Diario del cuggino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Sly, mai fatti accertamenti. E per un motivo, amico. In tutto mi son fatto male in palestra (sempre negli anni 90) alla spalla dx, gomito dx, costole dx. Le costole mi preoccupavano, praticamente durante un rematore manubrio non tenevo bene il tono addominale e strafavo col peso con cheating assurdo e mi son sentito schiacciare le costole fluttuanti dx. Ad oggi si vede anche ad occhio nudo che c'è una discreta rientranza sulla destra a differenza della sx. Sono andato dal medico, controlli, lastre e tutto, e sembra che non sia niente, però in verità si vede pure, e non lo vedo solo io. Quindi mi sono incazzato e non vado più da alcun dottore. Movimenti unilaterali non li faccio più.

I rematori vanno ok, anche floor press e pin press ( mi da noia solo quando il braccio passa la linea del corpo, per intenderci). Anche le trazioni mi danno un po' fastidio. Beh, comunque non è una novità, son andato avati a floor press per anni, la panca e croci le avevo riprese da poco. Certo la cosa limità molto le aspirazioni, ma finchè riesco ad allenarmi (e problemi grossi non ci sono) sono contento.

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Non demolarizzarti, ci sono passato anche io e sono stato fermo (mi allenavo ma senza progr4ssi e con dolore) un anno, poi ho capito come fare e sono guarito.

Se ho capito bene hai un problema alla cuffia, vero?
      Non ne sono sicuro, certo è che quando faccio extrarotazioni col theraband e scaldo bene la cuffia il dolore cala di molto Marco

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Io ho semplicemente smesso di fare gli esercizi che mi davano problemi per un mesetto, e mi sono dedicato ad allenare cuffia (2 esercizi), abs e adduttori delle scapole.

Poi piano piano ho ripreso con carichi ridicoli, ogni allenamento era come un test per la spalla e non ho smesso mai di allenare la cuffia a fine allenamento sempre con 2 esercizi.

Ho iniziato a potenziare le spalle con il lento e allenavo molto i delts posteriori per evitare squilibri (anzi dovrei riallenarli).

Insomma ci vuole tanta pasienza, ma dopo il fisico sarà più equilibrato e quindi più forte.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Cmq la floor press l'ho testata martedì ed è stata una sorpresa. Mi sembra che il massimale sia salito, devo controllare bene però. Mi son fermato al centello per via della spalla però stavo giusto perdendo accelerazione, mi sa che altri 5 kg ci stavano, anche il 100 è più alto dell'ultimo registrato mi pare e di solito ho una decina di kg circa di scarto sulla panca (senza fermo) Mi piacerebbe testare il max sulla panca, ma non voglio rischiare al momento

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

il diario langue
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

pure il training

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

devo prima rimettere in sesto questa spalla big

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio

Ho iniziato a potenziare le spalle con il lento e allenavo molto i delts posteriori per evitare squilibri (anzi dovrei riallenarli).
                  lo fai il rematore alla gola a 90 ?

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    devo prima rimettere in sesto questa spalla big
                    cmq potresti cominciare a progettare,eh...

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      lo fai il rematore alla gola a 90 ?
                      bello quello. Il passo successivo dello sterno. La peckdeck al contrario come suggerisce il buon Giovanni l'hai provata in palestra Big?

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

bello quello. Il passo successivo dello sterno. La peckdeck al contrario come suggerisce il buon Giovanni l'hai provata in palestra Big?
                        in quelle moderne non lo si puo' fare....in quella stile metroflex dove mi allenavo quando ero grosso il peck invece aveva perfino le impugnature apposite per l'esecuzione inversa

a proposito, ti è piaciuta la mia canzoncina ? ne vuoi ancora ?

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

cmq potresti cominciare a progettare,eh...
                          qualcosa sto facendo comunque. Per ora soprattutto extra ed intrarotazioni col theraband (il tube verde, in effetti) e una routine di scrollate in tutte le posizioni per la stabilità della scapola. Ho fatto floor press 2 giorni fa, ma con carichi da schifo, 70 kg come massimo per 6 reps. Quando mi sento a posto ripartirò da veramente basso per non rischiare, 60kg circa e senza cedimento, al massimo fatica cumulativa. Poi molto pompaggio generale. Magari è il momento buono per puntare di più sulle braccia (eternamente indietro), gambe e girovita (eternamente pretuberante). Intanto domani farò rematore a T e tricipiti.

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

in quelle moderne non lo si puo' fare....in quella stile metroflex dove mi allenavo quando ero grosso il peck invece aveva perfino le impugnature apposite per l'esecuzione inversa

a proposito, ti è piaciuta la mia canzoncina ? ne vuoi ancora ?
                            già cacchio, non ti ho manco risposto per la canzone. Mi è piaciuta, mi è piaciuta. Mandane altre . ma vi siete sciolti definitivamente?

Io quell'esercizio non l'ho mai fatto . Sembra troppo mitico però, spero che nella palestra dove mi segnerò in inverno ci siano le vecchie peck

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

qualcosa sto facendo comunque. Per ora soprattutto extra ed intrarotazioni col theraband (il tube verde, in effetti) e una routine di scrollate in tutte le posizioni per la stabilità della scapola. Ho fatto floor press 2 giorni fa, ma con carichi da schifo, 70 kg come massimo per 6 reps. Quando mi sento a posto ripartirò da veramente basso per non rischiare, 60kg circa e senza cedimento, al massimo fatica cumulativa. Poi molto pompaggio generale. Magari è il momento buono per puntare di più sulle braccia (eternamente indietro), gambe e girovita (eternamente pretuberante). Intanto domani farò rematore a T e tricipiti.
                              x me invece è momento di scelte di vita importanti,mi sto allenando leggero xchè la testa è del tutto protesa verso un cambio di lavoro che finalmente potrebbe darmi uno stipendio niente male(ed un ruolo niente male).

poi il prossimo potrebbe essere quello di mettere in chiaro le cose con la mia bella

Commenta

• Sly83
                                CAVETTERIA INCLUSIVA
                                • May 2003
                                • 46577
                                • 1,460
                                • 964
                                • Sly's GYM
                                • Send PM

uppete

Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a