diario marin e maron

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40548
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggio
    a me il dietologo ha dato una dieta di 70g di pro di cui 50% provenienti dai cereali-.-

non voglio assolutamente fare casini...io ho detto come faccio e come farei io...nel calcolo del totale delle pro quotidiane non tendo conto di quelle provenienti da fonti di cho o fat, tengo ovviamente conto di tutte le calorie.

se il dietologo ti ha detto di fare così segui i suoi consigli che sicuramente ti conosce meglio di me, la cosa è anche soggettiva e gli obiettivi diversi...poi tu sei anche vegetariana (o vegana??) e dunque non avrai mai pro provenienti da carne/pesce...

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40548
      • 1,296
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
      vorrei diventarlo, ma che fatica

ah ok...io son troppo mattiniera fin dalla nascita
      mi piacerebbe riuscire a dormire un pò di più

Commenta

• simysnow
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 2760
        • 159
        • 175
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio

non voglio assolutamente fare casini...io ho detto come faccio e come farei io...nel calcolo del totale delle pro quotidiane non tendo conto di quelle provenienti da fonti di cho o fat, tengo ovviamente conto di tutte le calorie.

se il dietologo ti ha detto di fare così segui i suoi consigli che sicuramente ti conosce meglio di me, la cosa è anche soggettiva e gli obiettivi diversi...poi tu sei anche vegetariana (o vegana??) e dunque non avrai mai pro provenienti da carne/pesce...
        ma quali casini eheh.. mi fido molto più di voi che del dietologo!
        Ci manca soltanto che mi metta a tener conto delle proteine dell insalata, ne mangio talmente tanta che nn dovrei toccare altro

Si, sono vegetariana ma mangio almeno 12 albumi al giorno
        sigpichttp://dailymotion.alice.it/related/901295/video/x1j7xj_anoressia/1

Commenta

• simysnow
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 2760
          • 159
          • 175
          • Send PM

ieri ho cominciato la corsa a digiuno ed oggi l ho già saltata...
          ma se digiunassi fino a stasera e poi andassi a correre nn andrebbe bene uguale?!

vi riporto la giornata di ieri..
          h.6.00 nescafè

h7.00 30' corsa

h10.00 colazione
          3uova+ 4 albumi, una fetta anguria

h15.00 allenamento
          spalle, richiamino dorso e 20' tapi

h17.30 spuntino
          200g fiocchi di latte, 2 mele

h21.00 cena
          insalata, 1 cucchiaio di olio, 2mele, 6albumi, 30g arachidi

un'alimentazione molto alla calabrese

e tatatàààà... da notare il look very sexy
          File Allegati

Commenta

• stefi
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 2580
            • 132
            • 171
            • Send PM

aricomplimenti

Commenta

• simysnow
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 2760
              • 159
              • 175
              • Send PM

aricomplimenti
              complimenti anche a lei signorina, ha una bellissima firma!

.. poco egocentrica-.-

Commenta

• stefi
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 2580
                • 132
                • 171
                • Send PM

ce l'ho messa perchè mi assomiglia infatti

Commenta

• LEGGENDARIO
                  Inattivo
                  • Apr 2006
                  • 1504
                  • 96
                  • 66
                  • Send PM

forse mi sono spiegata male...ma io non intendevo di calcolare solo le calorie di pro ad alto valore biologico...non era un discorso di calorie ma di quantitativi in grammi di macro...mi sembra che stefi lo abbia capito questo
                  Si ma lei e inteligente e io no...pensa che quando sono arrivato qui sulo forum ci ho messo un mese pre capire che non serviva a niente scrivere direttamente sullo schermo (usavo un marker indelebile modello siffredi e ho dovuto cambiare schermo).

Comunque avevo capito ma che c entra? Io ricordato che le proteine sono caloriche semplicemente perche se una per ricordare che mangiarne troppe non e solo inutile ma fa pure ingrassare;ti faccio un esempio semplice che potrei capire anche io (forse ):
                  1)Ammettiamo per assurdo che lei sia in grado di "usare" (quando dico usarve non voglio propio dire "metabolizzare",intendo che dopo averle scisse in amino riutilizza questi amino,e un ragionamento fatto semplicione altrimenti ci scriviamo 6 pagine) 100g di pro.
                  2)Nella dieta ne conta 130g contando solo quelle ad alto valore biologico (non le calorie le pro ) ma in realta sarebbe gia chesso a 145g contandole tutte.
                  3)Ci sono 15g di pro in piu che sono inutili (in piu delle altre che sono inutili ma solo nel mio esempio)
                  4)Mangiando queste pro lei le "rompera" in aminoacidi e ne trarra dell energia , poi pero siccome non sara capace di utilizzare questi aminoacidi scissi in precedenza per "farli suoi" sintetizzando nuove proteine allora essi si sbizzarriranno facendo un toboga nella sua pipi (visto il soggetto in pratica stiamo parlando del Nilo in piena)
                  5)Quindi sovraccaricarsi inutilmente di pro fa ingrassare non che non e salutarissimo,e il legame con il tuo discorso sta nel fatto che se hai programmato bene la dieta e poi conti solo le prot di carne ecc ti ritroverai sicuramente con delle proteine di troppo.
                  6) Spiacente per il malinteso

Commenta

• LEGGENDARIO
                    Inattivo
                    • Apr 2006
                    • 1504
                    • 96
                    • 66
                    • Send PM

si io l'avevo capito, è leggendario che è tonto
                    Scusa ma Stefi e il diminutivo di Valeria?

Mi piaceva di piu mandolina

E non diciamo che sono tonto

ciao Sara

Commenta

• LEGGENDARIO
                      Inattivo
                      • Apr 2006
                      • 1504
                      • 96
                      • 66
                      • Send PM

Brava

Scusa ma ti alleni per perdere peso o intendi poi fare gare di bb?

Commenta

• LEGGENDARIO
                        Inattivo
                        • Apr 2006
                        • 1504
                        • 96
                        • 66
                        • Send PM

ce l'ho messa perchè mi assomiglia infatti
                        Nel senso che hai gli stessi orecchini?

Scusate la 4 risp.consecutive ma sapete che sono un fan e poi anche io sono mattiniero,mi sono alzato ora

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40548
                          • 1,296
                          • 1,310
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
                          Si ma lei e inteligente e io no...pensa che quando sono arrivato qui sulo forum ci ho messo un mese pre capire che non serviva a niente scrivere direttamente sullo schermo (usavo un marker indelebile modello siffredi e ho dovuto cambiare schermo).

Comunque avevo capito ma che c entra? Io ricordato che le proteine sono caloriche semplicemente perche se una per ricordare che mangiarne troppe non e solo inutile ma fa pure ingrassare;ti faccio un esempio semplice che potrei capire anche io (forse ):
                          1)Ammettiamo per assurdo che lei sia in grado di "usare" (quando dico usarve non voglio propio dire "metabolizzare",intendo che dopo averle scisse in amino riutilizza questi amino,e un ragionamento fatto semplicione altrimenti ci scriviamo 6 pagine) 100g di pro.
                          2)Nella dieta ne conta 130g contando solo quelle ad alto valore biologico (non le calorie le pro ) ma in realta sarebbe gia chesso a 145g contandole tutte.
                          3)Ci sono 15g di pro in piu che sono inutili (in piu delle altre che sono inutili ma solo nel mio esempio)
                          4)Mangiando queste pro lei le "rompera" in aminoacidi e ne trarra dell energia , poi pero siccome non sara capace di utilizzare questi aminoacidi scissi in precedenza per "farli suoi" sintetizzando nuove proteine allora essi si sbizzarriranno facendo un toboga nella sua pipi (visto il soggetto in pratica stiamo parlando del Nilo in piena)
                          5)Quindi sovraccaricarsi inutilmente di pro fa ingrassare non che non e salutarissimo,e il legame con il tuo discorso sta nel fatto che se hai programmato bene la dieta e poi conti solo le prot di carne ecc ti ritroverai sicuramente con delle proteine di troppo.
                          6) Spiacente per il malinteso

prima di tutto...io non volevo rispondere male...nel senso che mi sembra che te la sei un pò presa...seriamente io pensavo di essermi spiegata male ma allo stesso tempo mi sembrava che stefi avesse capito...tutto qui.
                          per quel che dici, ti dico molto onestamente che io non ne so quanto te e quindi non ho la possibilità di contestare il tuo discorso, io ho sempre solo saputo (così mi è stato insegnato) di non tenere conto dei grammi delle pro a basso valore biologico e di conseguenza è quello che ho consigliato di fare a stefi per non diventare matta con il calcolo e per darle la possibilità di inserire delle pro anche a colazione (cosa che per quanto ne so io è piuttosto importante).
                          in ogni caso si sa che quel che fa ingrassare per finire è l'introito giornaliero di calorie, quindi poco importa se esse arrivano da pro, cho o fat (sottolineo in un discroso puramente legato al dimagrimento), dato che qui c'è magari anche un interesse di ricomposizione e aumento massa magra le cose un pochino potrebbero cambiare, un pò di proteine in più non possono fare così male. o sbaglio? in ogni caso mi scuso se la mia risposta ti ha irritato...non sono io che ti ho dato del tonto...neanche per scherzare...non lo penso minimamente...anzi!

Commenta

• stefi
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 2580
                            • 132
                            • 171
                            • Send PM

E non diciamo che sono tonto
                            ma scherzavo

Nel senso che hai gli stessi orecchini?

Scusate la 4 risp.consecutive ma sapete che sono un fan e poi anche io sono mattiniero,mi sono alzato ora
                            vieni pure nel nostro diario e scrivi quanto vuoi, i fan ci fanno piacere

prima di tutto...io non volevo rispondere male...nel senso che mi sembra che te la sei un pò presa...seriamente io pensavo di essermi spiegata male ma allo stesso tempo mi sembrava che stefi avesse capito...tutto qui.
                            per quel che dici, ti dico molto onestamente che io non ne so quanto te e quindi non ho la possibilità di contestare il tuo discorso, io ho sempre solo saputo (così mi è stato insegnato) di non tenere conto dei grammi delle pro a basso valore biologico e di conseguenza è quello che ho consigliato di fare a stefi per non diventare matta con il calcolo e per darle la possibilità di inserire delle pro anche a colazione (cosa che per quanto ne so io è piuttosto importante).
                            in ogni caso si sa che quel che fa ingrassare per finire è l'introito giornaliero di calorie, quindi poco importa se esse arrivano da pro, cho o fat (sottolineo in un discroso puramente legato al dimagrimento), dato che qui c'è magari anche un interesse di ricomposizione e aumento massa magra le cose un pochino potrebbero cambiare, un pò di proteine in più non possono fare così male. o sbaglio? in ogni caso mi scuso se la mia risposta ti ha irritato...non sono io che ti ho dato del tonto...neanche per scherzare...non lo penso minimamente...anzi!
                            sapete io qual è l'unica cosa che ho capito da quando sono qui?
                            che non c'è persona che abbia filosofia di dieta e allenamento uguale a quella di un'altra
                            sono sicura che avete entrambi ragione ognuno per il proprio punto di vista e la cosa migliore alla fine è sperimentare su sè stessi e trovare la via che permette al nostro corpo di dare il massimo

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40548
                              • 1,296
                              • 1,310
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

e la cosa migliore alla fine è sperimentare su sè stessi e trovare la via che permette al nostro corpo di dare il massimo
                              esatto!
                              grande stefi

Commenta

• LEGGENDARIO
                                Inattivo
                                • Apr 2006
                                • 1504
                                • 96
                                • 66
                                • Send PM

Luna scusami tu,ci mancherebbe che mi fossi offeso...era un gioco per ironizzare tra quello che dicevi tu e quelli che diceva lei scherzando sulla mia tontaggine...forse e che a volte sono troppo polemico e non si capisce che scherzo,poi non e assolutamente detto che ne so piu di te,anzi...la spiegazione era per rendere l idea di cosa volevo dire quando parlavo delle calorie delle pro.
                                Srry veramente se ho dato un impressione sbagliata

Commenta

Working...
                                X