Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    Ok...allora Bcaa Pre E During...post Nulla...
    Grazie caro
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
      nella 1° alzata sì fà più fatica perché il culo è più basso quindi c'è tutto il lavoro di gambe che nelle altre rep non c'è o meglio, è più limitato, perchè tendenzialmente si terrà il culo più alto, segando una parte di movimento.. per cui per la successive rep sembra di tirare più con la schiena perchè in effetti il movimento è più limitato.

      Mi sono spiegato male prima?
      nono tiu eri spiegato bene....e sono d'accordo!!!
      solo che a me succede il contrario

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta


        Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
        nono tiu eri spiegato bene....e sono d'accordo!!!
        solo che a me succede il contrario
        xchè sei interistaaaaaaa!!1

        Domenica vai a vederlo?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
          xchè sei interistaaaaaaa!!1

          Domenica vai a vederlo?
          no cazzz....non ho trovato il tiket!!!
          festeggierò per le vie del centro


          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta


            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
            nono tiu eri spiegato bene....e sono d'accordo!!!
            solo che a me succede il contrario
            Giorno,

            Matrix lo stacco a differenza dello squat e panca è un esercizio solo concentrico.

            Per quanto riguarda la fatica è perfettamente normale, una cosa è partire da fermo e un altra è ripartire a seguito di un urto con il pavimento che produce comunque una bella forza elastica.

            Lo stesso principio vale nel pl quando si fa il blocco cioè ad esempio nella panca si ferma il bil al petto per circa un secondo finchè il giudice non ti dà il via.

            Ti consiglio come ha detto whip una eccentrica più veloce possibile e poi un riposizionamento, culo in basso, scapole abdotte ed una contrazione che coinvolga tutti i muscoli della schiena e non solo i lombari.

            Ti consiglio anche di farti un video uno con riposizionamento ed uno senza vedrai che abissale differenza nell' esecuzione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              no cazzz....non ho trovato il tiket!!!
              festeggierò per le vie del centro

              oltre il danno la beffa
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                mica male
                grazie caro


                Originariamente Scritto da Gary
                lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                Commenta


                  Mail inviata... solo un dubbio, se rispondi dopo le 17:00 non usare quella dell'invio

                  _____________________DIARIO__________________________

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                    Ragazzi una domanda tecnica:
                    Voi come lo eseguite lo stacco sumo? Fate le reps consecutivamente, oppure ad ogni rep poggiate il bilanciere a terra?
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    Riappoggio....che tra l'altro è OBBLIGATORIO....nn un optional....
                    Bè non ho palle di quotare i mille post...
                    In definitiva sono d'accordo con whipper: lo stacco prevede solo la concentrica. Nelle gare di PLing alla chiusura della concentrica si fa un fermo ed al comando si lascia letteralmente cadere il bilanciere tenendo le mani attaccate a quest'ultimo, pena la nullità dell'alzata. Se uno si allena in casa è logico che faccia pure l'eccentrica con opposizione di resistenza (se non vuole finire al piano di sotto) ma questa è semplicemente non richiesta...senza contare poi che la biomeccanica è sfavorevole nell'eccentrica.
                    Per quanto riguarda le reps multiple si riappoggia, si riprende il setup e si fa una nuova rep...facendole di continuo il setup sarà sicuramente scorretto.
                    Last edited by menphisdaemon; 30-04-2008, 12:49:40.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      si vabbè ragazzi che vi devo dire....in LINEA TEORICA il bb è abbastanza diverso dalla REALTA'!!!

                      allora tutti gli esercizi andrebbero svolti in maniera ottimale e maniacale...ma chi lo fa!?!?io personalmente li faccio (sempre tenendo un'esecuzione pressochè perfetta) come megliuo li sento
                      chi di voi ogni colpo di piana si frema al petto e risale, chi fa il curl bil senza cheat e tenendo i gomiti sempre avanti la linea del corpo, chi fa il rematore praticamente parallelo al terreno e senza cheat,....!?!?!
                      e poi comunque mi piacerebbe vedere uno studio o qualcosa di simile che dice che la negativa nello stacco è inutile, che è un esercizio solo concentrico
                      e poi ripeto a me del pl mi frega un chezzz....io faccio BB

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta


                        Francamente (senza nessunissima polemica sia chiaro) penso che chi dice così ("io faccio BBing del PLing ecc ecc") finisce con il procurarsi un bel infortunio o cerca solo pretesti.
                        Personalmente cerco di avere sempre un'esecuzione perfetta, tranne quando ricerco il massimale (facendo io un'allenamento ibrido).
                        Per quel che riguarda lo stacco faccio pure io l'eccentrica, ma riprendo il setup ad ogni ripetizione.
                        Non capisco perchè te la sia presa matrix, non volevo offenderti ma semplicemente , da come lo descrivi, quello che fai non è uno stacco da terra ma un altro esercizio.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          lungi da me essermi offeso menph, anzi!!!
                          ogni critica e "presa di posizione" per me può solo essere costruttiva....dal tronde si scrive su forum (e su questo diario in particolare) per scambiarsi esperienze, teorie su argomenti più o meno conosciuti
                          mi piace il confronto e le esperienze diverse....però sai io non lo dico mica per pararmi dietro qualcosa, il bb teorico è ben diverso da quello pratico (e quello io lo risottolineo, poi voi potete pure essere d'accordo o meno)...io gli esercizi li faccio partendo dall'esecuzione canonica e poi come meglio li sento li faccio (certo sempre stando attendo a non farmi male )...l'esecuzione per me è davvero importante
                          forse tu cher dici di allenarti in maniera "ibrida" non mi puoi capire...cmq quello che faccio ti assicuro che è uno stacco con tutti i canoni del caso

                          ti ripomngo la domanda menph...tu,allenandoti anche da pl, come la fai la panca?...se ti fermi sempre al petto, aspetti e poi risali ogni rep, allora sei coerente, altrmienti un po meno

                          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                          Commenta


                            Fidati che mi alleno in maniera ibrida solo per alzare i miei miseri massimali per il resto il BBing è la ragione della mia vita da 5 anni a questa parte!
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Fidati che mi alleno in maniera ibrida solo per alzare i miei miseri massimali per il resto il BBing è la ragione della mia vita da 5 anni a questa parte!
                              beh allora dovresti capirmi...
                              io non ho mai provato un massimale nello stacco e penso non lo farò mai (almeno un massimale massimale....magari una reps al 90/95% quella si )

                              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                              Commenta


                                Dai raga parliamo di cose serie....
                                Il Milan battera l'Inter domenica?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎