Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    si si certo...difatti sn soddisfatto...diciamo che estremizzo un po' sta weeks perche' ricarico da venerdi' e perche' mi conosco e so gia' che i miei week-end inferie saranno ai livelli del buon vecchio Pino...
    cuggì sarei soddisfatto pure io quest'anno se non sarei dovuto fermarmi...credo di aver lavorato bene quest'anno (e gran parte del merito è tuo e di pinuzzo)
    immagino le magnate....

    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

    Commenta


      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      si si certo...difatti sn soddisfatto...diciamo che estremizzo un po' sta weeks perche' ricarico da venerdi' e perche' mi conosco e so gia' che i miei week-end inferie saranno ai livelli del buon vecchio Pino...
      Adesso sono un modella da imitare... IN NEGATIVO...



      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        ecco...ora hai afferrato!ahahahahahahhaha!
        sigpic

        Commenta


          ciao a tutti ragazzi....buon inizio settimana....le ferie si avvicinano......



          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

          Commenta


            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            Hai ragione pinuzzo...perdoname!
            cmq ci avevo ga' pensato lo sai...inutile stralavorare sui deltodi anteriori se gia' butto in avanti...
            grazie cuggi'....di' ai ragazzi che un po' d'addome e qualche dettaglio si intravede allo zio...egegehhehehehe...
            Già, poi non è solo un problema di "porzione" lavorata, è proprio una questione di meccanismi della catena cinetica intrinsechi nel movimento...
            Ottima la "bradford" press...
            Una sorta di lento avanti/dietro in piedi con rom ridotto...
            Effettui una "pushata" dal petto e poi giù dietro fino a sfiorare la testa come ti dicevo prima... in questo modo isoli anche il deltoide dal tricipite e lavori meglio in quanto ad ogni colpo (concedimi la repetita per licenza poetica) "colpisci" 2 volte il deltoide e una il tricipite (che in genere nelle spinte in alto è un pelino più forte...)...
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              pinuz mi spieghi meglio quali sono queste spinte?!?
              anche io sono leggermente cifotico

              Zupperman...
              Up up and gooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

              Interessante il fatto di partire con posizione della presa neutra e finire con la presa in pronazione... in quanto riduci il lavoro sul tricipite a favore del deltoide...
              pinobit76@gmail.com

              Commenta


                ottimo pino...lo inseriro' sicuramente...
                ma si fa un colpo e mezzo?cioe' parto dal petto per poi fare la mezza rep sopra la testa? oppure lavoro solo cn mezzi colpi sopra la testa?
                ps
                io l'arnold bro' la eseguo cm il lento superman ma cn due man ovviamente seduto...
                sigpic

                Commenta


                  ragazzi mi chiedevo ma quanto e' il fabbisogno normale di sodio al giorno e il potassio....sapete perche'? perche' spesso sto giorni a 500 700 mg al giorno di sodio....mangio pollo e carne magra(senza sale) whey senza sodio....quindi spesso e' molto basso.....mi ricordo una volta feci il mineralogramma e' risulto' che tendevo a trattenere molto sodio....il fatto e' che da un analisi recente sono risultato intollerante al sale marino di tipo grosso e fino...e difatti quando mangio robe salate non sto molto bene...mi viene un arsura fastidiosissima e insopportabile..e sotto consiglio di fabio presi il sale integrale....pero' io spesso preferisco non usare sale mi trovo bene cosi....ma stando a poco sodio molto tempo...del tipo 500 700 mg aL giorno cosa ne viene a livello fisico....? si perde volume o altro? illuminatemi...



                  DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                  Commenta


                    effetto rebound....
                    l'organismo trattine sodio e liquidi in quanto ne viene privato dalla mancata assunzione....
                    per non parlare della pressione che specie in estate cn la costante eliminazione di sali e liquidi subisce un brusco ribasso...insomma cm in tutto bisogna trovare una via di mezzo...
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      ottimo pino...lo inseriro' sicuramente...
                      ma si fa un colpo e mezzo?cioe' parto dal petto per poi fare la mezza rep sopra la testa? oppure lavoro solo cn mezzi colpi sopra la testa?
                      ps
                      io l'arnold bro' la eseguo cm il lento superman ma cn due man ovviamente seduto...
                      Puoi fare sia la versione "board" (come la panca a rom ridotto) sia la versione a un colpo e mezzo... io terrei basse rep sulla versione board e medio-alte rep sulla composta...
                      Il fatto di stare seduto ti porta a "schiacciare" le spalle in avanti quando sei in doppia "chiusura", in piedi invece tendi ad iperestendere per mantenere l'equilibrio e non sovraccaricare la schiena...
                      ps l'arnold parte in doppia supinazione non in doppia neutra...
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        pero' mi accorgo che quando pappo poco sodio e bevo molta acqua e cibi ricchi di potassio ovviamente come mandorle e carne la pelle e' molto attaccata......questo si.......ovviamente il sodio e' trattenuto e il corpo butta il potassio...per questo in regime iposodico si dovrebbe almeno mangiare piu' potassio....



                        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                        Commenta


                          Si si...corretto in presa di supinazione...ovvio...cmq sn similari anche se ovvio che da seduto e in supinazione tendi a schiacciarti in avanti...
                          per questo tipo di spinte da inpiedi le provo nella variante composta ora al mare dato che nn ho molta ghisa cn me...lavorando sulle 12-10 reps ci sto dentro....
                          ti faro' sicuramente sapere...
                          la provo magari mercoledi' nella FB 4x10-8 al posto del military cosi' inizio a prendere confidenza cn il movimento...
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            effetto rebound....
                            l'organismo trattine sodio e liquidi in quanto ne viene privato dalla mancata assunzione....
                            per non parlare della pressione che specie in estate cn la costante eliminazione di sali e liquidi subisce un brusco ribasso...insomma cm in tutto bisogna trovare una via di mezzo...

                            Ciao met...
                            Noi funzioniamo retti su equilibri molto labili... se fai una dieta moooolto ricca in potassio devi stare particolarmente attento al sodio... devi mantenere il giusto equilibrio sodio-potassio, altrimenti quando ti "serve" ti viene difficile farti il classico carico-scarico molto utile nel pregara per arrivare al meglio...
                            Aggiungo anche che essere sbilanciati verso il potassio è fastidioso per il cuore (e il sistema cardiovascolare in genere...)
                            Cmq non preoccuparti se tendi a trattenere il sodio, basta bere più acqua e il problema si aggira... io ti consiglierei di assumerlo senza eccedere, ma di assumerlo, soprattutto se non utilizzi scatolame, salumi, formaggi, latticini e cibi conservati...
                            Oppure di ridurre i cobi troppo ricchi in potassio...
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                              pero' mi accorgo che quando pappo poco sodio e bevo molta acqua e cibi ricchi di potassio ovviamente come mandorle e carne la pelle e' molto attaccata......questo si.......ovviamente il sodio e' trattenuto e il corpo butta il potassio...per questo in regime iposodico si dovrebbe almeno mangiare piu' potassio....
                              l'equilibrio, l'equilibrio è fondamentale... non sballarlo o come dice fabio il rebound sarà quantomeno dietro la porta a bussare....
                              pinobit76@gmail.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                Si si...corretto in presa di supinazione...ovvio...cmq sn similari anche se ovvio che da seduto e in supinazione tendi a schiacciarti in avanti...
                                per questo tipo di spinte da inpiedi le provo nella variante composta ora al mare dato che nn ho molta ghisa cn me...lavorando sulle 12-10 reps ci sto dentro....
                                ti faro' sicuramente sapere...
                                la provo magari mercoledi' nella FB 4x10-8 al posto del military cosi' inizio a prendere confidenza cn il movimento...

                                Io dal 18 al 24 agosto mi dovrò inventare qualcosa a casa...
                                Mi sa che passo da decathlon a prendere 4 dischi da 10 per avere almeno un paio di manubri da 45kg, almeno per farmi una floor press..
                                Prima o poi rompo la panca...
                                pinobit76@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎