If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Uffa non riucsciamo mai ad incontrarci, io vado sabato mattina e mercoledì
Leggerò da qui come è andata la tua prima esperienza da body builder hardcore
Ragazzi,se continuate ad allenarvi in maniera così infrequente vi scordate anche la strada da casa vostra alla palestra .
Scherzi a parte,seguirò anche io i progressi di zup dal suo diario.
Sabato ci sono io Maxerello,penso che ti aspetterò.
Dipende dalla scelta dell'esercizio e dalla tua capacità di recupero generale. Se gli allenamenti non sono troppo infrequenti è la soluzione migliore per la maggior parte della gente che ho allenato.
Ragazzi, voi abbineresti :
1. petto, spalle, tricipiti
2. dorsali, addominali, bicipiti
3. gambe
Sai, nn so se è conforme all'allenamento hd, in quanto, ad esempio nel wo n.1, i tricipiti sono gia' stanchi (come i bicipiti nell'allenamento n.2)
chiaritemi questo please...
non saprei , effettivamente mentzer non ne parla ma immagino che il fatto di averli gia stanchi dagli es principali non ti permetta di usare il massimo delle energie per portare a termine la serie con il massimo dell'intensita possibile , pero c'è da dire anche per mm i migliori es per tricipiti e bicipiti sono le trazioni con palmi verso il volto e parallele, che sono anche es per petto e schina e in quest ottica potresti inserirli nella tua scheda
non saprei , effettivamente mentzer non ne parla ma immagino che il fatto di averli gia stanchi dagli es principali non ti permetta di usare il massimo delle energie per portare a termine la serie con il massimo dell'intensita possibile , pero c'è da dire anche per mm i migliori es per tricipiti e bicipiti sono le trazioni con palmi verso il volto e parallele, che sono anche es per petto e schina e in quest ottica potresti inserirli nella tua scheda
Pradossalmente Relim in realtà le trazioni con presa rivolta verso il volto (detta anche presa supina) sono il miglior esercizio in assoluto per i bicipiti....
Tornando a Zupperman....bisogna dire che non c'è molta chiarezza su questo punto.
Se per esempio faccio distensioni su panca (bench press) i muscoli sollecitati sono petto/deltoidi e tricipiti ovvero i 3 gruppi che hai deciso di allenare insieme nella tua tabella.
Puoi pianificare in modo che i gruppi muscolari allenati non si coinvolgano a vicenda.
Tipo :
1_Petto/bicipiti
2_Schiena/tricipiti
3_Gambe/spalle.
Ovvio che un minimo coinvolgimento c'è sempre, è inutile negarlo.
Vedi un pò.
Pradossalmente Relim in realtà le trazioni con presa rivolta verso il volto (detta anche presa supina) sono il miglior esercizio in assoluto per i bicipiti....
Tornando a Zupperman....bisogna dire che non c'è molta chiarezza su questo punto.
Se per esempio faccio distensioni su panca (bench press) i muscoli sollecitati sono petto/deltoidi e tricipiti ovvero i 3 gruppi che hai deciso di allenare insieme nella tua tabella.
Puoi pianificare in modo che i gruppi muscolari allenati non si coinvolgano a vicenda.
Tipo :
1_Petto/bicipiti
2_Schiena/tricipiti
3_Gambe/spalle.
Ovvio che un minimo coinvolgimento c'è sempre, è inutile negarlo.
Vedi un pò.
si infatti è quello che dicevo.
se posso dire la mia la scheda che hai postato non pendo vada bene almeno in un ottica hd2, infatti mm dice che es composti sollecitano molto anche le braccia facendo come dici quindi, le braccia andrebbero in sovrallenamento
compromettendo anche il progresso negli es principali, addirittua lui consigliava di inserire sempre una seduta per le gambe dopo gli allenamenti per petto -schiena e spalle - braccia.
se posso dire la mia la scheda che hai postato non pendo vada bene almeno in un ottica hd2, infatti mm dice che es composti sollecitano molto anche le braccia facendo come dici quindi, le braccia andrebbero in sovrallenamento
compromettendo anche il progresso negli es principali, addirittua lui consigliava di inserire sempre una seduta per le gambe dopo gli allenamenti per petto -schiena e spalle - braccia.
La mia era una curiosità, infatti io abbino sempre tirata e spinta.
Certo che l'ho letto.
Ma a differenza di molti non faccio l'errore di seguirlo alla lettera.
Lo adatto alle mie sensazioni ed esigenze.
Io ad esempio non riesco ad allenare due gruppi muscolari principali insieme.
Quando andrei col secondo gruppo,che sia petto o schiena sarei già sfinito dato che mi alleno pesantemente.
E non mi posso certo permette di non allenare petto o dorso adeguatamente.
Passino le spalle o i tricipiti che bene o male nei esercizi composti vengono coinvolti ma petto e schiena no davvero.
Il mio post di perplessità nasceva per evidenziare appunto il fatto di non doversi preoccupare troppo di non allenare abbastanza duramente i tricipiti o le spalle, dato che è molto più duro allenare due gruppi muscolari principali come petto e dorso insieme.
Tutto qui.
Anzi sapete che vi dico che se qualche giorno mi girano le palle mi metto sotto e smonto l'Heavy Duty pezzo per pezzo.
Finche Mentzer non riapparirà per scrivere la sua ultima fatica :
Un caso di delirio mistico : L'utente di Bodyweb Mr. Heavy Duty ha sbroccato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta