Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Thansk Teo!!

    Infatti le ultime volto che ci davo giù con il riso postwo usavo il carnaroli..

    Ieri mi vedevo trasparente(+del solito ),postwo tagliata da 300gr(cotta a casa ovvio)+aceto balsamico+pomodorini+1pacco di gallette lidl....
    PER NON DIMENTICARE:
    Originariamente Scritto da gabriele81
    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
      Thansk Teo!!

      Infatti le ultime volto che ci davo giù con il riso postwo usavo il carnaroli..

      Ieri mi vedevo trasparente(+del solito ),postwo tagliata da 300gr(cotta a casa ovvio)+aceto balsamico+pomodorini+1pacco di gallette lidl....
      niente male come cena...per le gallette del lidl, ma al mais, ci vado pazzo anche io ed in ricarica infatti sono fisse..e costano un *****. Qualsiasi altra marca supera abbondantemente l'euro.
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
        piniello buongiorno
        Ciao Teuz
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Ciao pino,

        qualche domanda mirata, se hai tempo da dedicarmi.
        1. come imposteresti le fullbody? Quante sedute a settimana? Come setteresti il volume, considerando che sono un coaudiuvante del ciclo di "forza"? Reps & co.?
        2. strategia alimentare: ciclica in che misura? ciclizzazione dei carbo nei giorni di wo e di riposo? Tempistiche mirate (ovvero a colazione e a cavallo del wo)? Nei giorni di riposo carbo 0 o cosa? Fonti particolari o i soliti cereali integrali?
        3. intensità intendi le amenità alla Gironda?

        Ne parlammo già di un protocollo di forza ipertrofica incentrato sulla ricerca dell'accumulo di fatica (volume), volevo chiederti cosa ne pensavi di un'approccio di sovrapposizione (meglio così che multifrequenza) basato su una split di 3 giorni come descritto da paolino in questo post:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145797, cercando la forza negli esercizi base con fatica cumulativa... anche se pensandoci, praticando le alzate composte 1 sola volta a settimana la forza sarà quello che sarà...

        Che ne pensi?

        Ti ringrazio tanto in anticipo per la disponibilità e gentilezza.
        1) Max 3 sedute a settimana, tutte con range di set e rep differenti, tutte lontane dal cedimento, meglio se "coniugate", tutte con esercizi base anche se diversi nelle varie sedute... cercando in qualche modo di contestualizzarle nella settimana... ad esempio se il week end ricarico o mi concedo free meals e ad ogni modo se recupero o mi riposo adeguatamente potrei pensare a un 5x5-3x8-4x6 o qualcosa di simile... tipo back squat-leg press-front squat... e così via...
        2) Ciclizzazione sia su base giornaliera (in stile cronodieta) quindi modulare l'assunzione dei carbo e la scelta del tipo in base al momento della giornata, sia ciclizzazione su base settimanale ovvero ciclizzare l'introito gionaliero durante la settimana a prescindere dal momento dell'assunzione, incrementandolo nei giorni di rest e riducendolo in quelli di WO...
        3) Quella è densità (come l'EDT...) e ti assicuro che se fatto bene non è un'amenità, infatti sebbene sia molto in voga per ora (non saprei il perchè.... ) non è per tutti... diciamo che è minimo per intermedi... per tecniche di intensità si intendono i RP, gli splitset, le rep parziali, le eccentriche o le negative (sebbene siano due cose diverse, spesso sono unificate...) etc... sempre nell'ottica BB

        Tutto sempre nell'ottica BB... se ti interessa ne possiamo parlare più nel dettaglio

        Per quanto riguarda sia le FB coniugate, sia la fatica cumulativa, che l'approccio in volume, sovrapposizione o multifrequenza sono tutte tecniche che "cozzano" un pò con la forza intesa nel senso stretto del termine (lifting)... possono aiutare nel BB anche nel PowerBB ma non per chi è fortemente strength-oriented...

        Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
        grazie pino, grazie bellero....cmq a me piace molto pure la frutta..magari a colazza una mela verde e delle fette biscottate non sarebbe male giusto?come fonte di carbo?....

        @pino:allora per te le proporzioni ideali quali sarebbero?..prot 2,2,-2,5 grassi 1gr lbm max e carbo da ciclizzare colazione pre post w.o.
        Frutta e fette/gallette vanno bene... anche un bel pompelmo lo vedo benone...
        in massa prot non più di 2 x kg di lbm, fat tra 1 e 1,2 in base a come reagisci e poi giocare coi carbo... ma mai sotto i 100 die...
        Last edited by pinobit; 06-08-2008, 12:07:40.
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Ciao pino,

          qualche domanda mirata, se hai tempo da dedicarmi.
          1. come imposteresti le fullbody? Quante sedute a settimana? Come setteresti il volume, considerando che sono un coaudiuvante del ciclo di "forza"? Reps & co.?
          2. strategia alimentare: ciclica in che misura? ciclizzazione dei carbo nei giorni di wo e di riposo? Tempistiche mirate (ovvero a colazione e a cavallo del wo)? Nei giorni di riposo carbo 0 o cosa? Fonti particolari o i soliti cereali integrali?
          3. intensità intendi le amenità alla Gironda?

          Ne parlammo già di un protocollo di forza ipertrofica incentrato sulla ricerca dell'accumulo di fatica (volume), volevo chiederti cosa ne pensavi di un'approccio di sovrapposizione (meglio così che multifrequenza) basato su una split di 3 giorni come descritto da paolino in questo post:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145797, cercando la forza negli esercizi base con fatica cumulativa... anche se pensandoci, praticando le alzate composte 1 sola volta a settimana la forza sarà quello che sarà...

          Che ne pensi?

          Ti ringrazio tanto in anticipo per la disponibilità e gentilezza.
          Dimenticavo qualcosa...
          Non mi curerei troppo delle fonti dei carbo... l'importante è che siano salutari, specie se si raggiona a lungo termine...
          Nei giorni di riposo in quanto è proprio in quei giorni che si recupera, si dovrebbero assumere più carbo se si cerca la prestazione... un pò meno se si cerca il fisico... cmq mai a 0 in un'ottica quantomeno ipertrofica...
          Cmq la cosa fondamentale è che tale ciclizzazione sia un stile di base e che non porti a stress, frustrazione o alienazione alimentare...
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            niente male come cena...per le gallette del lidl, ma al mais, ci vado pazzo anche io ed in ricarica infatti sono fisse..e costano un *****. Qualsiasi altra marca supera abbondantemente l'euro.
            BRAVO!!poi ieri erano in offertona a 0.59

            Qui da me quelle al mais nn ci sono
            Però le trovo all'eurospin (mmmmh con il ketchup...)

            P.S.Sabato previsti PIZZOCCHERI da nonna...che dici,esplodo?
            PER NON DIMENTICARE:
            Originariamente Scritto da gabriele81
            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

            Commenta


              Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
              BRAVO!!poi ieri erano in offertona a 0.59

              Qui da me quelle al mais nn ci sono
              Però le trovo all'eurospin (mmmmh con il ketchup...)

              P.S.Sabato previsti PIZZOCCHERI da nonna...che dici,esplodo?
              la probabilità è alta, mangerei lontano dagli altri invitati onde limitare il numero di vittime in seguito all'implosione
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Dimenticavo qualcosa...
                Non mi curerei troppo delle fonti dei carbo... l'importante è che siano salutari, specie se si raggiona a lungo termine...
                Nei giorni di riposo in quanto è proprio in quei giorni che si recupera, si dovrebbero assumere più carbo se si cerca la prestazione... un pò meno se si cerca il fisico... cmq mai a 0 in un'ottica quantomeno ipertrofica...
                Cmq la cosa fondamentale è che tale ciclizzazione sia un stile di base e che non porti a stress, frustrazione o alienazione alimentare...

                Grazie della gentilezza.

                Un'altra cosa: hai suggerito a dorian di inserire un micro di cut dopo il secondo ciclo di massa.

                Due domande:

                - perchè non inserirlo dopo OGNI ciclo di massa (un po' come diceva vabo, detto alla buona)?
                - come lo imposteresti a livello alimentare? Con approcci drastici (metabolica o CKD) o una semplice low-carb in cui scali ulteriormente i carbo? O, che ne so, un coniugato (...) tra i due in cui 0 carbo nei giorni di riposo e 60-80 in quelli di allenamento?

                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  Ciao Teuz


                  1) Max 3 sedute a settimana, tutte con range di set e rep differenti, tutte lontane dal cedimento, meglio se "coniugate", tutte con esercizi base anche se diversi nelle varie sedute... cercando in qualche modo di contestualizzarle nella settimana... ad esempio se il week end ricarico o mi concedo free meals e ad ogni modo se recupero o mi riposo adeguatamente potrei pensare a un 5x5-3x8-4x6 o qualcosa di simile... tipo back squat-leg press-front squat... e così via...
                  2) Ciclizzazione sia su base giornaliera (in stile cronodieta) quindi modulare l'assunzione dei carbo e la scelta del tipo in base al momento della giornata, sia ciclizzazione su base settimanale ovvero ciclizzare l'introito gionaliero durante la settimana a prescindere dal momento dell'assunzione, incrementandolo nei giorni di rest e riducendolo in quelli di WO...
                  3) Quella è densità (come l'EDT...) e ti assicuro che se fatto bene non è un'amenità, infatti sebbene sia molto in voga per ora (non saprei il perchè.... ) non è per tutti... diciamo che è minimo per intermedi... per tecniche di intensità si intendono i RP, gli splitset, le rep parziali, le eccentriche o le negative (sebbene siano due cose diverse, spesso sono unificate...) etc... sempre nell'ottica BB

                  Tutto sempre nell'ottica BB... se ti interessa ne possiamo parlare più nel dettaglio

                  Per quanto riguarda sia le FB coniugate, sia la fatica cumulativa, che l'approccio in volume, sovrapposizione o multifrequenza sono tutte tecniche che "cozzano" un pò con la forza intesa nel senso stretto del termine (lifting)... possono aiutare nel BB anche nel PowerBB ma non per chi è fortemente strength-oriented...



                  Frutta e fette/gallette vanno bene... anche un bel pompelmo lo vedo benone...
                  in massa prot non più di 2 x kg di lbm, fat tra 1 e 1,2 in base a come reagisci e poi giocare coi carbo... ma mai sotto i 100 die...
                  hai ragione pino...in effetti se fai massa troppe prot se alzi i carbo non servono a meno che non fai una bodyrecomp a prot piu' alte....pero' e' buono pure calare le prot....e alzare i carbo cosi poi quando ti devi tirare....abbassi i carbo e alzi le prot....ottimo....sui fat dicevi tra 1 e 1,2...pero' non cambia molto....io starei su 1 gr kilo al limite...poi grammo piu' grammo meno non cambia....aspetta...sorry tu dicevi tra un grammo kilo e mezzo grammo kilo di massa magra o 1 gr 1,2 gr su kg di lbm?quindi convieni con me che in cut quando poi abbassi i carbo...o alzi le prot o alzi i fat a seconda di come ti trovi meglio...io meglio con le prot...troppi fat mi danno fastidi e stallo piu' facilmente...e cmq l'estremo tiraggio lo raggiungo sempre quando poi abbasso i carbo...le ho provate tutte in questi anni...ma il top lo raggiungo in low low carb con prot piu' alte che fat....pero' e' ovvio che se abbassi i carbi le calorie da qualcosa le devi ricavare.....quindi high protein...ma non per periodi troppo lunghi....tutto va ciclizzato....imho....
                  poi ti volevo chiedere per la mia girl che soffre di colon irritabile...cosa dovrebbe evitare i prodotti integrali e quali o quali integratori erboristici potrebbero aiutarla?
                  Last edited by metabolicboy; 06-08-2008, 12:39:40.



                  DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                  Commenta


                    Penso di aver fatto un ottimo lavoro con la def.

                    Diario Di Impact

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                      Penso di aver fatto un ottimo lavoro con la def.

                      direi anche io...complimenti
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta


                        giorno a tutti...ammazza quanto avete scritto...
                        buon lavoro impact

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                          Buongiorno a Todos!

                          Allora...
                          I Meso... (mi sembrano due...) mi sembrano ben strutturati...
                          Solo un paio di appunti...
                          1) 2 week in FB in preparazione al ciclo di forza non sono sufficienti per "pre-condizionare" a dovere il sistema neuromuscolare... io farei 2 week in FB + 2 week più specifiche di preparazione alla forza + 1 week di test massimali preliminari.
                          2) Dopo il secondo micro di massa inserirei un micro di cut... (... 4 forza - 4+1 massa - 4+1 intensità - 4+1 massa - 4+1 cut e poi continuare con il resto...)
                          Per la strategia alimentare... va benissimo...
                          Sulle routine ci si lavora insieme... soprattutto su quelle strength-oriented
                          Ci sto' bro'...ovviamente... vediamo insieme il tutto al mio rientro dato che partiro' cn delle FB coniugate e poi buttiamo giu' qualcosa di specifico...
                          Intanto oggi mi sono allenato sotto il sole cocente RAW(costume slip ad abbronzarmi...)
                          Squat 8x8 20" 30kg poca roba
                          Lento dietro in piedi 3x10 60" 30kg
                          Trazioni supine 3x8 75" PC
                          Push-ups 3x12 60"
                          Push-ups strette 2x10 60"
                          Curl alternato punto fermo in alto 3x10 60" 12kg
                          French press a terra 2m 3x10 60" 12 kg....
                          Crunch diretto 2xmax 30"rest...
                          I REST sn tutti approssimati per eccesso ovviamente...ndavo mooolto a sensazione...un massacro comunque!


                          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          direi anche io...complimenti
                          Anche io....
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            Ci sto' bro'...ovviamente... vediamo insieme il tutto al mio rientro dato che partiro' cn delle FB coniugate e poi buttiamo giu' qualcosa di specifico...
                            Intanto oggi mi sono allenato sotto il sole cocente RAW(costume slip ad abbronzarmi...)
                            Squat 8x8 20" 30kg poca roba
                            Lento dietro in piedi 3x10 60" 30kg
                            Trazioni supine 3x8 75" PC
                            Push-ups 3x12 60"
                            Push-ups strette 2x10 60"
                            Curl alternato punto fermo in alto 3x10 60" 12kg
                            French press a terra 2m 3x10 60" 12 kg....
                            Crunch diretto 2xmax 30"rest...
                            I REST sn tutti approssimati per eccesso ovviamente...ndavo mooolto a sensazione...un massacro comunque!



                            Anche io....
                            giorno fabiuzzu...
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              Ottimo imp!!!un fisico piacevolissimo!!

                              (braccia indietro,magna e spigni, massifica, secco,calzino-nelle-mutande,natural?assumi?no-comment?ah no scusa...nn è la photogallery )
                              PER NON DIMENTICARE:
                              Originariamente Scritto da gabriele81
                              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                                ....
                                poi ti volevo chiedere per la mia girl che soffre di colon irritabile...cosa dovrebbe evitare i prodotti integrali e quali o quali integratori erboristici potrebbero aiutarla?
                                Eccomi..
                                Se soffre di stipsi: aumentare l'apporto di h2o,cibi ricchi di fibre(crucifere in primis)alimenti integrali,integratore di psyllo,fermenti lattici bio,500ml di h2o appena sveglia tiepida cn limone....
                                Se sofe di colite:evitare di bere durante il pasto,evitare cibi integrali,lieviti e verdure fibrose che nn vanno eliminate ma limitate fortemente,eliminare o quasi tutti gli alimenti che tendono ad irritare la mucosa intestinale quali frutta secca,cacao,caffeina e latticini in genere,scatolame,spezie e alcolici....
                                Consiglio riso,pasta,patate,pane azzimo,gallette,insalata verde,finocchi,carote,asparagi,fagiolini verdi e zucchine(limitate),pollo,pesce bianco,salmone e non esagerare cn i grassi...
                                Utile un integratore di fermenti lattici bio privi di lattosio e glutine....da non sottovalutare cmq il fattore stress e cortisolo...
                                Last edited by DORIAN; 06-08-2008, 13:03:47.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎