If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi sono allenata, ho tolto la lat dietro, e ho provato a inserire lo stacco (3x6 con 20kg+ bilanciere).. ho sentito lavorare più le gambe che la schiena però.. credo che per la schiena potrei anche aumentare il carico, ma poi temo che con le gambe non ce la farei..
boh vedrò di capire come fare..
intanto ho capito che per i tricipiti preferisco carichi bassi e rep alte
mi sono allenata, ho tolto la lat dietro, e ho provato a inserire lo stacco (3x6 con 20kg+ bilanciere).. ho sentito lavorare più le gambe che la schiena però.. credo che per la schiena potrei anche aumentare il carico, ma poi temo che con le gambe non ce la farei..
boh vedrò di capire come fare..
intanto ho capito che per i tricipiti preferisco carichi bassi e rep alte
bravissima , sono orgoglioso di te!
Domanda per gli stacchi: li fai da gara, ossia partendo con le gambe accosciate e la schiena quasi dritta? In quel caso sì, lavori molto di più le gambe (quadricipiti). In realtà quando i BB vogliono allenare la schiena fanno (faccio) gli stacchi piegando poco o nulla le ginocchia (ai miei tempi si chiamavano stacchi a gambe tese). Lavorano molto di più la bassa schiena, ma anche quella sopra non scherza, e sono coinvolti glutei e femorali. L'esecuzione deve essere abbastanza lenta e controllata perché in questo movimento è più facile fare danni alla colonna
Sui tricipiti vanno bene le rep alte ma se vedi che ti abitui al peso puoi iniziare con un peso maggiore e poi diminuirlo durante la serie e continuare per arrivare allo stesso numero di reps.
bravissima , sono orgoglioso di te!
Domanda per gli stacchi: li fai da gara, ossia partendo con le gambe accosciate e la schiena quasi dritta? In quel caso sì, lavori molto di più le gambe (quadricipiti). In realtà quando i BB vogliono allenare la schiena fanno (faccio) gli stacchi piegando poco o nulla le ginocchia (ai miei tempi si chiamavano stacchi a gambe tese). Lavorano molto di più la bassa schiena, ma anche quella sopra non scherza, e sono coinvolti glutei e femorali. L'esecuzione deve essere abbastanza lenta e controllata perché in questo movimento è più facile fare danni alla colonna
Sui tricipiti vanno bene le rep alte ma se vedi che ti abitui al peso puoi iniziare con un peso maggiore e poi diminuirlo durante la serie e continuare per arrivare allo stesso numero di reps.
grazie
si gli stacchi li ho fatti tenendo le gambe accosciate proprio perchè mi sembrava più sicuro per la schiena, magari questa esecuzione la tengo per quando alleno le gambe e la prossima volta che faccio schiena provo a farli a gambe tese.
stasera ho anche provato a fare i pettorali con il bilanciere, ma senza un supporto su cui appoggiarlo risulta un pò difficile devo dire, quindi ho costretto mio fratello ad aituarmi
non mi sono comunque azzardata ad alzare troppo il carico, anche perchè in caffetteria oggi hanno postato gli incidenti con la bench press
ad ogni modo con 25chili sono riuscita a fare solo 4 rep
stasera ho anche provato a fare i pettorali con il bilanciere, ma senza un supporto su cui appoggiarlo risulta un pò difficile devo dire, quindi ho costretto mio fratello ad aituarmi
non mi sono comunque azzardata ad alzare troppo il carico, anche perchè in caffetteria oggi hanno postato gli incidenti con la bench press
ad ogni modo con 25chili sono riuscita a fare solo 4 rep
Papini te fa na pippa
No comunque dovresti trovare il modo di avere un supportu fisso , casomai inchioda li tuo fratello
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta