Diario del cuggino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Diario del cuggino

Benvenuti nel diario più motivante di bw!

Se vi sentite non all'altezza entrate qui e vedrete che c'è sempre qualcuno che sta peggio di voi in termini di immondità e secchezza fisica e debolezza , vi farà sentire meglio.

Ok allora stats.

Anni: 33 a Novembre
    Altezza: 1,76
    Peso: 70kg
    Anzianità di allenamento: discontinua per varie cause, soprattutto infortuni e calo di voglia annessi. Il periodo più lungo fu 4 anni dai 16 ai 20 anni. Gli ultimi 2 anni sono stati una disgrazia. Quindi tutto sommato mi presento a voi come un novizio . Sotto coi consigli!

La dieta non la posterò tanto non riuscirei a seguirne una alla lettera. Arturo Bandini mi ha dato una mano a progettarne una domenica e cercherò di seguirla. Soprattutto mi devo organizzare per mangiare spesso, cosa non facile coi miei orari di lavoro, però cercherò. L'alimentazione in fondo è quel che mi è sempre mancata. Per forza non cresco un *****

Cmq da oggi farò una classica 4 split. Giorni variabili per via dell'orario di lavoro variabile.

petto+bic
    gambe + polpacci + abs
    dorso + tric
    spalle + traps

Mi sono preparato ad accettare la monofrequenza per le scorse 3 settimane (senza spingere però) e ora non mi faccio tante fisime. Oggi sarà il primo giorno e proverò a spingere. I carichi faranno sicuramente cagher ma aumenteranno... spero

Se proprio mi sento disinibito posterò pure una foto x vedere se ci fossero progressi nel tempo

A domani
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

arroga tottu
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      arroga tottu

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

ciao CUGGINO

auguri per il diario

Commenta

• Ferdix
          bibitone ABuser
          • May 2006
          • 7391
          • 533
          • 1,039
          • Novara
          • Send PM

good luck

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

Grazie Kick e Ferdix . Più che altro speriamo in bene per il training!

Ok
            Ieri x alimentazione sono riuscito a mangiare qualcosa ogni 3 ore. Su questo devo proprio fare l'abitudine. A cena volevo stare leggero ma non ce l'ho fatta. Cmq almeno mi son bevuto solo una lattina da 33 di birra in tutta la giornata. Questo è buono, magari va via la panza etilica
            L'allenamento non è andato malaccio, credevo peggio, anche se sono proprio una immonda merda umana

- PANCA PIANA BILANCERE 10@40KG - 8@50KG - 6@60KG - 6@70KG - 5@75KG - 3@80KG REC. 3'

Cedimento positivo 5° serie; cedimento isometrico 6° serie.

Tutto sommato la panca è andata molto meglio di quanto mi aspettassi. Credevo di non farcela manco con 60 kg. Il cedimento della penultima serie è un po' sospetto, credo che con un compagno che mi caricava avrei fatto una rep in più. Vabbè, cmq son contento

- PANCA POCO INCLINATA MANUBRI 3x6 @ 22kg REC. 3'

Ultima rep dell'ultimo set un po' difficile, ma niente di trascendentale. Questo era troppo facile. Non ero mai andato oltre i 15kg negli scorsi mesi quindi pensavo che i manubri da 22kg fossero forse anche troppo. A sto punto però non so che fare. L'assenza di spotter qui è un problema, senza contare poi che furono proprio le floor press manubri che causarono l'ultimo infortunio l'anno scorso. Mi sa che andrò McBobby con aumenti da 1 kg per manubrio qui. Anche se mi girano i coglioni

- CHEST DIPS 6@BW ...... 2@BW rec. 3'

Quì è successo il patatrak... volevo sovraccaricare già dalla prima serie ma poi mi son detto di farne un paio solo con bw per questa volta. La prima serie è stata facilissima. Proprio non capisco il cedimento a 2 reps della seconda. Forse ero cotto. Dalla prossima volta credo che farò monoserie di dips con sovraccarico. Oppure potrei fare le dips dopo la panca e manubri per ultimi, vito che vado McBobby... consigli??

- BBL CURL 10@20kg 8@25kg 6@30kg 4@35kg REC 2'
            - EZ CURL 8@25kg 4@35kg 3@30kg REC 2'

di braccia faccio troppo cagare, ma questa non è una novità

Commenta

• Ferdix
              bibitone ABuser
              • May 2006
              • 7391
              • 533
              • 1,039
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              - CHEST DIPS 6@BW ...... 2@BW rec. 3'
              è normalissimo quello che è successo! considerando i pesi che sollevi, il fatto che è il primo allenamento dopo tanto tempo, cosa volevi pretendere? pure il sovraccarico??

se vuoi farne di piu' devi farle prima della panca piana, altrimenti arrivi troppo cotto! magari la prossima volta inverti l'ordine degli esercizi e vedi come va.

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

Dici che è normale Ferdix? La prima serie era molto facile, mi son fermato a 6. Mica me l'aspettavo di cedere così all'improvviso a sole 2 reps della seconda...

Be' si cmq la prossima volta farò o monoserie di dips o le metto subito dopo la panca e prima dei manurbi
                Last edited by thecousin; 01-05-2007, 10:26:26.

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

Oggi tocca alle gambe. Già so che sarà un vero disastro. Riprenderò in mano il back squat dopo secoli, poi lo farò al rack quindi con range ridotto e tensione continua. Mi sa che cedo con 20kg così . Vedremo
                  Il programma sarà qualche serie di front squat range completo fuori (dopo power clean) con una 50ina di kg x riscaldamento, poi qualche serie di back squat parziale + qualche serie di split squat. Qualche serie di leg curl con fitball e di donkey calf cintura per finire.

Commenta

• Ferdix
                    bibitone ABuser
                    • May 2006
                    • 7391
                    • 533
                    • 1,039
                    • Novara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    Dici che è normale Ferdix? La prima serie era molto facile, mi son fermato a 6. Mica me l'aspettavo di cedere così all'improvviso a sole 2 reps della seconda...

Be' si cmq la prossima volta farò o monoserie di dips o le metto subito dopo la panca e prima dei manurbi
                    considera che è un esercizio multiarticolare che non ha nulla da invidiare alla panca piana, ergo puoi ciclizzarli. Inoltre io piazzerei sempre a fine wo per i pettorali un esercizio di apertura, un qualsiasi tipo di croci (in ogni sua variante) con alte serie va bene.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                      considera che è un esercizio multiarticolare che non ha nulla da invidiare alla panca piana, ergo puoi ciclizzarli. Inoltre io piazzerei sempre a fine wo per i pettorali un esercizio di apertura, un qualsiasi tipo di croci (in ogni sua variante) con alte serie va bene.
                      Si, ce lo so. Infatti è uno dei miei esercizi preferiti e prima di farmi il rack praticamente facevo solo quello . Come base lo faccio nella versione ibrida (che usa anche Sly) che secondo me è la più forte. In questa scheda lo faccio nella versione per pettorali e forse è anche per questo che mi ha spezzato . Proverò a farle in versione ibrida la prossima volta, e subito dopo la panca. Ovvio che se fallisce anche questo test dovrò rivedere un po' tutto o farle per prime come mi hai detto tu

Al momento le croci non voglio farle, avevo già programmato di insertirle il prossimo mese al posto di un complementare. Per il momento voglio fare 3 esercizi base, 1 principale e 2 complementari . Anche per il back farò rematore, barra a T, trazioni. Il prossimo mese tolgo uno dei rematori e metto il pulley, a pompare

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

cercherei di evitare l'intensita' a tutti i costi,pena i carichi resteranno bassi.

nella panca ho visto un piramidale fino a che non morivi,cosi' l'snc si stressa ed i carichi non salgono.

imho bisognerebbe impostare un piramidale preciso e seguirlo,magari con partenza facile-il motivo di avere un rack non è sufficiente ad abusarne

vedrei bene + esercizi e frequenza alta (2 on 1 off) con intensita' inizialmente bassa crescente.

compra i dischi da mezzo chilo.

pianifica in quanto tempo di quanto vuoi aumentare il carico.

prova il metodo di conferma,è facile.

x adesso quello che mi sento di consigliarti è questo,inoltre posta la scheda che intendi eseguire e commentala
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

mi piacciono questi wo.

però secondo me recuperare sempre 3' è una cagata...

farei il 1° esercizio come hai fatto te
                          il 2° a fatica cumulativa con rest di 1'30" circa
                          il 3° a cedimento totale e anche stripping con pochissimo rec, tipo 45"

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                            mi piacciono questi wo.

però secondo me recuperare sempre 3' è una cagata...

farei il 1° esercizio come hai fatto te
                            il 2° a fatica cumulativa con rest di 1'30" circa
                            il 3° a cedimento totale e anche stripping con pochissimo rec, tipo 45"
                            Si Kick, in effetti sul secondo esercizio i 3 minuti mi son parsi forzati , tant'è che il carico deve stare cmq basso x motivi di sicurezza, almeno che non trovo un compagno fisso (non in quel senso Niko! ). Lo stripping non è pratico nel mio caso. Quando posterò foto della mia "palestra" capirete
                            Cmq grazie x i consigli.

BIG, mo rispondo pure a te!

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                              cercherei di evitare l'intensita' a tutti i costi,pena i carichi resteranno bassi.

nella panca ho visto un piramidale fino a che non morivi,cosi' l'snc si stressa ed i carichi non salgono.

imho bisognerebbe impostare un piramidale preciso e seguirlo,magari con partenza facile-il motivo di avere un rack non è sufficiente ad abusarne

vedrei bene + esercizi e frequenza alta (2 on 1 off) con intensita' inizialmente bassa crescente.

compra i dischi da mezzo chilo.

pianifica in quanto tempo di quanto vuoi aumentare il carico.

prova il metodo di conferma,è facile.

x adesso quello che mi sento di consigliarti è questo,inoltre posta la scheda che intendi eseguire e commentala
                              Big, grazie anche a te dei consigli amico

Il piramidale è venuto così perchè pensavo di poter far molto meno. L'idea originale era di fare 10-8 (x riscaldamento) 6-6-6 tutti con 60 kg perchè credevo proprio di non farcela, che sarebbe venuto fuori un 6-5-4 con la prima molto difficile, la seconda semi esaurimento e la terza ad esaurimento iso. Ovvio che quando i 60 son risultati facili ho aggiunto una serie. La prossima volta sarà più soft, ora ho una visione più accurata delle mie possibilità. E' vero cmq, il rack ti vizia

Al momento i carichi mi interessano fino ad un certo punto. Mi interessano, ovvio, ma mi interessa di più l'intensità. Son 15 anni che non mi allenavo così e mi intriga. Poi monofrequenza non mi sono mai allenato

Come organizzazione, a grandi linee, volevo per ora concentrarmi sull'intensità con multiarticolari per un mesetto o due, poi passare al volume sempre per un po' e poi tornare alla multifrequenza puntando ai carichi. Non è proprio ciclizzazione fine ai risultati per carità, ma un modo per non annoiarsi e rimanere motivati.

Uè i dischi da mezzo kg ce l'ho, che credi?

Fra un po' posto la scheda completa

Commenta

Working...
                              X