Thanks
Diario di un Heavy Duty 2
Collapse
X
-
ho visto mike mentzer hit, in cui lo stesso mike fa allenare un bb...
fa fare:
giorno 1:
peck deck in superserie con panca alta
pullover in superserie con trazioni alla lat presa inversa
stacchi
giorno2:
leg ext in superserie con leg press
leg curl
calf in piedi
giorno3:
alzate laterali
alzate a 90°
curl bilanciere
spinte in basso ai cavi in superserie con dip
(da notare che in tutti questi esercizi fa usare solo macchine, tranne nei curl con bilanciere)
giorno4
possibile che faccia fare (almeno così come si vede dal video) solo squat, senza cedimento?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioho visto mike mentzer hit, in cui lo stesso mike fa allenare un bb...
fa fare:
giorno 1:
stacchi
giorno2:
leg curl
calf in piedi
giorno3:
alzate laterali
alzate a 90°
curl bilanciere
(da notare che in tutti questi esercizi fa usare solo macchine, tranne nei curl con bilanciere)
giorno4
possibile che faccia fare (almeno così come si vede dal video) solo squat, senza cedimento?
L'allenamento che trovi sul libro nero e' questo:
LUNEDI- Croci con manubri su panca piana in superserie con Panca inclinata
- Pullover in superserie con Trazioni alla Lat-Machine presa inversa
- Stacchi da terra
VENDERDI- Leg Extension in superserie con Leg Press
- Calf in piedi
MARTEDI- Alzate laterali
- Alzate a 90°
- Curl Bilanciere in piedi
- Estensioni tricipiti ai cavi in superserie con Parallele presa stretta
SABATO- Leg Extension in superserie con Squat
- Calf seduto
MERCOLEDI Ricomincia il cicloAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioho visto mike mentzer hit, in cui lo stesso mike fa allenare un bb...
fa fare:
giorno 1:
stacchi
giorno2:
leg curl
calf in piedi
giorno3:
alzate laterali
alzate a 90°
curl bilanciere
giorno4
possibile che faccia fare (almeno così come si vede dal video) solo squat, senza cedimento?
Lo squat lo fa fare al suo alievo solo per mostrare l'esecuzione, però se ci fai caso verso la fine il tipo fa finta di soffrire, perchè Mike gli dice di simulare l'afaticamento etc etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza MessaggioZup, gli allenamenti non sono uguali, perchè risalgono a due periodi differenti. Ma tu devi capire il concetto senza copiare per forza tutto pari pariAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioPerchè mi hai reputato Maxerello ?
ho detto qualcosa di sbagliato nei post sull Heavy Duty ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggionn copio, ma bisogna iniziare da quella base per poi evolvere.
Quando ti ribecco in palestra? io vado oggi (martedì) e sabato mattina verso mezzogiorno e mezzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza MessaggioNo, anzi...ti ho messo la reputazione positiva qualche giorno fa come ho fatto a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione
Comunquer non mi importa.
Volevo solo sapere se la reputazione era fondata dato che mi era parso di aver detto tutte cose giuste
Commenta
-
-
aggiungo una cosa, fondamentale nel hd è lo sbalzo del carico, cioè idealmente quello che si dovrebbe fare è entrare in pale prendere il massimo del peso fare la serie e stop. ovviamente un po di riscaldamento va fatto ma lo sbalzo del carico deve essere cmq grosso per avere l'effetto stimolate ricercato
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza MessaggioSi è vero che serve un riferimento, però devi prendere quello più aggiornato, perchè Mentzer ha lavorato per moltissimi anni durante i quali si è evoluto.
Quando ti ribecco in palestra? io vado oggi (martedì) e sabato mattina verso mezzogiorno e mezzo.
cmq al limite sabato vengo a farti un saluto... a che ora vai?
Io ho studiato sul libro nero, dove mi consigli di studiare l'evoluzione dell'hd? Qualche sito/libro? Anche in inglese non ci sono problemi... oppure parliamone qui. Ho voglia di imparare.
In passato ho trovato questo sito: http://www.mikementzer.com/
Può essere valido? In internet si trova anche tanta mondezza che ti travia e ti devia dal giusto percorso.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggioaggiungo una cosa, fondamentale nel hd è lo sbalzo del carico, cioè idealmente quello che si dovrebbe fare è entrare in pale prendere il massimo del peso fare la serie e stop. ovviamente un po di riscaldamento va fatto ma lo sbalzo del carico deve essere cmq grosso per avere l'effetto stimolate ricercato
Questo ovviamente non vuol dire che bisogna fare carichi al di sopra delle proprie possibilità. Un'esecuzione lenta e controllata è fondamentale sia per lo stimolo che per non incorrere in infortuni.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Siete fuori strada.
La sbalzo del carico non è quella manna dal cielo che pensate.
Più volte Mentzer parlando di Yates diceva quanto fosse sbagliato il suo approccio all'allenamento.
Yates era solito sorprendere il muscolo in maniera esagerata, restava un grammo sotto il pericolo di rottura, senza curarsi se articolazioni nervature o altro ne risentono, infatti abbiamo visto i risultati, se continuava si rompeva tutto.
il fine di Yates era quello di richiamare tutto ciò che il sistema puo dare, insomma una corsa ai ripari disperata, il salto non era 1-2-10 tra le serie di riscaldamento e quella allenante ma 1-2-100...non so se ho reso, e i 100 a tutti i costi a costo di aiutarsi con ondeggiamenti del corpo delle articolazioni ecc. cosa che invece Mentzer ha criticato duramente insistendo che la sua applicazione porta ad uno stress pari con rischi zero, infatti mantenendo la contrazione controllatissima e percio senza aiutini si arriva al cedimento senza rischi, come dargli torto ?
Quindi il punto è che bisogna utilizzare un carico che ti consenta un esecuzuione ottimale, priva di rischi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioSiete fuori strada.
La sbalzo del carico non è quella manna dal cielo che pensate.
Più volte Mentzer parlando di Yates diceva quanto fosse sbagliato il suo approccio all'allenamento.
Yates era solito sorprendere il muscolo in maniera esagerata, restava un grammo sotto il pericolo di rottura, senza curarsi se articolazioni nervature o altro ne risentono, infatti abbiamo visto i risultati, se continuava si rompeva tutto.
il fine di Yates era quello di richiamare tutto ciò che il sistema puo dare, insomma una corsa ai ripari disperata, il salto non era 1-2-10 tra le serie di riscaldamento e quella allenante ma 1-2-100...non so se ho reso, e i 100 a tutti i costi a costo di aiutarsi con ondeggiamenti del corpo delle articolazioni ecc. cosa che invece Mentzer ha criticato duramente insistendo che la sua applicazione porta ad uno stress pari con rischi zero, infatti mantenendo la contrazione controllatissima e percio senza aiutini si arriva al cedimento senza rischi, come dargli torto ?
Quindi il punto è che bisogna utilizzare un carico che ti consenta un esecuzuione ottimale, priva di rischi
ma cio non toglie che usare lo sbalzo del carico sia proprio una delle basi dell hd , altrimenti sarebbe come tutti gli altri sistemi in cui si fanno serie su serie sempre piu pesanti a mo di piramidale.
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
Commenta