Allora anche per te è un brutto periodo sul piano dell'allenamento, e l'avvicinarsi dell'estate non rende certo le cose più facili. Anche ad avere la possibilità di allenarsi ad ogosto la vedo come una scadenza psicologica, è come se fosse impossibile fare progressi dopo giugno e dal momento che so che non progredirò per 2 mesi mi passa la voglia di allenarmi già adesso.
Diario del cuggino
Collapse
X
-
-
Guarda Marco, stavo facendo le cose bene ma coi sto cambiamento di lavoro (per fortuna momentaneo) m'ha sballato l'alimentazione e questa settimana è andata a puttane. PROPRIO quando volevo ricaricare dopo lo scarico. Ora però credo che mi ributterò sui fabulous 80's già dalla settimana prossima, con la multi frequenza. La monofrequenza è bella perchè ti puoi proprio spaccare per seduta mantenendo la durata bassa, però voglio tornare alle origini. CIANTI, ARRIVO!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Ma non ci posso credere! Avevo scritto una paginata di roba ed è partita la connessione! Succo, da sabato posso ritornare a mangiare come si deve quindi da lunedì si riparte. Multifrequenza 2 x week a schede differenziate. Avrei già qualche idea in mente, vedo di postarla a breve
Commenta
-
-
Buon allenamento cuggino!
anche io riparto lunedi e sono talmente impaziante che programmo in continuazione gli allenamenti, ma prima di domenica nn posto niente per nn intasare il mio diaro.
Commenta
-
-
Ragazzi che ne dite di qualcosa del genere dalla prox settimana. Mi pare che il set-up sia ottimizzato al massimo.
Lunedi
- panca piana: piramidale inverso
- croci su inclinata: 3x8-12
- lento avanti: piramidale inverso
- skulls: piramidale inverso
Martedi
- T-bar: piramidale inverso
- sternum rows: 3x8-12
- Power shrug: piramidale inverso
- Bbl curl: piramidale inverso
Giovedi:
- Dips + croci piana: serie interrotte
- alzate laterali: 3x8-12
- kickbacks: 3x8-12
Venerdì:
- chins + pulley: serie interrotte
- alzate 90°: 3x8-12
- hammer curls: 3x8-12
Gambe giorno a parte (mercoledì o se non ce la faccio sabato) con protocollo altissimo volume che voglio cmq provare. Se vedo come credo che le sedute durano così poco da lasciarmi la voglia di un altro esercizio, le abbino. A me piace come idea, voi che dite? La cosa che più mi soddisfa è che il set-up è proprio minimo.
Commenta
-
-
Secondo me gli allenamenti durano troppo poco, sopratutto quelli di giovedì e venerdi.
Per il resto niente di particolare da segnalare.
Non hai segnato gli abs.
Commenta
-
-
Mi iscrivo al diario del Cugginetto!
Mi pare che tu stia puntando su un programma piuttosto macchinoso... Se sei davvero così preso male come dici io punterei (come ho fatto io per risorgere ) un bisettimanale di soli multiarticolari, squat panca stacco e lento, mangiare tanto e spesso, tenere alte le proteine (almeno 2,5g per kg) e pure i carboidrati. Devi darci un bello scossone al corpo in generale, dopo che si sarà riavviato potrai sbizzarrirti! Tutto IMHO
Commenta
-
-
Hey ragazzi, ora che ho di nuovo la connessione posso vedere meglio i vostri suggerimenti. XRO'... è tornamto a rompere le balle il vecchio infortunio spalla dx. Non sono proprio infortunato da stop completo perchè l'ho preso in tempo, stoppato l'allenamento e fatta extrarotatori col theraband. Per esperienza gli esercizi che mi danno noia sono: panca, dip, croci, trazioni. La cosa è deprimente. Non voglio forzare ma neanche prendere stop completo, tanto mi sa che non passa mai sta cosa, anche se per un po' mi aveva lasciato in pace. Francamente però non so più che fare. Ho ridimensionato i miei obiettivi (anche se già erano idealistici), ma mi trovo in difficoltà a strutturare uno straccio di programma. Floor press e pin-press sono le uniche cose che posso fare per il petto senza rischiare. Magari aggiustando un po' il rom potrei fare anche le trazioni. Che inculata, da lunedì dovrei finire qui al residence e ricominciare a mangiare come si deve. Vabbè non mi devo demoralizzare.
Commenta
-
-
Non demolarizzarti, ci sono passato anche io e sono stato fermo (mi allenavo ma senza progr4ssi e con dolore) un anno, poi ho capito come fare e sono guarito.
Se ho capito bene hai un problema alla cuffia, vero?
Commenta
-
Commenta