Diario di un Heavy Duty 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

cmq preferisco la pectoral rispetto alle croci, ieri ho usato 19 kili per braccio ma anche se l'esecuzione l'ho fatta lenta e abbastanza controllata mette le ossa e le articolazioni un pò troppo sotto sforzo, con la pet invece no anche usando molto peso
    un pò come la macchina per fare i pullover indubbiamente meglio del manubrio

Commenta

• relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
      Non ti nascondo che è un dubbio che mi pervade. Dovrei sentire qualcuno che storicamente utilizza l'heavy duty da tempo con ottimi risultati.
      secondo me quando i risultati si bloccano bisognerebbe cominciare ad usare tecniche di intensita piu pesanti tipo rest pause come lo fa lui quindi con il massimale per un periodo e non aumentare il riposo.aumentare la forza è l'unica cosa che conta in fase di costruzione (raggiunta la massima forza le cose cambiano ovviamente) non è proponibile far allenare una persona 1 volta alla settimana o anche meno per me...
      c'è da contare che hd2 è stato scritto dopo una grave depressione e che lui stesso il fisico che aveva se l'è fatto con altri allenamenti , hd1 e hd journal mi sembrano piu attendibili dal punto di vista di un bb che vuole mettere massa e apparire duro e striato.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• six00
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 4155
        • 140
        • 59
        • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
        secondo me quando i risultati si bloccano bisognerebbe cominciare ad usare tecniche di intensita piu pesanti tipo rest pause come lo fa lui quindi con il massimale per un periodo e non aumentare il riposo.aumentare la forza è l'unica cosa che conta in fase di costruzione (raggiunta la massima forza le cose cambiano ovviamente) non è proponibile far allenare una persona 1 volta alla settimana o anche meno per me...
        c'è da contare che hd2 è stato scritto dopo una grave depressione e che lui stesso il fisico che aveva se l'è fatto con altri allenamenti , hd1 e hd journal mi sembrano piu attendibili dal punto di vista di un bb che vuole mettere massa e apparire duro e striato.
        stiamo parlando di uno che gareggiava per mr olympia quindi è impenabile che nn usasse sostanze per favorire il recupero, da qui il diverso allenamento
        l'heavy duty da lui proposto è basato sulla sua carriera di allenatore e personal trainer, se il suo metodo faceva così skifo nn penso che in pochi si sarebbero tirati indietro dallo s*******rlo pubblicamente e nn ho letto di persone che l'abbiano fatto

quanti giorni proponeva in hd 1? 3-4?

Commenta

• relim7.
          gold user
          • Jul 2004
          • 4444
          • 81
          • 80
          • un universo parallelo
          • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
          stiamo parlando di uno che gareggiava per mr olympia quindi è impenabile che nn usasse sostanze per favorire il recupero, da qui il diverso allenamento
          l'heavy duty da lui proposto è basato sulla sua carriera di allenatore e personal trainer, se il suo metodo faceva così skifo nn penso che in pochi si sarebbero tirati indietro dallo s*******rlo pubblicamente e nn ho letto di persone che l'abbiano fatto

quanti giorni proponeva in hd 1? 3-4?
          mi sa che hai letto poco allora sul grande mm.... gli s*******menti ci sono stati e di ogno sorta.
          in hd1 proponeva 3 all a sett

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

mi sa che hai letto poco allora sul grande mm.... gli s*******menti ci sono stati e di ogno sorta.
            Gli s*******menti ci sono stati, ma mai riportando dati scientifici reali a riguardo. L'unico metodo che è stato sviluppato in modo scientifico è l'heavy duty.
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• six00
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 4155
              • 140
              • 59
              • Send PM

nn lo sò, hai qualche riferimento sul web? s*******menti da parte di gente che lavorava con lui oppure altri BB famosi?

Commenta

• zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
                • 17204
                • 364
                • 274
                • Burundi/usr/bin
                • Send PM

cmq preferisco la pectoral rispetto alle croci, ieri ho usato 19 kili per braccio ma anche se l'esecuzione l'ho fatta lenta e abbastanza controllata mette le ossa e le articolazioni un pò troppo sotto sforzo, con la pet invece no anche usando molto peso
                un pò come la macchina per fare i pullover indubbiamente meglio del manubrio
                Io con le croci le faccio con 30kg e devo dire che per i miei piccolissimi polsi è uno strazio. e' veramente dura farli lenti, soprattutto per le articolazioni. Con la pectoral mi sono trovato bene. Sicuramente meno stressante articolarmente e più intensa la fase di contrazione a fine fase concentrica che nelle croci, per via dell'angolazione, è molto meno evidente.

Commenta

• zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

nn lo sò, hai qualche riferimento sul web? s*******menti da parte di gente che lavorava con lui oppure altri BB famosi?
                  per la maggior parte è gente che non l'ha nemmeno provato, gente che promuove il proprio metodo basato sulla sensazione e non coi dati alla mano. Anche io ero scettico prima di provarlo. Poi ho studiato i suoi libri e ho provato. Sono soddisfatto, anche se è ancora presto.

Commenta

• zuperman
                    Zuper Hero
                    • May 2003
                    • 17204
                    • 364
                    • 274
                    • Burundi/usr/bin
                    • Send PM

Poi è normale che l'heavy duty venga screditato. E' il metodo che è nato contrastando il metodo di Weider, colui che ha il monopolio di tutto ciò che ha a che fare con il bb (basti pensare che per vincere il MrO devi essere nelle sue grazie...).
                    Il metodo Weider consiste in un elevato numero di serie e di ripetizioni ed un'elevata frequenza di allenamento, un metodo che porterebbe qualsiasi natural ad un inevitabile sovrallenamento (lo stadio successivo è l'abitudine a essere sovrallenati senza accorgersene). Quanti di voi durante il classico stacco estivo di 2-3 settimane (che io sconsiglio) ci si vede migliorare a vista d'occhio, nonostante l'inattività?
                    Mike Mentzer è andato contro questo mondo e ci ha perso per quanto riguarda i titoli vinti (basti pensare a quando Zane ha usurpato il titolo a Mike in forma decisamente migliore agli occhi di tutti).
                    La sua vittoria consiste nell'aver messo a punto un metodo seguito con successo da tantissime persone. E' un metodo che va oltre l'allenamento. E' uno stile di vita che impone una certa decisione e determinazione.

Grazie Mike.

Commenta

• relim7.
                      gold user
                      • Jul 2004
                      • 4444
                      • 81
                      • 80
                      • un universo parallelo
                      • Send PM

gente che lavorava con lui?
                      ho letto alcuni articoli dove si criticava il metodo ne trovi molti in rete e pure qui su bw(ma quello non conta niente) se gli dai un occhio trovi anche dati scientifici (anche se secondo me non ne esistono ne in un senso ne nell'altro)

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• zuperman
                        Zuper Hero
                        • May 2003
                        • 17204
                        • 364
                        • 274
                        • Burundi/usr/bin
                        • Send PM

gente che lavorava con lui?
                        ho letto alcuni articoli dove si criticava il metodo ne trovi molti in rete e pure qui su bw(ma quello non conta niente) se gli dai un occhio trovi anche dati scientifici (anche se secondo me non ne esistono ne in un senso ne nell'altro)
                        Se li hai sotto mano posta dei link

Commenta

• relim7.
                          gold user
                          • Jul 2004
                          • 4444
                          • 81
                          • 80
                          • un universo parallelo
                          • Send PM

per la maggior parte è gente che non l'ha nemmeno provato, gente che promuove il proprio metodo basato sulla sensazione e non coi dati alla mano. Anche io ero scettico prima di provarlo. Poi ho studiato i suoi libri e ho provato. Sono soddisfatto, anche se è ancora presto.
                          si ma chi si allena una volta alla settimana non puo avere un aspetto allenato...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• zuperman
                            Zuper Hero
                            • May 2003
                            • 17204
                            • 364
                            • 274
                            • Burundi/usr/bin
                            • Send PM

si ma chi si allena una volta alla settimana non puo avere un aspetto allenato...
                            1volta ogni 4giorni. Io ho un aspetto più allenato adesso di prima in sovrallenamento. Lì si che ti svuoti.

Commenta

• relim7.
                              gold user
                              • Jul 2004
                              • 4444
                              • 81
                              • 80
                              • un universo parallelo
                              • Send PM

1volta ogni 4giorni. Io ho un aspetto più allenato adesso di prima in sovrallenamento. Lì si che ti svuoti.
                              1 volta ogni 4 giorni mi pare poco poco... apparte che poi è soggettivo si puo anche diminuire se ci si sente pronti.
                              i link non li ho sotto mano ma era uscito un articolo su olympia di qualche mese fa

ma sei ancora in fase di definizione? a quanto sei di %? che tipo di dieta?
                              Last edited by relim7.; 30-05-2007, 15:01:24.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• zuperman
                                Zuper Hero
                                • May 2003
                                • 17204
                                • 364
                                • 274
                                • Burundi/usr/bin
                                • Send PM

1 volta ogni 4 giorni mi pare poco poco... apparte che poi è soggettivo si puo anche diminuire se ci si sente pronti.
                                i link non li ho sotto mano ma era uscito un articolo su olympia di qualche mese fa
                                guarda io vengo da un allenamento frequente e resistivo e ti dico che se fatto intensamente ci metti 3giorni per recuperare. il 4° supercompensi. A volte anche 4-5. Poi può essere soggettivo. Dormissi 12ore al giorno recupererei prima.

Commenta

Working...
                                X