Diario di un Heavy Duty 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204

    X mAXerello:
    comprato le polsiere da 0,5kg x 2 = 5,9eur
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta

    • Maxerello
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 113

      Cavolo sei un affarista!! hai risparmiato di brutto rispetto a me!

      PEr i video c'è un rpblemino, ho dovuto formattare tutto per problemi di 1000000 virus. Adesso controllo se l'avevo su cd, altrimenti lo riscarico al volo e te lo metto su dvd!

      Oggi mi alleno, tu?

      Commenta

      • zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204

        Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza Messaggio
        Cavolo sei un affarista!! hai risparmiato di brutto rispetto a me!

        PEr i video c'è un rpblemino, ho dovuto formattare tutto per problemi di 1000000 virus. Adesso controllo se l'avevo su cd, altrimenti lo riscarico al volo e te lo metto su dvd!

        Oggi mi alleno, tu?
        Oggi mi alleno si si si. Domani cerco di masterizzarti il dvd.

        PS. Qua, nel profondo sud la vita costa di meno... pensa che l'ultimo borsone della nike l'ho pagato 4,50 EUR (ok, costava 10 ed era in superofferta )
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta

        • zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204

          STASERA E' TEMPO DELLE GAMBE. Il quadricipite, il femorale, il polpaccio saranno immolati per l'obiettivo!
          Sto perdendo peso poco alla volta (75,6kg), i pesi stanno aumentando, la forma migliora, il morale alle stelle. E IO RINASCEROOOOOOOOOOOOOO...

          Devo ringraziare gli amici stretti di palestra che mi supportano... e sopportano
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta

          • nabla
            Registered User
            • Apr 2007
            • 237

            Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio


            stacchi 6reps 112,5kg

            Ottimo!



            alzate laterali ai cavi 8reps 16kg
            alzate 90° alla macchina 8reps 30kg

            bicipite bilancere 6reps 49kg

            push down 11reps 35kg
            ... in superserie con ...
            parallele con sovraccarico di 8kg 5reps
            Qui mi spaventi Zuperman, 11reps con 35Kg di push down sono uno spettacolo,per non parlare del curl con 49Kg.
            Mi potresti spiegare,quando hai tempo e voglia, con che frequenza e criterio si aumentano i pesi in questo tipo di allenamento?
            Ciao

            Commenta

            • Maxerello
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 113

              Vieni in palestra anche tu stasera così parliamo!

              Commenta

              • nabla
                Registered User
                • Apr 2007
                • 237

                Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza Messaggio
                Vieni in palestra anche tu stasera così parliamo!
                Purtroppo stasera non posso passare Max. Quando ti alleni in settimana che vedo di esserci?
                Tra l'altro è un periodo un pò così,mi sto allenando poco e male,ho subito una contrattura alla spalla sinistra che mi ha tenuto lontano dal ferro in queste due ultime settimane ,con pesanti ripercussioni sul mio umore. Mi sembro una liceale affetta da sindrome dell'intestino irritabile!
                Ciao, buon allenamento a te e a zup.

                Commenta

                • Maxerello
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 113

                  Ahahahaha, dai un po di scarico ti fa bene, io la prox volta vado Venerdì di sicuro dove inizierò con la panca stretta, quindi ogni presenza amica è ben accetta per aiutarmi
                  Oggi ti sei perso un grande allenamento sia mio che di zup che ha fatto le gambe in modo veramente hardcore!. Io invece ho fatto una rip in più del previsto nel lento avanti, ti lascio immaginare i salti di gioia!!!!


                  Ti aspetto venerdì per superare ogni limite alla panca a presa stretta!!!

                  Commenta

                  • zuperman
                    Zuper Hero
                    • May 2003
                    • 17204

                    Originariamente Scritto da nabla Visualizza Messaggio
                    Qui mi spaventi Zuperman, 11reps con 35Kg di push down sono uno spettacolo,per non parlare del curl con 49Kg.
                    Mi potresti spiegare,quando hai tempo e voglia, con che frequenza e criterio si aumentano i pesi in questo tipo di allenamento?
                    Ciao
                    In teoria i pesi dovrebbero aumentare ogni allenamento, ma si parla di aumenti minimi (mezzo kg ad esempio) che se però li accumuli volta per volta, nel tempo, sono incrementi considerevoli. Se sei lontano dal tuo limite gli incrementi possono essere anche più evidenti, inizialmente.

                    Originariamente Scritto da nabla Visualizza Messaggio
                    Purtroppo stasera non posso passare Max. Quando ti alleni in settimana che vedo di esserci?
                    Tra l'altro è un periodo un pò così,mi sto allenando poco e male,ho subito una contrattura alla spalla sinistra che mi ha tenuto lontano dal ferro in queste due ultime settimane ,con pesanti ripercussioni sul mio umore. Mi sembro una liceale affetta da sindrome dell'intestino irritabile!
                    Ciao, buon allenamento a te e a zup.
                    Riposati bene, così quando torni piegherai la ghisa con lo sguardo
                    Per quanto si possa pensare, l'heavy duty è un ottimo metodo anche per prevenire gli infortuni, perchè si parla di esecuzioni lente, controllate, in perfetto stile, e 1 serie sola, cioè quando sei carico, mentre se ne facessi altre da "affaticato" potresti ricorrere nell'infortunio.

                    Venerdì ci sarò anche io.
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta

                    • zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204

                      Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza Messaggio
                      Ahahahaha, dai un po di scarico ti fa bene, io la prox volta vado Venerdì di sicuro dove inizierò con la panca stretta, quindi ogni presenza amica è ben accetta per aiutarmi
                      Oggi ti sei perso un grande allenamento sia mio che di zup che ha fatto le gambe in modo veramente hardcore!. Io invece ho fatto una rip in più del previsto nel lento avanti, ti lascio immaginare i salti di gioia!!!!
                      Allenamento di venerdì 30/04/07

                      Leg extension 9reps 62Kg
                      ... in superserie ...
                      Squat 9reps 130kg (+20kg ) -potevo provare a fare una rep in più -

                      Calf seduto 9reps 40kg

                      Leg curl 5reps (45kg)


                      Originariamente Scritto da Maxerello Visualizza Messaggio
                      Ti aspetto venerdì per superare ogni limite alla panca a presa stretta!!!
                      Io penso di allenarmi Giovedì... forse Venerdì... e ho studiato questo tipo di abbinamento (v. post seguente)
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta

                      • zuperman
                        Zuper Hero
                        • May 2003
                        • 17204

                        Come variante allo schema classico Heavy Duty 2 proposto dal grande Mike, sto pensando di strutturare i prossimi allenamenti, rispettando i principi hd2, in questo modo:

                        A) Petto + Bicipiti + Addominali
                        B) Dorsali + Spalle + Tricipiti
                        C) Gambe + Addominali


                        Che ne pensate?
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta

                        • germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15251

                          Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                          Come variante allo schema classico Heavy Duty 2 proposto dal grande Mike, sto pensando di strutturare i prossimi allenamenti, rispettando i principi hd2, in questo modo:

                          A) Petto + Bicipiti + Addominali
                          B) Dorsali + Spalle + Tricipiti
                          C) Gambe + Addominali


                          Che ne pensate?
                          premetto che non sono un grande esperto, ma secondo me sbagli, devi seguire le direttive di mentzer come detto da lui, il perchè lo spiega ampliamente nel suo libro!
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta

                          • zuperman
                            Zuper Hero
                            • May 2003
                            • 17204

                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            premetto che non sono un grande esperto, ma secondo me sbagli, devi seguire le direttive di mentzer come detto da lui, il perchè lo spiega ampliamente nel suo libro!
                            dimmi xchè nn seguirei le direttive... lui stesso dice di partire dalla scheda da cui sono partito per poi evolvere e modificarla. Sarebbe sbagliato se facessi petto+tricipiti, secondo quello che dice mike. Approfondiamo.
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta

                            • germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15251

                              no no lui stesso dice di partire con la scheda1 che è quella che stai facendo, di ridurre man mano la frequenza e il volume (aumentando l'intesità) e di passare dopo un tot di mesi alla scheda 2.....
                              non di fare vie di mezzo
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta

                              • zuperman
                                Zuper Hero
                                • May 2003
                                • 17204

                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                no no lui stesso dice di partire con la scheda1 che è quella che stai facendo, di ridurre man mano la frequenza e il volume (aumentando l'intesità) e di passare dopo un tot di mesi alla scheda 2.....
                                non di fare vie di mezzo
                                Però ho studiato attentamente e vorrei capire perchè nn è giusta questa evoluzione... si va nel difficile
                                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information