Bonjour Mesdemoiselles!
diario marin e maron
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ogni tanto mi chiedo se per i miei scopi non farei prima ad andare a correre tutti i giorni e basta...
oggi mi hanno pure interrotta mentre mi allenavo
coooomunque..
ho avuto la conferma che fare panca senza un supporto per il bilanciere è pressochè impossibile
io prendo il bilanciere, lo porto alle clavicole e poi mi sdraio sulla mia panca (che tra l'altro è pure più bassa di quelle normali), solo che fare questa operazione con carichi troppo alti è impossibile, se non disastroso, anche perchè poi bisogna compierla al contrario per rialzarsi
quindi non ho potuto alzare il peso più di tanto, anche se magari mi sembrava di potercela fare...
cooomunque.. ultiamente non sono mai soddisfatta dagli allenamenti
panca con bil 10 x 10 kg - 14 kg - 16 - 16 (+ il bilanciere che credo sia sui 6 kg)
(panca con manubri+croci con manubri) 10 x 7,5-5 7,5-5 5-4 5-4 (senza pausa)
panca inclinata (max 7,5 - max 5) x 3 volte
chest press 3 x 8 x 24 kg
curl con bilanciere 10 x 4 kg - 10x6 - 8x8 - 8x10kg (+ bilanciere angolato)
curl alternato (max 6kg - max 4) x 2 volte
curl inverso con bilanciere 10 x bil - 10 x 2kg - 6 x6 - 6 x 6
quando tengo i carichi troppo alti (tipo la chest press a 24 kg per me era già tanto) faccio un bello sforzo, e l'ultima ripetizione è sempre abbastanza patita, ma non sento lavorare il muscolo come quando tengo rep alte e carichi più bassi... booooh
uff
per quanto riguarda la dieta ultimamente anche quella è abbastanza incasinata
Commenta
-
-
stefi fai allenamenti diversi tutti i giorni tu...perchè non provi a tenere lo stesso allenamento (per ogni gruppo) per un pò? così vedi meglio i progressi secondo me e hai più stimoli e obiettivi...
what do you think?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggioquando tengo i carichi troppo alti (tipo la chest press a 24 kg per me era già tanto) faccio un bello sforzo, e l'ultima ripetizione è sempre abbastanza patita, ma non sento lavorare il muscolo come quando tengo rep alte e carichi più bassi... booooh
uff
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiose tutti gli altri parametri sono giusti (esecuzione, TUT, etc..) e con poche reps e carichi alti non senti il pompaggio del muscolo vuol dire che hai prevalenza di fibre rosse
In ogni caso io risento la cosa esattamente come lei solo che IO HO IL SUPPORTO PER IL BILANCERE E LEI NO anche se non mi piace ricordalo perche non vorrei che pensasse che la voglio fare rosicare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiostefi fai allenamenti diversi tutti i giorni tu...perchè non provi a tenere lo stesso allenamento (per ogni gruppo) per un pò? così vedi meglio i progressi secondo me e hai più stimoli e obiettivi...
what do you think?
è che man mano che mi alleno sento che potrei lavorare meglio in un modo oppure in un altro e quindi aggiusto il tiro per l'allenamento successivo... a dire il vero poi ogni volta il corpo reagisce in maniera diversa, quindi non sempre riesco a soddisfarmi..
comunque gli esercizi che faccio sono sempre quelli, solo che mi diverto a variare pesi e rep tutte le volte
ogni tanto poi metto le solite 4 serie per 10 rep con peso fisso, per vedere se vi sono stati o meno miglioramenti nella forza nell'esecuzione di un determinato esercizio
tu lunetta come lo organizzi l'allenamento?
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiose tutti gli altri parametri sono giusti (esecuzione, TUT, etc..) e con poche reps e carichi alti non senti il pompaggio del muscolo vuol dire che hai prevalenza di fibre rosse
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggioanche se non mi piace ricordalo perche non vorrei che pensasse che la voglio fare rosicare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
tu lunetta come lo organizzi l'allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioBeh insomma...piu la serie e ad alte rip piu si sente il "pompaggio" , mi sembra normalissimo...non ho mai sentito di gente che pompa in triple
Commenta
-
-
ragazzi com è vivere senza doms?
non mi ricordo un giorno senza dolori.. io mi sto imbottendo di aspirine
Ora ci si è messa anche mia mamma a dirmi che non devo fare pesi (perchè aumentano i muscoli, il peso corporeo etc etc), le ho chiesto di farmi la scheda allora
. Un dubbio mi sta venendo (dirò sicuramente una cassata, per questo chiedo a voi) ma non è che l acido lattico aumenta la ritenzione di liquidi?!
sto cominciando a fare stretching
Commenta
-
-
p.s. articolazioni e tendini mi stanno salutando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggioragazzi com è vivere senza doms?
non mi ricordo un giorno senza dolori.. io mi sto imbottendo di aspirine
Ora ci si è messa anche mia mamma a dirmi che non devo fare pesi (perchè aumentano i muscoli, il peso corporeo etc etc), le ho chiesto di farmi la scheda allora
. Un dubbio mi sta venendo (dirò sicuramente una cassata, per questo chiedo a voi) ma non è che l acido lattico aumenta la ritenzione di liquidi?!
sto cominciando a fare stretchingOriginariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggiop.s. articolazioni e tendini mi stanno salutando
cura l'esecuzione e non concentrarti sui carichi per un po'. Vedi come va.
lo stretching va fatto sempre e comunque. Associa sempre prima dei pesi una buona fase di riscaldamento!
Commenta
-
-
Buongiorno Belliffime!!!!
@ Stefi..forse è il caso di studiare qualcosa di mirato x aumentare la forza s'in d'ora?
@Giadì.... BCAA ne pigli mon coeur? se i DOMS persistono nn va bene, nn riesci a recuperare bene allora direi di iniziare a pensare a un integrazione x il recupero!
Come la qualità del sonno ultimamente
nn concordo assolutamente sul calare i pesi anzi!
Commenta
-
Commenta