Originariamente Scritto da matrix23
Visualizza Messaggio
Bodyrecomposition Dij
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggionon ho scritto stupidaggini sui miei carichi utilizzati, ti assicuro che ho detto la verità. il body building è uno sport che fatto ad un certo livello, come è capitato a me, porta ad un logorio di tutto il corpo , ed è per questo che ci si dedica corpo anima e mente all'integrazione, per crescere bene e pulito, pero quando la mente dice che vuole un pò di pausa , allora si deve ubbidire, ed è quello che feci io per un pò di tempo. ma passiamo a te. ho visto le tue foto, e secondo la mia opinabilissima opinione ti posso dire: lavora di più i deltoidi laterali, il petto parte bassa, addome, e vai di spessore sulla schiena, che è ampia ma le devi dare più spessore. inoltre ti ci vuole più definizione in tutti i distretti, definizione e qualità muscolare, ma queste sono caratteristiche che si acquisiscono con il tempo e gli anni. sai, a mettere massa non ci vuole nulla, la parte difficile è quella della definizione fatta minimizzando la perdita di massa MAGRA e massimizzando lo 'squartamento'. per la qualità ci vuole tempo, ma da quello che scrivi si nota determinazione e costanza ed è quello che ci vuole.dai che ce la facciamo. p.s. se sei del 76 hai 31 anni, già una bella età! conta che io ne ho quasi 34!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
ma dici seriamente....?!? e come mai qualke tempo fa?
hai mollato la palestra e l'hai ripresa da poco?
allora le tue foto non ti rendono giustizia...
cmq complimenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioinfatti io t'avevo detto da subito che sono un esercizio del *****
sono io che sono stato un coglione a caricare "eccessiavemtne" (per me si intende....) un paio di serie
fatto con pesi adeguati....che poi è quello che mi serve a me in questo periodo e per le mie finalità.....va benissimo
cioè lo sento molto bene!!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiocazzz djjjjjj io esco un poco dal coro.....
apparte che il rematore con testa appoggiata non mi piace (lo preferisco libero...) però secondo me non va mica bene sai....la schiena fa una curva assurda e l'esecuzione non è delle ottimali
mazza come lo vedo male quel collo/schiena
secondo me dovresti scegliere tra due cose:
-o tenere esecuzione e impostazione con testa su panca corretti e impeccabili ....e dunque abbassare i pesi (perchè a mio avviso si vede che son troppini)
-o lavorare senza appoggio e con un po più di cheat (sempre e cmq nella corretta esecuzione), fare serie un pochettino più hard....tipo rematore di ronnie per intenderci (tipo però....) mantenendo i carichi
io sarei per la seconda
per quanto riguarda gli rdl il l'esecuzione non è male, però sembra che scendi un po troppo poco e mi sembri ancora un po troppo impacciato (vabbè ma questo è ovvio visto che lo fai da pochissimo e devi ancora "conoscere" l'esercizio)
e poi l'esecuzione ottimale di questo esercizio sarebbe discesa controllata e risalita abbastanza veloce
questo il mio insignificante parere
aspettiamo però fabio per il giudizio ultimo ed insindacabile!!!!
pessimo il rematore e pessimi i rumeni...***** carichi tutto sui lombari...
l'esecuzioni devono essere piu' controllate...
nei rumeni FUORI STO CULO!!!!
PER IL REMATORE quoto matrix23....un pelo di cheating ma libero...fidati...
Commenta
-
-
quoto per il rematore libero se si vuole caricare. se invece si desidera 'sentire' il muscolo dorsale con un PUMP allora rematore con fronte poggiata ma a quel punto la schiena deve essere piatta ed i carichi tali da consentire un'esecuzione PERFETTA con ripetizioni più elevate rispetto al libero ma comunque non tali da arrivare a cedimento.IMHO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioio sn abbastanza incazzato quando vedo queste esecuzioni....
pessimo il rematore e pessimi i rumeni...***** carichi tutto sui lombari...
PER IL REMATORE quoto matrix23....un pelo di cheating ma libero...fidati...Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiolavorare senza appoggio e con un po più di cheat (sempre e cmq nella corretta esecuzione), fare serie un pochettino più hard....tipo rematore di ronnie per intenderci (tipo però....) mantenendo i carichi
questo il mio insignificante parere
aspettiamo però fabio per il giudizio ultimo ed insindacabile!!!!
molto obiettivo.
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiolavora di più i deltoidi laterali, il petto parte bassa, addome, e vai di spessore sulla schiena, che è ampia ma le devi dare più spessore. inoltre ti ci vuole più definizione in tutti i distretti, definizione e qualità muscolare, ma queste sono caratteristiche che si acquisiscono con il tempo e gli anni. p.s. se sei del 76 hai 31 anni, già una bella età! conta che io ne ho quasi 34!
azz 100kili tirato eri? stica...
devo ovviamente migliorare e crescere in tutti i gruppi (177 x 73kg nelle foto al 13-14% credo)...ma volevo proprio capire dove sono indietro...
ps: obiettivo è "massa" molto pulita infatti sto tenendo le kcal in normocalorica i gg di wo e ipocalorica i gg di cardio...
risultato ricercato: ricomposizione corporea.
in 3mesi ho messo 3,5kg (con carico di crea incluso) e credo di aver perso 1-2punti di bf.
grazie anke x il consiglio sul rematore...
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiopessimo il rematore e pessimi i rumeni...***** carichi tutto sui lombari...
PER IL REMATORE quoto matrix23....un pelo di cheating ma libero...fidati...
x il rematore torno a farlo libero e basta. thanks fabius
grazie anke a te tigre....
si lo facevo libero e caricavo; cambiando avrei dovuto diminuire i carichi.
adesso era solo la seconda volta ke lo facevo in appoggio: nonostante le buone sensazioni nei dorsali sono oggettivamente posizionato male con conseguenti eventuali problemi/infortuni...
quindi da sett prox avrete il video nuovo e vediamo se la capiscoLast edited by dij; 19-10-2007, 23:21:55.
Commenta
-
-
da come ho letto mi è sembrato di capire che stai in TKD e non ricarichi mai come è ovvio. ti riporto la mia: io sto in Keto e non ricarico MAI al MAX al giorno il 5per cento di carbo ma non di più , anche se ormai sono arrivato al punto di andare a ruota senza più pesare i cibi perché ho memorizzato tutte le quantità e grammature. ebbene , faccio uso o meglio integro con creatina a dosi 'ammericane' e ti posso dire che la forza sale, la resistenza pure e pure il pump. poi se sto in chetosi o meno non imposta, ma la base è stare senza CHO. dimenticavo, le pro MAX 140gr al giorno.
Commenta
-
-
si andrio...
la mia dieta è cosi: tkd carbo solo prewo 50gr (da frutta) e post wo 100gr(30 da vitargo e 70 da patate) totale 150gr. giorni di riposo tengo la colazione con 50gr carbo estop. non ricarico.
1- come fai a "massificare" senza introdurre mai carbo??
pro 3gr x kg peso quindi circa 210-220
fonti proteiche: 65g da albumi/uova, 30g da whey,45g da carne rossa, 35g carne bianca, 30g da quark (un formaggio ke uso come prenanna).
2- come mai dici non + di 2g x kilo? mi trovo benissimo cosi...
grassi cosi ripartiti: saturi un 35gr (10g da2.tuorli, 5g da manzo, 10g da cacao amaro, e una decina di gr collaterali), 15gr polinsaturi (10g olio lino e 5g da crusca grano) 10g monoinsaturi da olio ev.
sai ankio ormai ho trovato una dieta stabile con alimenti ke conosco, vado anke a occhio, so quello ke consumo.
3-a luglio inavvertitamente ho fatto 3settiamen a 25gr crea al dì, xkè avevo scambiato i cucchiai dosatori, ma sarà ke non era veicolata, ti dirò non l'ho sentita molto...strano...
allenamento: lun petto(panca).spalle.tri mar gambe(squat).dorso.bi gio spalle (lento).petto.tri. ven dorso(rematore).gambe.bi mer e sab HIIT e domenica riposo.
l'integrazione è base ma mi sembra ok e non vorrei incrementarla:
crea monoidrata 3-5gr tutti i giorni.
vit.C 3gr al giorno
multivitaminico 1cps giorno
omega3 da olio di lino
vitargo 35-40g solo gg di wo
whey 35-40gg solo gg di wo e post cardio appena termino i bcaa
wpc -concentrate del latte- negli spuntini in cui non mangio solido.(molto raro)
è tutto. :-)
Commenta
-
-
dij buongiorno, hai un'ottima dieta ed un'ottimo allenamento, nulla da cambiare, per carità. nel post precedente volevo solo scrivere la mia impostazione senza volerti dare consigli, forse mi sono espresso male, anche perché avevo letto già la tua dieta ed il tuo allenamento e non avevo nulla da puntualizzare se non dire che stai facendo un ottimo lavoro su un'ottima strada. senza carbo si massifica, si massifica, e poi non sto cercando di mettere massa 'a tutta'. il mio obiettivo è l'allenamento in se per se, il gusto di allenarsi, poi se metto pure 1-2 kg al mese , tutto di guadagnato, ma non mi interessa più di tanto. più che altro cerco molto la qualità muscolare e la definizione, che sicuramente sarà più spinta dopo natale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiominkia che brutto il rematore...
a parte la postura da sodomita anche l'escursione pare limitata...non toccavi il corpo vero?
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiodij buongiorno, hai un'ottima dieta ed un'ottimo allenamento, nulla da cambiare, per carità. nel post precedente volevo solo scrivere la mia impostazione senza volerti dare consigli, forse mi sono espresso male, anche perché avevo letto già la tua dieta ed il tuo allenamento e non avevo nulla da puntualizzare se non dire che stai facendo un ottimo lavoro su un'ottima strada.
il mio obiettivo è l'allenamento in se per se, il gusto di allenarsi, .
Commenta
-
Commenta