno credi sia una questione di scarsa tollerabilita' di pasti mega glucidici anche dovuto al lungo periodo low-carb?i tossici pero' ci sn sempre stati?forse 2 consecutivi per me sn troppi?mettici anche la kglata di mozzarella che era 12-18 mesi che non la toccavo... che mi dici?
                        Secondo me non ti eri ancora ripreso del tutto dalla botta precedente...
                        magari anche se ti sentivi ristabilito non lo eri completamente... questo genere di cose sono tipo reazione a catena...
                        cmq le diete con carb ad intermittenza con forte variabilità non sono il max per chi ha fastidi intestinali
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                          si beh in effetti....
                          cmq mi sta partendo, devo andare in convention tra un attimo

                          @menph bel wo....come mai hai scelto quei complementari?
                          Vuoi la lunga o la breve?
                          No dai..allora, parti dal presupposto che squat e stacchi sono in PL'ers style quindi il lavoro è principalmente di FEMORALI. Ovviamente nello stacco pesante coinvolgi molto tutta la catena cinetica posteriore e, se stacchi di merda come il sottoscritto, anche la zona lombare. A questo punto, come assistenza, ci metto uno Yates brutale alla maiala e dei rematori con manuri pesanti per coinvolgere bene la parte superiore della schiena (calcola che ho solo rack, bilanciere olimpico e,prossimamente manubri). l'appesa è un esercizio che ha un transfer impressionante sulla presa nello stacco.
                          Con il petto pesante è utile lavorare i tricipiti per completare il lavoro e crescere nella panca: ho scelto floor press e dips, ma avrei potuto operare scelte quali JM press ed estensioni o board press + tate press o panca stretta..L'importante è fare un buon volume sui tricipiti in modo da lavorare la chiusura dell'alzata.
                          Capitolo spalle:sono molto indietro come forza (come volumi forse avanti rispetto al resto). Trazioni per lavorare un pò i bicipiti, push presses per il deltoide anteriore e perchè Pino mi ha fatto venirer voglia di rifare superman.
                          Spero di essere stato esauriente.

                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          10x1 per lo stacco leggero.

                          Bene bene ragazzi..così mi piacete..belli carichi ed attivi.
                          La vostra proposta è giusta e sensata: il WS prevede da 6X1 a 10X1 dopo lo squat e io stavo un pò cercando di capire un tonnellaggio decente. Posso provare la prima sett col 10X1 @ 60%..ad aggiustare verso il basso faccio sempre a tempo.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                            Pino, in uno schema del genere, i complementari li fai tutti alla fine mantenendo lo stesso ordine dei base o li fai dopo il base relativo?
                            tutto alla fine... se mi resta voglia e forza...
                            viceversa non spreco energie inutili per un curlettino in 4x10 prima di staccare con 150 kg... comprometterei la presa...
                            forse un tempo avrei fatto questa stronzata... ma ora vedo tutto con occhi diversi...
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Certo...
                              Cmq il rematore ti carica solo se fatto alla maiala
                              Parole sante..ho preso ganci e fasce apposta..il termine maiala è cool ma se dici brutale rende di +
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Vuoi la lunga o la breve?
                                No dai..allora, parti dal presupposto che squat e stacchi sono in PL'ers style quindi il lavoro è principalmente di FEMORALI. Ovviamente nello stacco pesante coinvolgi molto tutta la catena cinetica posteriore e, se stacchi di merda come il sottoscritto, anche la zona lombare. A questo punto, come assistenza, ci metto uno Yates brutale alla maiala e dei rematori con manuri pesanti per coinvolgere bene la parte superiore della schiena (calcola che ho solo rack, bilanciere olimpico e,prossimamente manubri). l'appesa è un esercizio che ha un transfer impressionante sulla presa nello stacco.
                                Con il petto pesante è utile lavorare i tricipiti per completare il lavoro e crescere nella panca: ho scelto floor press e dips, ma avrei potuto operare scelte quali JM press ed estensioni o board press + tate press o panca stretta..L'importante è fare un buon volume sui tricipiti in modo da lavorare la chiusura dell'alzata.
                                Capitolo spalle:sono molto indietro come forza (come volumi forse avanti rispetto al resto). Trazioni per lavorare un pò i bicipiti, push presses per il deltoide anteriore e perchè Pino mi ha fatto venirer voglia di rifare superman.
                                Spero di essere stato esauriente.




                                Bene bene ragazzi..così mi piacete..belli carichi ed attivi.
                                La vostra proposta è giusta e sensata: il WS prevede da 6X1 a 10X1 dopo lo squat e io stavo un pò cercando di capire un tonnellaggio decente. Posso provare la prima sett col 10X1 @ 60%..ad aggiustare verso il basso faccio sempre a tempo.
                                un 10x1@65% risulta fattibilissimo con (relativa) esplosività... fare delle doppie ti scomporrebbe troppo inutilmente...
                                pinobit76@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎