Diario di un Heavy Duty 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
    Non posso che quotare tutto ciò che hai detto.
    dici a me?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      sbaglio o intendi dire aerobica zero? sia in massa che in def?
      la camminata è l'aerobica. Generalmente potrebbe anche non servire in definizione.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta

      • zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
        Non posso che quotare tutto ciò che hai detto.
        Grazie Mike!
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta

        • Mr. Heavy Duty
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          dici a me?
          Mi riferivo a quello che ha detto riguardo al riscaldamento alla dieta.
          Sono tutte cose che trovano riscontro nell'Heavy duty e ciò denota che sà di cosa parla.
          Mike è un grandissimo,non impone un modo di allenarsi ma indica una stada e lascia delle porte aperte a differenza dei vari guru di turno che non prevedono sgarri ma impongono una strada da seguire. Ciò è ovviamente impossibile perchè ognuno di noi risponde diversamente agli stimoli.
          Se per me la supercompensazione avviene dopo 96 per altri può avvenire a 72 o 48.
          Mike riguardo a questo fà alcuni riferimenti riguardo ad atleti che ha seguito personalmente, riportando esempi di come alcuni riuscissero a compensare molto prima di altri e viceversa.
          E' per questo che ha dovuto riprendere carta e penna e scrivere MIND AND BODY perchè alcuni concetti non erano stati concepiti a dovere.

          Commenta

          • Mr. Heavy Duty
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
            Grazie Mike!
            Prego.
            Se ti fà piacere durante il diario possiamo condividere pareri e valutazioni.
            Mi piacerebbe intervenire qui dato che anch'io mi alleno high Intensity.
            (B.I.I & Heavy Duty)

            Commenta

            • zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
              Prego.
              Se ti fà piacere durante il diario possiamo condividere pareri e valutazioni.
              Mi piacerebbe intervenire qui dato che anch'io mi alleno high Intensity.
              (B.I.I & Heavy Duty)
              Il mio diario è aperto anche a te! Posta le tue esperienze di questa sottovalutata filosofia di allenamento.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta

              • Mr. Heavy Duty
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                Il mio diario è aperto anche a te! Posta le tue esperienze di questa sottovalutata filosofia di allenamento.
                Più che sottovalutata direi denigrata, anche brutalmente spesso, non trovi ?
                Quando sento dire che i suoi metodi son superati mi viene da sorridere.....
                Personalmente in me ho riscontrato un aumento diforza spaventoso, soprattutto ho imparato a trovare la soglia del cedimento cosa che apparentemente sembra facile ma non lo è per nulla.
                Mi piace soffrire sotto i pesi.
                Comunque il mio consiglio è di non abusare delle tecniche ad altà intensità.
                Come tutte le cosa va usata con moderazione e ciclizzato.
                Una fase di scarico o di riposo ritengo sia fondamentale.
                Non puoi tirare al massimo tutti gli allenamenti e per tutto l'anno.

                Commenta

                • Mr. Heavy Duty
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Onoro e ammiro Mike, ma dubito che il suo sistema possa costruire un fisico da BB.Le serie sono troppo poche, e il riposo troppo.
                  In realtà come ho scritto poc'anzi Mike non obbliga a ad allenarsi con 1 serie, bensi spiega un concetto chiaro che è implicito nel bodybuilding, ovvero che meno è meglio di troppo.
                  L'errore più comune è credere che Mike imponga un sistema "vincolato" che non preveda alterazioni.
                  Niente di più sbagliato
                  Per molti meno significa 2 serie per altri 1 e cosi via...
                  Esempio : Se io non cresco allenandomi con 4 serie secondo te dovrei aggiungerne una quinta o toglierne una ?
                  Se poi si vuole parlare di unilaterale e bilaterale allora il discorso si amplia e in parte posso essere daccordo
                  Lo stimolo neurologico è diverso e ne deriva poi una contrazione meno intensa.
                  Scusa per l'off Topic Zuperman

                  Commenta

                  • relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

                    #54
                    bello questo diario, ho sempre voluto provare seriamente questo sistema, per un periodo hd2 era diventata la mia bibbia , ho preso anche l'ultimo di mm in america ma è tutto in inglese cosi l'ho letto superficialemente, cmq sono curioso di vedere che effetti puo dare.
                    io al tempo non riuscivo a seguirlo non spiego nel dettaglio per non influenzare negativamente zupper. oggi è sabato ,com'è andato l'allenamento?

                    他走在我們中間,但不是我們中的一員

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #55
                      anch'io sono più che d'accordo con il BII, i mie workout non superano mai i 40 / 45 min e adoro continuare a spingere per ancora una o due ripetizioni quando non sembrerebbe più possibile farlo!!

                      ho seguito l'HD per poco tempo, ma ciò nonostante me ne sono innamorato...per questo appena sento parlare di HD,mi incuriosisco per sapere più informazioni possibili.

                      vorrei riprovare (questa volta meglio e più a lungo) l'HD, ma vorrei chiedere una cosa riguardo l'allenamento: avendo seguito per un periodo la stessa scheda di zuperman, ho avuto un problemino col pullover: sentivo l'omero sinistro come uscire dall'articolazione per un attimo, facendo uno scatto (sarà una cretinata ma la sensazione era questa, e non faceva tanto bene!!), e per questo ho avuto sempre paura di spingere molto con questo esercizio. Volendo riprendere (non so quando) l'HD, volevo chiedervi: visto che il pullover viene messo per preaffaticare i dorsali, posso sostituirlo con il push down a braccia tese?
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

                        #56
                        se hai un problema al cingolo scapolo omerale (che viene stressato parecchio nel pullover) bisognerebbe capire qual'è il punto debole della catena e risolvere il problema invece di aggirarlo spot

                        Commenta

                        • Mr. Heavy Duty
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #57
                          La tecnica del prestacanggio, consiste nell'anteporre un esercizio di isolamento ad un esercizio multiarticolare.
                          Qualunque sia, purchè solleciti solo la è porzione dorsale, va bene.
                          Il tuo comunque credo sia un problema da non sottavalutare nel senso che non devi sostituire l'esercizo, ma curare la patologia.

                          Commenta

                          • kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                            Prego.
                            Se ti fà piacere durante il diario possiamo condividere pareri e valutazioni.
                            Mi piacerebbe intervenire qui dato che anch'io mi alleno high Intensity.
                            (B.I.I & Heavy Duty)
                            dovresti aprire " di là" un diario...

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              x zuperman:
                              inoltre, i workout durano pochissimo, avendo fatto lo spuntino prima, cosa bisogna fare dopo l'allenamento?
                              allora, lo spuntino postwo bisogna farlo comunque, anche se il workout dura 20 minuti? vanno bene le quantità "canoniche" (0,5gr pro/kg massa magra, 0,5 [1 per la massa] gr carbo/kg massa magra)?
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              • zuperman
                                Zuper Hero
                                • May 2003
                                • 17204
                                • 364
                                • 274
                                • Burundi/usr/bin
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                                bello questo diario, ho sempre voluto provare seriamente questo sistema, per un periodo hd2 era diventata la mia bibbia , ho preso anche l'ultimo di mm in america ma è tutto in inglese cosi l'ho letto superficialemente, cmq sono curioso di vedere che effetti puo dare.
                                io al tempo non riuscivo a seguirlo non spiego nel dettaglio per non influenzare negativamente zupper. oggi è sabato ,com'è andato l'allenamento?
                                leg extension 9reps 60kg
                                ... in superserie con ...
                                leg press orizzontale 5reps 130kg

                                calf seduto 12reps 35kg

                                addominali "appeso" 5

                                Note: Ho un buon recupero per le gambe e oggi ho già recuperato. Domani allenerò spalle e braccia!
                                Inserirò nelle gambe anche il leg curl... sono incerto sugli adduttori in quanto in palestra non si può caricare, alla macchina, più di 50kg (e già ne faccio 15reps)
                                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                                Commenta

                                Working...
                                X