Diario di un Heavy Duty 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Heavy Duty

    #76
    Thanks

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497

      #77
      ho visto mike mentzer hit, in cui lo stesso mike fa allenare un bb...
      fa fare:
      giorno 1:
      peck deck in superserie con panca alta
      pullover in superserie con trazioni alla lat presa inversa
      stacchi

      giorno2:
      leg ext in superserie con leg press
      leg curl
      calf in piedi

      giorno3:
      alzate laterali
      alzate a 90°
      curl bilanciere
      spinte in basso ai cavi in superserie con dip

      (da notare che in tutti questi esercizi fa usare solo macchine, tranne nei curl con bilanciere)

      giorno4
      possibile che faccia fare (almeno così come si vede dal video) solo squat, senza cedimento?
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204

        #78
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        ho visto mike mentzer hit, in cui lo stesso mike fa allenare un bb...
        fa fare:
        giorno 1:
        peck deck in superserie con panca alta
        pullover in superserie con trazioni alla lat presa inversa
        stacchi

        giorno2:
        leg ext in superserie con leg press
        leg curl
        calf in piedi

        giorno3:
        alzate laterali
        alzate a 90°
        curl bilanciere
        spinte in basso ai cavi in superserie con dip

        (da notare che in tutti questi esercizi fa usare solo macchine, tranne nei curl con bilanciere)

        giorno4
        possibile che faccia fare (almeno così come si vede dal video) solo squat, senza cedimento?
        Cedimento sempre. E' alla base dell'heavy duty.
        L'allenamento che trovi sul libro nero e' questo:

        LUNEDI
        • Croci con manubri su panca piana in superserie con Panca inclinata
        • Pullover in superserie con Trazioni alla Lat-Machine presa inversa
        • Stacchi da terra
        VENDERDI
        • Leg Extension in superserie con Leg Press
        • Calf in piedi
        MARTEDI
        • Alzate laterali
        • Alzate a 90°
        • Curl Bilanciere in piedi
        • Estensioni tricipiti ai cavi in superserie con Parallele presa stretta
        SABATO
        • Leg Extension in superserie con Squat
        • Calf seduto
        MERCOLEDI Ricomincia il ciclo
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta

        • Maxerello
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 113

          #79
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          ho visto mike mentzer hit, in cui lo stesso mike fa allenare un bb...
          fa fare:
          giorno 1:
          peck deck in superserie con panca alta
          pullover in superserie con trazioni alla lat presa inversa
          stacchi

          giorno2:
          leg ext in superserie con leg press
          leg curl
          calf in piedi

          giorno3:
          alzate laterali
          alzate a 90°
          curl bilanciere
          spinte in basso ai cavi in superserie con dip

          (da notare che in tutti questi esercizi fa usare solo macchine, tranne nei curl con bilanciere)

          giorno4
          possibile che faccia fare (almeno così come si vede dal video) solo squat, senza cedimento?


          Lo squat lo fa fare al suo alievo solo per mostrare l'esecuzione, però se ci fai caso verso la fine il tipo fa finta di soffrire, perchè Mike gli dice di simulare l'afaticamento etc etc

          Commenta

          • Maxerello
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 113

            #80
            Zup, gli allenamenti non sono uguali, perchè risalgono a due periodi differenti. Ma tu devi capire il concetto senza copiare per forza tutto pari pari

            Commenta

            • Mr. Heavy Duty

              #81
              Perchè mi hai reputato Maxerello ?
              ho detto qualcosa di sbagliato nei post sull Heavy Duty ?

              Commenta

              • zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
                • 17204

                #82
                Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza Messaggio
                Zup, gli allenamenti non sono uguali, perchè risalgono a due periodi differenti. Ma tu devi capire il concetto senza copiare per forza tutto pari pari
                nn copio, ma bisogna iniziare da quella base per poi evolvere.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta

                • Maxerello
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 113

                  #83
                  Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                  Perchè mi hai reputato Maxerello ?
                  ho detto qualcosa di sbagliato nei post sull Heavy Duty ?
                  No, anzi...ti ho messo la reputazione positiva qualche giorno fa come ho fatto a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione

                  Commenta

                  • Maxerello
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 113

                    #84
                    Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                    nn copio, ma bisogna iniziare da quella base per poi evolvere.
                    Si è vero che serve un riferimento, però devi prendere quello più aggiornato, perchè Mentzer ha lavorato per moltissimi anni durante i quali si è evoluto.

                    Quando ti ribecco in palestra? io vado oggi (martedì) e sabato mattina verso mezzogiorno e mezzo.

                    Commenta

                    • Mr. Heavy Duty

                      #85
                      Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza Messaggio
                      No, anzi...ti ho messo la reputazione positiva qualche giorno fa come ho fatto a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione
                      No, non era positiva.
                      Comunquer non mi importa.
                      Volevo solo sapere se la reputazione era fondata dato che mi era parso di aver detto tutte cose giuste

                      Commenta

                      • relim7.
                        gold user
                        • Jul 2004
                        • 4444

                        #86
                        aggiungo una cosa, fondamentale nel hd è lo sbalzo del carico, cioè idealmente quello che si dovrebbe fare è entrare in pale prendere il massimo del peso fare la serie e stop. ovviamente un po di riscaldamento va fatto ma lo sbalzo del carico deve essere cmq grosso per avere l'effetto stimolate ricercato

                        他走在我們中間,但不是我們中的一員

                        Commenta

                        • zuperman
                          Zuper Hero
                          • May 2003
                          • 17204

                          #87
                          Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza Messaggio
                          Si è vero che serve un riferimento, però devi prendere quello più aggiornato, perchè Mentzer ha lavorato per moltissimi anni durante i quali si è evoluto.

                          Quando ti ribecco in palestra? io vado oggi (martedì) e sabato mattina verso mezzogiorno e mezzo.
                          azz io vado stasera (mercoledì)
                          cmq al limite sabato vengo a farti un saluto... a che ora vai?

                          Io ho studiato sul libro nero, dove mi consigli di studiare l'evoluzione dell'hd? Qualche sito/libro? Anche in inglese non ci sono problemi... oppure parliamone qui. Ho voglia di imparare.

                          In passato ho trovato questo sito: http://www.mikementzer.com/
                          Può essere valido? In internet si trova anche tanta mondezza che ti travia e ti devia dal giusto percorso.
                          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                          Commenta

                          • zuperman
                            Zuper Hero
                            • May 2003
                            • 17204

                            #88
                            Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                            aggiungo una cosa, fondamentale nel hd è lo sbalzo del carico, cioè idealmente quello che si dovrebbe fare è entrare in pale prendere il massimo del peso fare la serie e stop. ovviamente un po di riscaldamento va fatto ma lo sbalzo del carico deve essere cmq grosso per avere l'effetto stimolate ricercato
                            Ben detto.
                            Questo ovviamente non vuol dire che bisogna fare carichi al di sopra delle proprie possibilità. Un'esecuzione lenta e controllata è fondamentale sia per lo stimolo che per non incorrere in infortuni.
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta

                            • Mr. Heavy Duty

                              #89
                              Siete fuori strada.
                              La sbalzo del carico non è quella manna dal cielo che pensate.
                              Più volte Mentzer parlando di Yates diceva quanto fosse sbagliato il suo approccio all'allenamento.
                              Yates era solito sorprendere il muscolo in maniera esagerata, restava un grammo sotto il pericolo di rottura, senza curarsi se articolazioni nervature o altro ne risentono, infatti abbiamo visto i risultati, se continuava si rompeva tutto.
                              il fine di Yates era quello di richiamare tutto ciò che il sistema puo dare, insomma una corsa ai ripari disperata, il salto non era 1-2-10 tra le serie di riscaldamento e quella allenante ma 1-2-100...non so se ho reso, e i 100 a tutti i costi a costo di aiutarsi con ondeggiamenti del corpo delle articolazioni ecc. cosa che invece Mentzer ha criticato duramente insistendo che la sua applicazione porta ad uno stress pari con rischi zero, infatti mantenendo la contrazione controllatissima e percio senza aiutini si arriva al cedimento senza rischi, come dargli torto ?
                              Quindi il punto è che bisogna utilizzare un carico che ti consenta un esecuzuione ottimale, priva di rischi

                              Commenta

                              • relim7.
                                gold user
                                • Jul 2004
                                • 4444

                                #90
                                Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                                Siete fuori strada.
                                La sbalzo del carico non è quella manna dal cielo che pensate.
                                Più volte Mentzer parlando di Yates diceva quanto fosse sbagliato il suo approccio all'allenamento.
                                Yates era solito sorprendere il muscolo in maniera esagerata, restava un grammo sotto il pericolo di rottura, senza curarsi se articolazioni nervature o altro ne risentono, infatti abbiamo visto i risultati, se continuava si rompeva tutto.
                                il fine di Yates era quello di richiamare tutto ciò che il sistema puo dare, insomma una corsa ai ripari disperata, il salto non era 1-2-10 tra le serie di riscaldamento e quella allenante ma 1-2-100...non so se ho reso, e i 100 a tutti i costi a costo di aiutarsi con ondeggiamenti del corpo delle articolazioni ecc. cosa che invece Mentzer ha criticato duramente insistendo che la sua applicazione porta ad uno stress pari con rischi zero, infatti mantenendo la contrazione controllatissima e percio senza aiutini si arriva al cedimento senza rischi, come dargli torto ?
                                Quindi il punto è che bisogna utilizzare un carico che ti consenta un esecuzuione ottimale, priva di rischi
                                be non credo proprio che siamo fuori strada, lo sbalzo del carico è fondamentale e inteso come serie di risc con il 50% del peso che effetivamente si usera è gia un buon sbalzo di carico e anche abbastanza sicuro ma anche la è soggettivo perche dipende dalla maturita del soggetto in quanto è chiaro che se si fa 70 di panca è un conto se si fa 180 è tutto un altro anche come riscaldamento, yates si è fatto male per molti motivi per l'uso smodato di aas per movimenti non controllati come dovrebbero essere e anche perche si era fissato con questo stile di allenamento che giustamente gli aveva dato risultati e quindi anche psicologicamente era difficile da mollare, ma come tutti anche lui avrebbe dovuto programmare inserendo periodi di allenamento diverso invece che spingere sempre al massimo pena ciò che poi è accaduto,
                                ma cio non toglie che usare lo sbalzo del carico sia proprio una delle basi dell hd , altrimenti sarebbe come tutti gli altri sistemi in cui si fanno serie su serie sempre piu pesanti a mo di piramidale.

                                他走在我們中間,但不是我們中的一員

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information