If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
5 rm????????????????buttana ladra.....l'ultime 2 le fai cn la sbarra....ahahahah...
In realtà è un protocollo "strano" è un 6rm x 3 + 8rm x 3 + 10rm x 2 con peso a scalare... seguito da un protocollo a peso costante e rep a scalare in una specie di rest pause... poi ti dico...
infatti e' proprio qui che casca l'asino...
forza su panca....anello debole....
al termine del percorso estivo ti faccio un resoconto sui distretti indietro e gli obbiettivi primari
Ok, ma bisogna capire se la forza su panca viene "inficiata" dalla catena delt frontale + capo corto del triceps + sezione alta del pettorale o più che altro dalla sezione centrale-esterna del pettorale + capo lungo del triceps...
beccato lo stronzone lo si "percuote" bene e smetterà di fare il cattivone consentendoti di incrementare (e di molto) i carichi...
Ok, ma bisogna capire se la forza su panca viene "inficiata" dalla catena delt frontale + capo corto del triceps + sezione alta del pettorale o più che altro dalla sezione centrale-esterna del pettorale + capo lungo del triceps...
beccato lo stronzone lo si "percuote" bene e smetterà di fare il cattivone consentendoti di incrementare (e di molto) i carichi...
in che modo si riesce a determinare ciò pinone?....te lo chiedo perchè anche per me la panca è una bestia nera e fabio lo sa bene...(anche se insomma nel mio caso ci si farebbe nottata ad elencare tutti i punti deboli.... ) il peso progredisce molto lentamente nella piana a differenza ad esempio della panca alta....
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
in che modo si riesce a determinare ciò pinone?....te lo chiedo perchè anche per me la panca è una bestia nera e fabio lo sa bene...(anche se insomma nel mio caso ci si farebbe nottata ad elencare tutti i punti deboli.... ) il peso progredisce molto lentamente nella piana a differenza ad esempio della panca alta....
Non è poi così difficile, se vi impegnate a rigor di logica ci arrivate pure voi...
Riuscite ad isolare i distretti che ho precedentemente elencato? O meglio, riuscite a trovare delgi esercizi che li isolano il più possibile?
Se si, che risultati avete?... A conti fatti tirate le somme...
Ad esempio... se in un cable one arm pushdown in presa supina tirate 10 rep con 20 kg e poi vi fate solo 5-6 rep di one arm overhead press con manubrio di 12 kg... quale è il punto debole?
Ma senza andare così lontano...
Se ad esempio notate una pesante differenza di "forza" (chiamiamola così) tra panca declinata e panca inclinata, quale è il punto debole?
Avete mai provato le rep parziali o con lock out?
Se non lo avete mai fatto o non vi siete mai accostati agli esercizi con una logica di questo tipo difficilmente capirete dove sono i vostri punti deboli...
Io l'ho imparato nelle arti marziali... ma si riporta pari pari in tutti i campi
Non è poi così difficile, se vi impegnate a rigor di logica ci arrivate pure voi...
Riuscite ad isolare i distretti che ho precedentemente elencato? O meglio, riuscite a trovare delgi esercizi che li isolano il più possibile?
Ad esempio... se in un cable one arm pushdown in presa supina tirate 10 rep con 20 kg e poi vi fate solo 5-6 rep di one arm overhead press con manubrio di 12 kg... quale è il punto debole?
Se ad esempio notate una pesante differenza di "forza" (chiamiamola così) tra panca declinata e panca inclinata, quale è il punto debole?
Se non lo avete mai fatto o non vi siete mai accostati agli esercizi con una logica di questo tipo difficilmente capirete dove sono i vostri punti deboli...
Io l'ho imparato nelle arti marziali... ma si riporta pari pari in tutti i campi
Grazie Pino, sinceramente non ho mai fatto coso o meglio forse non me ne rendo conto.
Tipo nella panca piana quando spingo sento che sia le spalle che i tric sono più "stanchi" a spingere, una senzazione che non riesco a spiegarti bene ma che "sento" quando lavoro tipo con il 6x4... non sento i pettorali lavorare al 100% ma sento che la spinta è limitata.
interessante....a fine def sicuramente "testerò" nel tentativo di scoprire il balordo....grzie pì
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Grazie Pino, sinceramente non ho mai fatto coso o meglio forse non me ne rendo conto.
Tipo nella panca piana quando spingo sento che sia le spalle che i tric sono più "stanchi" a spingere, una senzazione che non riesco a spiegarti bene ma che "sento" quando lavoro tipo con il 6x4... non sento i pettorali lavorare al 100% ma sento che la spinta è limitata.
In questi casi puoi adottare 2 strategie, una a lungo termine e una a breve termine...
a lungo termine... lascia perdere la panca x 2-3 settimane e sostituiscila con il lento bilanciere in piedi (sembra un'eresia ma non lo è) x 3vv a week + panca stretta con lockout x 1 vv. a settimana...
a breve termine... fatti un pre-exaust con croci su panca piana o cross over al cavo prima della panca piana... così i pettorali saranni i primi a cedere...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta