Originariamente Scritto da Bellero
Visualizza Messaggio
Il lower body mi piace... mi concentrerei solo su sedute hip dominant da qui a natale e dopo le feste rivedere un pò le routines...
L'upper body....
Allora iniziamo dai fondamentali... come direbbe il mio nuovo "amicone" della gym... "non si vede la SALUTE DEL CARBOIDRATO"... dobbiamo riempire un pò... riempire il petto, inspessire il torace, riempire le braccia e lavorare su pienezza delle spalle e spessore del dorso (dall'avatar...) ...
In poche parole ti faccio una routine mirata molto specifica da qui a Natale... poi mi fai altre foto (non ti proccupare delle pose, molte volte è meglio non sapere posare... chi sa posare sa anche nascondere bene i propri difetti...) e rivediamo il tutto...
Partiamo dalla SALUTE DEL CARBOIDRATO...
Comincia a viaggiare a riso e proteine nobili come il buon fabio... non preoccuparti del kg di acqua o di fat in più... terrei i cho a non meno di 300 gr. die giorni wo e 200 giorni rest 1-2 pasti fre a settimana... pro a 1,8 gr x kg giorni wo e 2 giorni rest (almeno in questa fase) fat a raggiungimento del tdee+20-30%...
Unico consiglio evita frutta secca, carboidrati a lievitazione, latticini e formaggi, legumi e in genere ortaggi o verdure troppo fibrose... frutta troppo acida (tipo agrumi, ananas..) e frutti di bosco...
Praticamente ti sto dicendo di mangiare solo riso, pasta, gallette, fette biscottate, avena e cereali in genere, mele, pere, patate...
insalata verde, pomodoro, spinaci (non abusarne mai)...
Olio di oliva, lino, girasole, soya...
pesce di ogni tipo, pollo, tacchino, carne di vitello e di cavallo, albumi...
gli insaccati non più di tre volte a settimana...
Alla fine anche il tuo organismo ti ringrazierà...
Come routine il dottore anziano prescrive una 3-split che ti puoi gestire come meglio credi con 2 sedute di upper body e 1 di lower body...
Lower 1:
Stacco Sumo 5x5
Rear Lunge alla Smith 3x8
Leg Press Unilaterale 3x12
Leg Curl Unilaterale 4x6
Crunch al cavo basso su FitBall 5x8
Sollevamenti alla sbarra con sovraccarico 4x8
Calf Standing + Seduto in superset 5x8+15
Calf alla leg press unilaterale 3x20
Upper 1:
Distensioni manubri su piana 6-6-8-12
Rematore Bilanciere presa inversa media 5x5
Croci al cavo basso su declinata (mani che sfiorano il punto vita) 4x10
Tirate allo sterno presa snatch smith 4x10
Curl EZ 6-8-8-12
Alzate laterali a 1 braccio 4x10
Push down 4x10
Upper 2:
Distensioni manubri su panca inclinata palmi paralleli 6-8-8-12
Trazioni presa media 5x5
Gironda's neck press alla smith 4x10
Rematore 2 manubri su inclinata 4x8
Alzate a 90° 4x10
Panca stretta 6-8-8-12
Curl 2 manubri panca 60° 4x10
Le prime 2 settimane tieniti un pò di buffer...
La 3° arriva al cedimento
La 4° fai un pò di cheating e qualche forzata senza però compromettere la forma di esecuzione tecnica...
La 5° scarico attivo, poi mi ricordi questa routine e programmiamo la prossima
Per l'integrazione cosa vuoi propormi?
Commenta