If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bravo Pietruzzu dacci dentro. Settimana prox ultima di LB poi 1 week di scarico poi di nuovo 4 weeks LB 4 allenamenti/sett per completare il tutto con 1 mese di PSMF......le nozze si avvicinano......
abb.bene. dopo tanto ke non prendevo in mano il bil...
mercoledi scarico ancora e faro una cosa tipo: crunch-pushups-traz supine-jump squat -russian twist-leg raise
...una cosa simpatica tutta bw a circuito...
e da venerdi parto con un 5x5 o una cosa tipo sheiko...
post cardio ho deciso ke mi sparo 5-10g bcaa (finke li ho) oppure niente:
1- gio nel diario di fabri mi avevi consigliato o bcaa o PS...ke è sto PS???ottimi alti dosaggi di bcaa/glutammina(forse ancora meglio)ps vs cortisolo costa mucho si puo' ovviare vedi sopra...
2- un bel tè verde ke stimola ancora di piu la lipolisi post cardio come lo vedete?al massimo pre cardio....poi post bcaa/gluta o entrambi e digiuno per almeno 60 minuti.....credo sia la soluzione ottimale per nn interrompere la lipolisi....
ah, sto cercando l'onda sheiko e le sue percentuali...azz non riesco a trovarla...nn posso aiutarti ma se vuoi facere forza ci sn mille split ottime...king docet oppure in sezione allenamento marcopl e' molto preparato...
tè verde pre, bcaa post. 1h dopo pasto solido pro+fat.
ho fatto cosi oggi e mi sembra un buon protocollo! :-)
l'onda sheiko l'ho trovata. va applicata solo nei base (squat, lento, panca, rematore)
adesso vorrei fare una 3-4 split classica riducendo il buffer e cercando il cedimento nelle ultime serie. minor frequenza (1gruppo 1volta a sett) ma lavorato pesante.
e qundi oggi ho preso le misure corporee, e devo riscontrare ke la multifreq. (3volte a sett. tutti i muscoli) ha reso.
ho messo 1centimetro dappertutto: delts, torace, braccia, avambracci, 1/2 cm sui polpacci, 2cm sui quad!! bene. si anke 1/2 cm in+ sull addome purtroppo; i vecchi dati erano del 31-8-07: va bene cosi.
Cuffia
trazioni prone/supine alternate settimanalmente: 5x5 o 4x6 con l'8rm -2/2'30''-
rematore bil con fronte in appoggio: Onda sheiko -2'-
lat prona ss lat supina: 3x 10+10 -60/75''-
G.M. ss Pulldown/Pulley: 3x12+15 -60''- i crunch dopo il G.M li vedo bene
in uno di qst 2 gg inserisco Crunch pesanti 4x6-8 ss Leg raise 4x20 idem in uno degli ultimi 2 gg magari cambiando il leg raise col Russian Twist..
Giovedi Gambe
Squat: Onda sheiko -2/2'30''-
Leg curl ss Leg ext: 4x 8+15 -90''-
Standing Calf 1gamba x volta: 4x10 -60''-
jump squat ss affondi 2/3x 10+15 -45''- qui la seconda sessione di crunch
Venerdi Deltoidi Braccia
Cuffia
Lento avanti /panca 80°/: Onda sheiko -2/2'30-
Tirate al mento 3/4x 8-10 -90''-
Shrughs a 30°/alternate con quelle in piedi/ 4x8-12 -60/75''-
Curl bil EZ ss Panca stretta 4x 8+8 -60/75''-
Hammer curl ss Pushdown 3/4 x 12+12 -60''-
Alz.frontali ss Laterali ss Posteriori 3x 12+12+12 -60''-
ecco qua.
ho anke una progressione della sheiko di sett in sett presa pari pari da un post di IronPaolo...
ma penso ke x cominciare posso tenere questa e aumentare il carico di poco ogni volta finke riesco a salire...poi si vedra...
vengo da 2mesi in cui non ho ricercato il cedimento, sempre 1minimo di buffer, e cmq ci sn stati buoni progressi sia in termini di forza e anke di massa.
e avevo un alta frequenza con tutti i muscoli allenati 3volte a sett.
ora, x variare, questa scheda con muscoli ke recuperano x una settimana -tranne le braccia e le spalle ke lavorano anke nei wo di petto e dorso- e la ricerca di un cedimento concentrico (negli ultimi 1-2 set) possa andare no?
questa è l'onda di totaldemawesome: 1x5@70%1rm, 1x3@80%1rm, 1x1@90%1rm, 1xMAX@80%1rm, 1xMAX@70%1rm, 1xMAX@60%1rm.
eccola questa è la progressione dell onda sheiko. la devo provare assolutamente.
poi di sett in sett si puo modificare e abbinare con gli altri base in modo da diversificare/alternare l'intensità...
l'ho fatta...ottima, aumenti nel giro di 2-3 settimane in modo IMPRESSIONANTE la prestazione sul volume...ma il corpo si adatta e il gioco dura poco.
io la tenevo come 2° esercizio e NON sui 3 base perchè la ritenevo troppo stressante a livello psicologico... la facevo su dip e rematore (avevo le gambe in malora, non potevo allenarle)
Cuffia
trazioni prone/supine alternate settimanalmente: 5x5 o 4x6 con l'8rm -2/2'30''-
rematore bil con fronte in appoggio: Onda sheiko -2'-
lat prona ss lat supina: 3x 10+10 -60/75''-
G.M. ss Pulldown/Pulley: 3x12+15 -60''-
i crunch dopo il G.M li vedo bene
in uno di qst 2 gg inserisco Crunch pesanti 4x6-8 ss Leg raise 4x20 idem in uno degli ultimi 2 gg magari cambiando il leg raise col Russian Twist..
Giovedi Gambe
Squat: Onda sheiko -2/2'30''-
Leg curl ss Leg ext: 4x 8+15 -90''-
Standing Calf 1gamba x volta: 4x10 -60''-
jump squat ss affondi 2/3x 10+15 -45''- qui la seconda sessione di crunch
Venerdi Deltoidi Braccia
Cuffia
Lento avanti /panca 80°/: Onda sheiko -2/2'30-
Tirate al mento 3/4x 8-10 -90''-
Shrughs a 30°/alternate con quelle in piedi/ 4x8-12 -60/75''-
Curl bil EZ ss Panca stretta 4x 8+8 -60/75''-
Hammer curl ss Pushdown 3/4 x 12+12 -60''-
Alz.frontali ss Laterali ss Posteriori 3x 12+12+12 -60''-
ecco qua.
ho anke una progressione della sheiko di sett in sett presa pari pari da un post di IronPaolo...
ma penso ke x cominciare posso tenere questa e aumentare il carico di poco ogni volta finke riesco a salire...poi si vedra...
vengo da 2mesi in cui non ho ricercato il cedimento, sempre 1minimo di buffer, e cmq ci sn stati buoni progressi sia in termini di forza e anke di massa.
e avevo un alta frequenza con tutti i muscoli allenati 3volte a sett.
ora, x variare, questa scheda con muscoli ke recuperano x una settimana -tranne le braccia e le spalle ke lavorano anke nei wo di petto e dorso- e la ricerca di un cedimento concentrico (negli ultimi 1-2 set) possa andare no?
allora... in rosaho evidenziato le parti da checca isterica che a me non piacciono , altra cosa che non mi convince particolarmente è la frequenza 1xweek.. preferirei splittare AB e fare cmq 3 wo...
al posto tuo terrei come tonnellaggio quello là ma userei solo multiarticolari (ovvio, braccia e polpacci falli in mono) per i grossi gruppi... quindi anche in un eventuale pompaggio metterei le dip e le spinte su panca piuttosto che le croci
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta