If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che tempi e tempi di recupero,dai,un minutino,30 secondi,è accumulo,eh,pero' ognuno dovrebbe adottare la legge aurea di bigshow sulle pause...ti riposi quanto ritieni necessario...completata dal egual contrario....la serie dopo la fai quando te la senti
Beh dai però nei protocolli a fatica cumulativa i tempi di recupero esatti sono importanti per la progressione. Ora guardo un po' cmq il 5 x 8 @ 12rm lo tengo. Grazie!
Ieri training fallimentare. Dovessi votarlo gli darei un 3-. Manco lo riporto perchè lo cancello dalla memoria.
La scheda non va bene, troppi esercizi. Andassi in palestra o almeno avessi una stanza a mo' di palestra in casa andrebbe anche bene, ma visto che devo tirare tutto fuori e rimettere tutto a posto alla fine parto già molto demotivato. Devo scremare gli esercizi e fare più volume x esercizio, così risparmio molto set-up.
Modifiche: tolgo la panca manubri. Non mi piace per u' cazz. Forse è perchè la mia panca inclinata fa troppo cagare, è anche fin troppo poco inclinata per essere considerata tale. Quando ho un po' di spiccioli a disposizione mi sa che mi compro la panca al deca, senza troppi rompimenti di coglioni, e la metto nel rack. La mia panca piana home-made è a prova di mina anticarro, ma con la domyos risparmio spazio perchè con una faccio la funzione di 2 e posso inclinare veramente a piacimento. Fino a quel momento però niente inclinata.
Quindi farò 3 esercizi per il petto anzichè 4: panca come base, dips x complementare e croci x pump. Anche il dorso verrà scremato, anche se lì me gustano più esercizi, ma cmq: trazioni x base, t-bar x complementare e sternum rows x pump. X lo sternum mi piaceva aumentare il carico, ma visto che è per un area veramente indietro preferisco andare con i risultati a breve termine (anche se magari non duraturi) a scopo motivazione.
Per il resto dovrebbe andare, vedremo. Le spalle saranno sempre ghettizzate, ma voglio vedere di aggiungere un paio di serie in più alle braccia. Le gambe dovrebbe andare così, devo provare a vedere come va col volume, ma il numero di esercizi è basso.
Martedì si parte col dorso. Devo ancora decidere le ranges di rep x i vari esercizi. Mo vedo.
Beh dai però nei protocolli a fatica cumulativa i tempi di recupero esatti sono importanti per la progressione. Ora guardo un po' cmq il 5 x 8 @ 12rm lo tengo. Grazie!
dicetti accumulo,come gvt e gironda....riposare il meno possibile,non segarsi sui tempi esatti xchè di cronometri non ne ho mai visti nelle palestre
That's much too vulgar a display of power, Karras.
cmq sono d'accordo sul ridurre gli esercizi...ma ne stavi facendo 5 a sessione se non sbaglio...direi che 6 sono ottimi se li gestisci bene....pump x la schiena,inserirei il pullover con bilanciere o barra ez,IMHO
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Nella nuova scheda ne avrei fatti 6 a sessione, 4 per i muscoli grandi (petto-dorso), 1 x braccia, 1 per spalle. Però preferisco farne 3 per i grandi e aggiungere 1 x braccia.
Mah, devo trovare il modo di sfondarmi con meno esercizi possibile, proprio per un fatto di set-up. Le serie interrotte come le vedi tu? Sarebbe l'ideale x il mio scopo, ma non l'ho mai provate.
X Big. X il pump dorso volevo concentrarmi più su trapezio- rear delt e rotondi che sul dorsale. Secondo me lo sternum row carica al massimo proprio questi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta