Buongiorno.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioIneccepibile... non c'è che dire... forse un pò troppo carica di proteine, ma visto che tu ti trovi bene così...
Mi era scappata...
Per i BCAA io mi sparerei 8 cps pre + 8 post oppure direttamente 16 cps post visto che in pratica non fai un post WO immediato... (puoi anche arrivare a 20 senza problemi...)
Per il ristorante... non è facile trovare l'eccellenza in entrambe le specialità...
Se vuoi mangiare pesce (specie i frutti di mare, visto che li coltivano direttamente loro...) a prezzi contenuti ed ottima qualità l'Ostrica Park (isola) fa per te... non fa pizza...
Una pizza fantastica è quella della Frateria (dietro casa mia a Belvedere)... ma c'è solo pizza...
Un paio di posti che fanno entrambe le cose in modo cmq degno:
1) Carino, caratteristico (in piena Ortigia) ma incasinatissimo è il Cenacolo
2) Nuovo, particolare, romantico è il Sentiero degli Amanti (Belvedere)
3) Un EverGreen resta sempre il Dafne (inizio SS115)
Diciamo che hai l'imbarazzo della scelta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiotra tutti mi ispirerebbe il sentiero degli amanti....quindi belvedere...per cui io venendo da ispica....farei noto avola autostrada....e uscirei per belvedere....poi ovviamente li dovrei informarmi....cmq grazie mille ora vedro....l'idea dell'iperproteica viene da fabio....il discorso e' semplice....l'anno scorso avevo la stessa definizione di ora raggiunta pero' con 4 mesi di low carb senza sgarri e un mese di dieta a morire di fame con prot 2 per kilo max e fat bassi na specie di radical....iniziavo il lunedi...e gia ilmercoledi ero uno straccio..stavo male e quindi arrivato alla sera del mercoledi' in preda ad un raptus di follia alimentare pèr non pappare carbo visto che facevo una ricarica nel fine settimana mi calavo letteralmente un barattolo di burro di arachidi o un pacco di arachidi o altra frutta secca....il risultato e che non appannavo...ero sempre asciutto ma considera che giocavo a calcio tutti i giorni....poi 6 ore di tamburelli piu' nuoto piu' pesi .....consumavo perche' non lavoravo...adesso mi alleno solo tre volte....la soluzione l'ho trovata alzando le prot perche' se alzo i fat ho fastidi alla colecisti pruriti e mi si ispessisce la pelle....se tengo i carbo tutti i giorni mi tengo si magro ma non cosi' tirato i carbo li mettosolo post....e poi mi chiamano altri carbo e siccome sono in cut...ho deciso di alzare le prot e mi sono accorto che con un pasto ricchissimo di carne tipo 300 350 max piu' un cucchiaio di olio ho un gran senso di sazieta' e riesco a tirare tutta la settimana senza sgarrare facendomi solo il free past..cioe' il risultato e' che con un pasto alto in prot sto sazio attivo e non ho attacchi di fame....mi ricordo che tu mi dicesti che per cut estremi le prot dovrebbero essere abbassate sotto 2,2 circa 1,8 2,2...solo che cosi ' dovrei alzare i fat e non li tollero bene oppure i carbo in altri pasti ma gia' l ho sperimentato e prendo un po' di liquidi e poi mi viene pure piu' fame....e' stato fabio a darmi l'idea dell'iperproteica e sinceramente ho visto che a prot alte forse anche perche' il tdee si alza non stallo come prima la qualita' migliora di settimana in settimana....e forse se abbassasi ancora le prot sentirei piu' fame starei maluccio ma dimagrirei ancora boh?...certo ovvio che non si puo' stare tutto l'anno a 3 per kilo...infatti i massa pulita restero' a fat sempre contenuti max 1 gr lbm...visto che di piu' non me ne servono e poi li recupero con il free past (pizza a i quattro formaggi) alzero' i carbo mettendone anche 80 100 gr post w.o. 60 gr a colazza (pero' non avena che mi da allergia tipo prurito o crema di riso o fette biscottate o gallette) e 1 mela verde a pranzo visto che sono in ospedale mela + verdure....abbassando le prot a 2,5 lbm anche 2,2....alzando i carbi e anche se mi prendo un po' di liquidi che me frega sono in massa....l'importante e' stare puliti....come la vedi la cosa?
Quello che farò anchio...carbo colazione+postwo (e un frutto a pranzo), pro 2.5xkg,fat 60gr....PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza MessaggioOttimo!!
Quello che farò anchio...carbo colazione+postwo (e un frutto a pranzo), pro 2.5xkg,fat 60gr....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggioche fonti di carbo a colazza? post w.o. per me il top sono le patate....
colazione o fiocchi d'avena classici o wasa+crema arachidi...PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiotra tutti mi ispirerebbe il sentiero degli amanti....quindi belvedere...per cui io venendo da ispica....farei noto avola autostrada....e uscirei per belvedere....poi ovviamente li dovrei informarmi....cmq grazie mille ora vedro....l'idea dell'iperproteica viene da fabio....il discorso e' semplice....l'anno scorso avevo la stessa definizione di ora raggiunta pero' con 4 mesi di low carb senza sgarri e un mese di dieta a morire di fame con prot 2 per kilo max e fat bassi na specie di radical....iniziavo il lunedi...e gia ilmercoledi ero uno straccio..stavo male e quindi arrivato alla sera del mercoledi' in preda ad un raptus di follia alimentare pèr non pappare carbo visto che facevo una ricarica nel fine settimana mi calavo letteralmente un barattolo di burro di arachidi o un pacco di arachidi o altra frutta secca....il risultato e che non appannavo...ero sempre asciutto ma considera che giocavo a calcio tutti i giorni....poi 6 ore di tamburelli piu' nuoto piu' pesi .....consumavo perche' non lavoravo...adesso mi alleno solo tre volte....la soluzione l'ho trovata alzando le prot perche' se alzo i fat ho fastidi alla colecisti pruriti e mi si ispessisce la pelle....se tengo i carbo tutti i giorni mi tengo si magro ma non cosi' tirato i carbo li mettosolo post....e poi mi chiamano altri carbo e siccome sono in cut...ho deciso di alzare le prot e mi sono accorto che con un pasto ricchissimo di carne tipo 300 350 max piu' un cucchiaio di olio ho un gran senso di sazieta' e riesco a tirare tutta la settimana senza sgarrare facendomi solo il free past..cioe' il risultato e' che con un pasto alto in prot sto sazio attivo e non ho attacchi di fame....mi ricordo che tu mi dicesti che per cut estremi le prot dovrebbero essere abbassate sotto 2,2 circa 1,8 2,2...solo che cosi ' dovrei alzare i fat e non li tollero bene oppure i carbo in altri pasti ma gia' l ho sperimentato e prendo un po' di liquidi e poi mi viene pure piu' fame....e' stato fabio a darmi l'idea dell'iperproteica e sinceramente ho visto che a prot alte forse anche perche' il tdee si alza non stallo come prima la qualita' migliora di settimana in settimana....e forse se abbassasi ancora le prot sentirei piu' fame starei maluccio ma dimagrirei ancora boh?...certo ovvio che non si puo' stare tutto l'anno a 3 per kilo...infatti i massa pulita restero' a fat sempre contenuti max 1 gr lbm...visto che di piu' non me ne servono e poi li recupero con il free past (pizza a i quattro formaggi) alzero' i carbo mettendone anche 80 100 gr post w.o. 60 gr a colazza (pero' non avena che mi da allergia tipo prurito o crema di riso o fette biscottate o gallette) e 1 mela verde a pranzo visto che sono in ospedale mela + verdure....abbassando le prot a 2,5 lbm anche 2,2....alzando i carbi e anche se mi prendo un po' di liquidi che me frega sono in massa....l'importante e' stare puliti....come la vedi la cosa?
Io starei anche più basso in proteine... se stai in iper (anche lieve) troppe ti "ingolfano" inutilmente...
E sono anche per la ciclizzazione dei carbo... l'organismo ne beneficia in efficienza...
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggioche fonti di carbo a colazza? post w.o. per me il top sono le patate....
Ovvio che le patate al mattino sono un pò strane...
Ma ci sono tante soluzioni... anche per il post wo...
crema di riso, patate liofilizzate (buste di purè)... gallette... c'è davvero l'imbarazzo della scelta...
ti potresti anche inventare una colazione dolce a base di patate...
tipo 300 albumi + 1 busta di purè di patate(mi pare siano da 75 gr.) + 1 cucchiaio di olio di arachidi + 1/2 bustina di lievito + 1 di vanillina +tic a piacere e poi cuoci in antiaderente o in piatto crisp o in forno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioL'idea di base va bene... va cmq adattata in corso d'opera in base a come rispondi...
Io starei anche più basso in proteine... se stai in iper (anche lieve) troppe ti "ingolfano" inutilmente...
E sono anche per la ciclizzazione dei carbo... l'organismo ne beneficia in efficienza...
Colazza e post wo sono simili, come momenti di assunzione, specie se sei "solo" in lieve iper...
Ovvio che le patate al mattino sono un pò strane...
Ma ci sono tante soluzioni... anche per il post wo...
crema di riso, patate liofilizzate (buste di purè)... gallette... c'è davvero l'imbarazzo della scelta...
ti potresti anche inventare una colazione dolce a base di patate...
tipo 300 albumi + 1 busta di purè di patate(mi pare siano da 75 gr.) + 1 cucchiaio di olio di arachidi + 1/2 bustina di lievito + 1 di vanillina +tic a piacere e poi cuoci in antiaderente o in piatto crisp o in forno...
Commenta
-
-
ehi salve finocchi! oggi ho un compleanno... ragion per cui prendo la giornata molto easy, colazza con albumi + farina d'avena e di castagne... poi pranzerò frittata di patate (la fa mia madre e saranno almeno 3 anni che non la mangio ) e vediamo prima di andare a cena in caso mi scofano del pane di segale con la fesa di tacchino per riempirmi un po' e non far troppo il *****
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiobelle idee mi dai pino.....purtroppo sono per colazioni sbrigative anche perche' poi vado a lavorare devo essere in ospedale presto e dovrei alzarmi troppo presto per cucinare...a me piacciono le cose fatte fresche fresche....per questo spesso opto per il caseinato....preferirei una colazza da non cucinare.....tipo o le patate fatte il giorno prima....vanno bene pure le patate normali penso...non per forza la dolce....che a me piacciono e poi sono ricche di potassio....pero' l'idea del pure' mi piace...si puo' fare in acqua e senza lievito...mai mangiato...in passato usavo quei krakers giganti di pane azzimo...buoni....pero' non so nutrizionalmente come sono.....che ne pensi?...la piu' buona sarebbe zymil + kellog's extra muesli con cioccolato belga alle nocciole(come ti pare) e poi in che senso ti gonfiano troppe prot....ti gonfiano l'addome internamente o ti mettono liquidi addosso? specifica? grazie bro....
Non mi piacciono i cereali industriali perchè non so mai cosa c'è dentro, specie quelli "sofisticati" come gli aggregati... c'è da dire che sono veramente buoni... dei minisgarri mattutini...
PS puoi farti i pancakes tutti assieme (tipo 4 buste di purè istantaneo + 1 lt. di albumi in brick + tuttoilresto) e poi dividerli e congelarli in 4 comodi pacchetti da scongelare in micro sul momento... ti garantisco che le caratteristiche organolettiche rimangono pressocchè invariate...
Io per ora viaggio a zymil (lo compro per mia moglie e lo uso pure io... inutile in quanto sono praticamente asettico al lattosio ) e fiocchi di avena o farina di fiocco (fatta a porrige) o fiocchi di farro (mi piace la consistenza) o weetabix (in pratica non hanno quasi nulla di aggiunto e me gusta la poltiglia...) o quando ho voglia di qualcosa di più buono... all bran flakes con cioccolato... Anche se in pratica per ora raggiungo una quota di massima di nutrienti con fonti non troppo sporche e minnifuttu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiobelle idee mi dai pino.....purtroppo sono per colazioni sbrigative anche perche' poi vado a lavorare devo essere in ospedale presto e dovrei alzarmi troppo presto per cucinare...a me piacciono le cose fatte fresche fresche....per questo spesso opto per il caseinato....preferirei una colazza da non cucinare.....tipo o le patate fatte il giorno prima....vanno bene pure le patate normali penso...non per forza la dolce....che a me piacciono e poi sono ricche di potassio....pero' l'idea del pure' mi piace...si puo' fare in acqua e senza lievito...mai mangiato...in passato usavo quei krakers giganti di pane azzimo...buoni....pero' non so nutrizionalmente come sono.....che ne pensi?...la piu' buona sarebbe zymil + kellog's extra muesli con cioccolato belga alle nocciole(come ti pare) e poi in che senso ti gonfiano troppe prot....ti gonfiano l'addome internamente o ti mettono liquidi addosso? specifica? grazie bro....Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggiopost wo si, patate o basmati (anche se a me gonfiava un pò sinceramente)...
colazione o fiocchi d'avena classici o wasa+crema arachidi..."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggionon ti gonfiano... ti ingolfano... ovvero l'organismo si "concentra" un pò troppo sul metabolismo delle proteine (specie nella gluconeogenesi) e un pò meno sulla sintesi proteica, sul replenish di glicogeno, sulla creazione di nuovo cp... diciamo che è un pò meno efficiente... passi ancora per il BBder ma per un atleta di qualsiasi sport da prestazione sarebbe inproponibile...
Non mi piacciono i cereali industriali perchè non so mai cosa c'è dentro, specie quelli "sofisticati" come gli aggregati... c'è da dire che sono veramente buoni... dei minisgarri mattutini...
PS puoi farti i pancakes tutti assieme (tipo 4 buste di purè istantaneo + 1 lt. di albumi in brick + tuttoilresto) e poi dividerli e congelarli in 4 comodi pacchetti da scongelare in micro sul momento... ti garantisco che le caratteristiche organolettiche rimangono pressocchè invariate...
Io per ora viaggio a zymil (lo compro per mia moglie e lo uso pure io... inutile in quanto sono praticamente asettico al lattosio ) e fiocchi di avena o farina di fiocco (fatta a porrige) o fiocchi di farro (mi piace la consistenza) o weetabix (in pratica non hanno quasi nulla di aggiunto e me gusta la poltiglia...) o quando ho voglia di qualcosa di più buono... all bran flakes con cioccolato... Anche se in pratica per ora raggiungo una quota di massima di nutrienti con fonti non troppo sporche e minnifuttu..."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioehi salve finocchi! oggi ho un compleanno... ragion per cui prendo la giornata molto easy, colazza con albumi + farina d'avena e di castagne... poi pranzerò frittata di patate (la fa mia madre e saranno almeno 3 anni che non la mangio ) e vediamo prima di andare a cena in caso mi scofano del pane di segale con la fesa di tacchino per riempirmi un po' e non far troppo il *****"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioBuongiorno a Todos!
Allora...
I Meso... (mi sembrano due...) mi sembrano ben strutturati...
Solo un paio di appunti...
1) 2 week in FB in preparazione al ciclo di forza non sono sufficienti per "pre-condizionare" a dovere il sistema neuromuscolare... io farei 2 week in FB + 2 week più specifiche di preparazione alla forza + 1 week di test massimali preliminari.
2) Dopo il secondo micro di massa inserirei un micro di cut... (... 4 forza - 4+1 massa - 4+1 intensità - 4+1 massa - 4+1 cut e poi continuare con il resto...)
Per la strategia alimentare... va benissimo...
Sulle routine ci si lavora insieme... soprattutto su quelle strength-oriented
Ciao pino,
qualche domanda mirata, se hai tempo da dedicarmi.- come imposteresti le fullbody? Quante sedute a settimana? Come setteresti il volume, considerando che sono un coaudiuvante del ciclo di "forza"? Reps & co.?
- strategia alimentare: ciclica in che misura? ciclizzazione dei carbo nei giorni di wo e di riposo? Tempistiche mirate (ovvero a colazione e a cavallo del wo)? Nei giorni di riposo carbo 0 o cosa? Fonti particolari o i soliti cereali integrali?
- intensità intendi le amenità alla Gironda?
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145797, cercando la forza negli esercizi base con fatica cumulativa... anche se pensandoci, praticando le alzate composte 1 sola volta a settimana la forza sarà quello che sarà...
Che ne pensi?
Ti ringrazio tanto in anticipo per la disponibilità e gentilezza.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
grazie pino, grazie bellero....cmq a me piace molto pure la frutta..magari a colazza una mela verde e delle fette biscottate non sarebbe male giusto?come fonte di carbo?....
@pino:allora per te le proporzioni ideali quali sarebbero?..prot 2,2,-2,5 grassi 1gr lbm max e carbo da ciclizzare colazione pre post w.o.
Commenta
-
Commenta