If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma sentite la presa nello stacco come deve essere?
leggendo il libro di cianti, dice che la presa va in opposizione, ma guardando i video non ho visto nessuno tenere le mani così
leggendo il libro di cianti, dice che la presa va in opposizione, ma guardando i video non ho visto nessuno tenere le mani così
si chiama presa di sicurezza. Ti conviene usare quella li... alterna le prese, in una serie fai destra prona e sinistra supina e nella serie successiva il viceversa.
...accipicchia, non me ne posso andare due settimane in ferie che ti leggi Cianti e fai gli stacchi... bene
dunque, Cianti va preso con le molle. Sull'allenamento ha un background da pesista-powerlifter dove la presa in opposizione è tipica da gara (evita che le dita aprendosi facciano "ruotare" il bilanciere), dove non puoi usare fasce e usi pesi massimali. In allenamento non è necessaria e, anzi, visto che sei una donzella ti consiglio l'uso delle fasce o di guanti o spugne per evitare il più possibile la formazione di antiestetici calli alle mani.
Sull'alimentazione Cianti è addirittura più estremo, nel tuo caso salterei del tutto quei capitoli.
Ma a parte certe imprecisioni sull'uso di alcuni termini, è un bel tecnico e a me piace. Basta "sfrondarlo" un po'...
...accipicchia, non me ne posso andare due settimane in ferie che ti leggi Cianti e fai gli stacchi... bene
dunque, Cianti va preso con le molle. Sull'allenamento ha un background da pesista-powerlifter dove la presa in opposizione è tipica da gara (evita che le dita aprendosi facciano "ruotare" il bilanciere), dove non puoi usare fasce e usi pesi massimali. In allenamento non è necessaria e, anzi, visto che sei una donzella ti consiglio l'uso delle fasce o di guanti o spugne per evitare il più possibile la formazione di antiestetici calli alle mani.
Sull'alimentazione Cianti è addirittura più estremo, nel tuo caso salterei del tutto quei capitoli.
Ma a parte certe imprecisioni sull'uso di alcuni termini, è un bel tecnico e a me piace. Basta "sfrondarlo" un po'...
Ciao Peter!!
Visto come mi sono lanciata
comunque Cianti non l'ho ancora letto come si deve, più che altro ho preso spunto per qualche esercizio, la parte sull'alimentazione non l'ho proprio guardata perchè effettivamente me l'avevano già detto che era molto estrema.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta