Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§§°Diario di Marco pl°§§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si ma l'hai detto tu che volevi provare 90 kg con fermo mica io....

    Panca
    1@87,5kg senza fermo
    2@87,5kg com fermo
    3x2@82,5kg

    le singole stanno diventando impegnative, domani credo che proverò un 4x1@90kg con fermo, se riesco penso di avere più di 95kg di massimale senza fermo, percio la mia panca sta andando bene.

    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

    Commenta


      é vero, ma provati gli 87,5 con fermo, nn me la sono sentita di fare i 90. Insomma diciamo che ero cosi soddisfatto dell'allenamento che ho detto di poter fare una cosa senza ragionarci troppo su. Capita con l'entusiasmo!
      Last edited by Marco pl; 03-06-2007, 01:58:57.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        é vero, ma provati gli 87,5 con fermo, nn me la sono sentita di fare i 90. Insomma diciamo che ero cosi soddisfatto dell'allenamento che ho detto di poter fare una cosa senza ragionarci troppo su. Capita con l'entusiasmo!

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          Squat
          Varie singole con carichi ridicoli per imparare la tecnica, a 60kg mi sono fermato perchè era quello il carico oltre il quale la tecnica peggiorava, giovedì farò altre prove.

          Stacco
          4x1@110kg
          ultime 2 con presa mista e pause brevissime, credo proprio che giovedi metterò i 115.

          Assistenza
          Rematore 3x6@50kg tecica migliorata, giovedi mi filmo e la prox settimana aumento il carico
          trazioni prone 3x4
          trazioni supine 1x5

          le trazioni mi danno molto da faticare a credo che se voglio risulati le dovrò fare 3 volte a settimana.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            beh io per esempio le trazioni non le faccio come assistenze....preferisco fare altri esercizi più soft (quando magari potrò sopportare facilmente le 10 reps inizierò ad inserirle nelle assistenze)

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              ma ti alleni da pl o da bb?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                ma ti alleni da pl o da bb?
                non l'ho ancora capito?!?!...

                ora come ora (la mia priorità)sto cercando di aumentare un po i carichi perchè sono andato in stallo senza però pregiudicare la massa....
                sto quindi seguendo una variante del 5x5 bill starr!!!
                e devo dire la verità che per ora (sono alla 6 settimana, con una di scarico) sta procedendo tutto bene...

                why?

                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                Commenta


                  Vero fai il bill star, be nn è un allenamento da pl.
                  Pero forse ti puoi aiutare ad avvicinarti a questo mondo.

                  Ti facevo questa domanda per il discorso delle assistenze che un concetto da pl, un bber pensa in termini di esercizi di isolamento.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    ma vedi marco non è che voglio avvicinarmi al mondo pl...anche perchè sono un po una mezza seghetta
                    il bb mi piace, certo che però non mi dispiace nemmeno la filosofia pl....però ho deciso di dare una scossa ai miei carichi!!
                    infatti sicuramente, finito questo "periodo di transizione" 5x5, sicuramente mi butterò su qualcosa di ancora più specifico per la forza (tipo un 3x3 o altre varianti che sto già studiando...)

                    per quel che riguarda le assistenze per ora sto tenendo ampio buffer sempre intorno alle 10 reps e sto aumentando n° di esercizi e serie di settimana in settimana...tra qualche sett (quando avrò raggiunto un volume soddisfacente) aumenterò un poco i pesi e scenderò ad almeno 5/8 reps, dipende dagli esercizi
                    quindi per ora niente trazioni...

                    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                    Commenta


                      nemmeno alla lat?
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        no, anche perchè per ora sto sacrificando un po l'ampiezza (che cmq già non è male...) con esercizi di spessore e che giovino anche ad una extrarotazione delle scapole, a causa del mio leggero atteggiamento cifotico

                        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                        Commenta


                          Mar 05-06-2007

                          Panca
                          1@90kg senza fermo
                          2x1@90kg con fermo di un secondo ottima il prima serie
                          2x3@82,5kg
                          Ho ceduto nell'ultima ripetizione a causa di un setting mal riuscito.
                          Nel complesso OK, anche se sentivo che era parecchio che nn facevo panca, questa settima la faro di sabato e poi di lunedi.

                          Assistenza
                          dip 3x6@bw+20kg
                          OHPF 2x6@14-18kg
                          OHPL 2x6@16-20kg decisamente migliori dell'ultima volta
                          alzate laterali (ho usato i 14kg di nuovo dopo mesi, ma questa volta ho fatto 8 rip invece di 6), posteriori, "L", abs
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            azzo, 14 kg di alzate laterali... mica male

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                              no, anche perchè per ora sto sacrificando un po l'ampiezza (che cmq già non è male...) con esercizi di spessore e che giovino anche ad una extrarotazione delle scapole, a causa del mio leggero atteggiamento cifotico
                              io adoro fare gli esercizi di spessore, sento una bella contrazione, peccato che per il momento ho il pallino delle trazioni!
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                                azzo, 14 kg di alzate laterali... mica male
                                Grazie!
                                Nelle alzate laterali sono stranamente forte rispetto al lento, pensa che nel lento bilancere faccio 6x40kg, quindi 20kg a braccio, mentre nella lazate laterali 8x14kg. Probabilemte il tricipite è debbole, pensa che nel pusch down faccio solo 8x30kg ke mi sembrano pochi rispetto a un massimale di panca di 95kg (che credo di avere riconfermato oggi con le 2 singole con fermo @90kg).
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎