Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§§°Diario di Marco pl°§§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo Ritorno

    Oggi dopo un mese di pausa o quasi, sono tornato in palestra (in un' altra che è aperta ad agosto ad dir la verità) e mi sono allenato con risultati soddisfacenti.

    affondi laterai 6+10kg
    stacco 6@90kg
    panca 6@70kg
    rematore manubrio 6@25kg
    lento manubrio 6@18kg

    Era tutto bufferato e quindi i carichi nn sono scesi eccessivamente (mi aspettavo peggio) e nn mi sento molto affaticato.
    Ovviamente nn ho fatto un solo set ma questi sono i massimi carichi che ho maneggiato per un paio di set.

    Domani stesso allenamento ma con un set in + e magari qualche kg in +.

    Tanto finche sono in una palestra senza rack nn posso allenarmi seriamente e poi tra ferragosto e viaggio posso solo cazzegiare e stare un po con un mio amico che si allena in un altra palestra. 35 euro ben spesi.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      ciao, complimenti per i carichi.
      Anche io sono stato fermo un pó (15 giorni), volevo fare un pó di ricondizionamento e poi fare un ciclo pesante di forza soprattutto per raggiungere i famosi 100 kg di panca, ma anche per aumentare la forza in generale, ció nella speranza di sbloccarmi un pó e iniziare un bel periodo di massa fino a gennaio almeno.
      Lo so che ho messo un thread uguale in allenamento, ma nessuno sembra interessato alla cosa, tra l'altro poche persone qui credono che allenare anche 3 o 4 volte lo stesso gruppo a settimana non sia una pazzia. Sinceramente per aumentare con i carichi le alte frequenze mi sembrano la cosa migliore.

      Qualche consiglio per iniziare ad impostare la cosa? Magari, se non è un problema scrivo anche quello che stavo pensando.
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Lento manubri unilaterale 5x5@20kg
        Rematore manubri presa larga 5x5@16kg
        Alzate laterali 3x10@10kg

        Streching femorali seduto 3x30sec
        Streching femorali in piedi 3x30sec

        Crunch 3x12 § st. psoas 4x30 sec
        Adduzioni bacino 2x30 sec + 2x12

        Panca 3x5@70kg § trazioni 3x5@bw

        Nel complesso un buon allenamento e spero di vedere abbastanza presto dei cambiamenti di postura.

        Domani vado a fare qualche scatto.
        Non hai anche leggera cifosi? Con la lordosi dovresti averla, io cerco di potenziare parecchio i deltoidi posteriori e faccio stretching e croci per evitare che la crescita del pettorale peggiori la postura.
        Hasta que el cuerpo aguante...

        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

        Commenta


          alur sto training??

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎