If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
zuperman hai delle foto del prima e del dopo?
i miglioramenti negli altri esercizi a quanto ammontano circa?
quanti giorni fai passare tra gli allenamenti, 5-6 come diceva mentzer?
complimenti davvero
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
zuperman hai delle foto del prima e del dopo?
i miglioramenti negli altri esercizi a quanto ammontano circa?
quanti giorni fai passare tra gli allenamenti, 5-6 come diceva mentzer?
complimenti davvero
Le foto non rendono e comunque non le ho fatte.
I progressi inizierò a monitorarli adesso perchè al mio approccio all'heavy duty non tenevo conto del tempo di esecuzione, dettaglio importante che si scopre non alla lettura del libro ma alla visione del video di allenamento. Pertanto i pesi non sarebbero minimamente confrontabili.
Per il recupero non sono fiscale con i giorni, ma mi baso sulla regola di Mike che dice, siccome il recupero è soggettivo, di non fissarsi su dei giorni precisi. Quando mi sento pronto per allenarmi lascio passare un altro giorno e poi mi alleno cioè supercompenso.
Grazie
SQUAT 8reps 140Kg + 1 isometrica di LEG EXTENSION con 50 Kg LAT MACHINE (presa stretta e inversa) 8reps 72Kg PARALLELE (presa larga - piedi indietro) con sovraccarico 7reps +15Kg
...crunches...
Ufficialmente si riaprono le danze!
una sola set a cui arrivi dopo quante di risc...
bel diario...lo seguiro'.
una sola set a cui arrivi dopo quante di risc...
bel diario...lo seguiro'.
i set di riscaldamento sono 3 dove si parte da metà del peso massimo e si aumenta considerevolmente. La distanza tra un set di riscaldamento e il successivo è di 30sec-1min mentre tra l'ultimo set di riscaldamento e il set allenante è di 2min.
Come vedrai non è un riscaldamento blando ma è abbastanza allenante.
i set di riscaldamento sono 3 dove si parte da metà del peso massimo e si aumenta considerevolmente. La distanza tra un set di riscaldamento e il successivo è di 30sec-1min mentre tra l'ultimo set di riscaldamento e il set allenante è di 2min.
Come vedrai non è un riscaldamento blando ma è abbastanza allenante.
si si...ero a conoscenza di questo....solo che qualcuno fa 2 set allenanti vere e proprie dopo 3 set di riscaldamento a salire....30 secondi-60 secondi-90 secondi poi due set cn 120" di rec...cmq ottimo...esecuzione 4.2.2?o 4.2.4?
si si...ero a conoscenza di questo....solo che qualcuno fa 2 set allenanti vere e proprie dopo 3 set di riscaldamento a salire....30 secondi-60 secondi-90 secondi poi due set cn 120" di rec...cmq ottimo...esecuzione 4.2.2?o 4.2.4?
esecuzione 4-2-4.
Si ci sono diverse tecniche ma per quanto mi riguarda mi attengo alla lettera agli insegnamenti di Mike.
Se poi vuoi aggiungere intensità alla serie allenante (cosa non sempre raccomandabile) si possono aggiungere dei rest-pause o contrazioni isometriche o altre tecniche. Ricorda che stress aggiuntivi comportano un recupero maggiore.
E' bello confrontarsi. In fondo abbiamo tutti la stessa passione a prescindere dai metodi.
Infatti. Poi io sono uno che non disprezza chi la pensa differentemente da me...tutt'altro ho letto e continuero' a leggere libri cn metodiche differenti da quelle che piu' amo per avere sempre piu' fonti....
Spinte manubri 20kg 7reps
Spinte su panca inclinata 30kg 8reps
Alzate 90° alla macchina 35kg 8reps
Calf seduto 30kg 10reps
Come vedete ho raggruppato spinte manubri, spinte panca inclinata e alzate 90° perchè nella scheda di mike viene sostituito tutto da lento dietro. Il lento dietro è abbastanza pericoloso e inoltre devo stimolare la parte alta del petto quindi alterno questi 3 esercizi ad un lento avanti.
quindi sei passato all'altra scheda? io ho continuato con la prima scheda fino ad ora, ma più che alzare ho abbassato, causa caldo e dieta del cazz0
ora farò uno stop fino metà settembre
ma sei passato a ll'altra per una semplice questione di tempo o pensi di tornare alla vecchia?
quindi sei passato all'altra scheda? io ho continuato con la prima scheda fino ad ora, ma più che alzare ho abbassato, causa caldo e dieta del cazz0
ora farò uno stop fino metà settembre
ma sei passato a ll'altra per una semplice questione di tempo o pensi di tornare alla vecchia?
sono passato alla seconda perchè non riuscivo a recuperare abbastanza con la prima e i giorni di recupero mi si allungavano troppo. Io uso la seconda con tempi di esecuzione 4-2-4. li usi anche tu questi tempi?
sono passato alla seconda perchè non riuscivo a recuperare abbastanza con la prima e i giorni di recupero mi si allungavano troppo. Io uso la seconda con tempi di esecuzione 4-2-4. li usi anche tu questi tempi?
dipende dall'esercizio, ad esempio con le trazioni inverse sto sui 6-7 in positiva, 1-1.5 fermo e anche 8 in negativa
cerco di tenere questi tempi anche con il curl e gli altri, non scendo mai sotto i 4 cmq
per il recupero non sò, io finora mi sono trovato bene, vediamo se asettembre dopo il riposo come mi sento, se torno ai carichi che avevo all'inizio in breve tempo e aumento allora continuerò a tenere la setssa scheda, cambiando solo qualche esercizio e modalità di esecuzione
altrimenti passerò alla seconda anche io
dipende dall'esercizio, ad esempio con le trazioni inverse sto sui 6-7 in positiva, 1-1.5 fermo e anche 8 in negativa
cerco di tenere questi tempi anche con il curl e gli altri, non scendo mai sotto i 4 cmq
per il recupero non sò, io finora mi sono trovato bene, vediamo se asettembre dopo il riposo come mi sento, se torno ai carichi che avevo all'inizio in breve tempo e aumento allora continuerò a tenere la setssa scheda, cambiando solo qualche esercizio e modalità di esecuzione
altrimenti passerò alla seconda anche io
hai notato cali di forza con questi tempi così lunghi o incrementi?
hai notato cali di forza con questi tempi così lunghi o incrementi?
devo calare per forza, conta che cmq ho iniziato ad allenarmi con HD quando è iniziata da alzarsi la temp, il calo me lo aspettavo lo stesso ce l'ho avuto anche l'anno passato
ho lasciato dei pesi tali che riesco a fare una buona esecuzione
l'unico difetto è che arrivo alle ultime 2 sempre con delle forzate in alcuni esercizi, ad esempio nel curl
per gli esercizi sto un pò tutti sulle 8-10 rip. , le parallele 6
tempi di recupero tra le serie 2.3 - 3 minuti
a settemebre/ottbre sono curioso si vedere se riuscirò a tornare ai carichi dell'inizio con questi tempi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta