If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora: mag e vit c ok.
com troppo volume...:-) azz solo squat e 2ex in jumpset...
il problem è le vorrei rimanere su rec alti x rimettere qualke kg sul bil.
al 5x5 ci passo subito, anke nella panca, e nel lento domani, ma il discorso è sul rest...60''...
e gli stripping!!animale...
vuoi i pesoni...eheeehhe....per quelli vedrei bene un programmino di forza pura..cmq ci sta anche il 5x5 2.30 rest...ovviamente cn un 6 rm...
...ihih..c'hai ragione me li ero scordati....sono troppo divertenti!!(1serie leg curl e 3leg ext)
bene o male allora è qllo ke gia faccio 4x6 col 7rm 2'30
5x5 col 6rm nn mi sembra cambi molto...
pero sett prox inserisco i jump squat(li kiamo cosi anke se sn bw) o tuck jump.
e i pesoni, intanto almeno avere dei pesi decenti da avere pronti a settembre.
l'obiettivo prossimo è portare squat e panca bw. lo stacco gia cè.
x la forza aspettiamo settembre dai cn te e pino buttiamo giu un bel programmino x alzare i massimali x bene ;-)
(bill starr, korte etc...)
sai ke cm sto allenando adesso l'addome mi trovo bene:
metto 10' di crono e parto cn crunch, poi obliqui, poi leg raise, poi russian...piglio fiato e riparto..
guardo il crono e a 10' mi fermo.
cotto a puntino e pronto x la fascia..:-)
...ihih..c'hai ragione me li ero scordati....sono troppo divertenti!!(1serie leg curl e 3leg ext)
bene o male allora è qllo ke gia faccio 4x6 col 7rm 2'30
5x5 col 6rm nn mi sembra cambi molto...
pero sett prox inserisco i jump squat(li kiamo cosi anke se sn bw) o tuck jump.
e i pesoni, intanto almeno avere dei pesi decenti da avere pronti a settembre.
l'obiettivo prossimo è portare squat e panca bw. lo stacco gia cè.
x la forza aspettiamo settembre dai cn te e pino buttiamo giu un bel programmino x alzare i massimali x bene ;-)
(bill starr, korte etc...)
sai ke cm sto allenando adesso l'addome mi trovo bene:
metto 10' di crono e parto cn crunch, poi obliqui, poi leg raise, poi russian...piglio fiato e riparto..
guardo il crono e a 10' mi fermo.
cotto a puntino e pronto x la fascia..:-)
5x5=25 cn 6 rm
4x6=24 cn 7 rm peso minore e meno rep cambia molto
difatti fabius io mi ripropongo sempre un 4x6 poi vedi come va a finire...
4-5 6-7 rip..... numeri vari...dipende 1po scarico carico il peso quello ke viene io do "quasi tutto" a ogni set...
difatti fabius io mi ripropongo sempre un 4x6 poi vedi come va a finire...
4-5 6-7 rip..... numeri vari...dipende 1po scarico carico il peso quello ke viene io do "quasi tutto" a ogni set...
meglio per quanto riguarda la progressione un 5x5 cn 7rm cosi' da aumentare anche cn microcarichi ogni settimana....quando non completi piu' il 5x5 nn aumenterai il peso(plateu)
the problem è stabilire l'1 o il 5rm ki lo sa...ogni settimana faccio alzate distanti tra loro....
Male, vanno fatte almeno 2 sedute di massimali l'anno...
ragazzi vi focalizzate troppo sulle diete e sull'integrazione e a volte sottovalutate il WO pianificato come si deve...
Ricorda WO-dieta-recupero-integrazione 40%-40%-25%-5%
e li ho testati a marzo fine massa.
1x64squat 3x35* leg.curl 4x38affondi
1x63panca 4x40*croci 2x45panca stretta
1x65*stacco 3x7kg* traz prone Overload 3x67 rematore bil.
8x45* scrollate man. 3x41kg curl man. lento avanti 2x40kg that's all.
alcuni sono gia superati* altri nn so...
difatti pino ora mi sto allenando a sensazione e mi sembra la cosa migliore adesso.
ogni wo cerco di capire quanto posso dare metto su un carico all incirca del 4-5-6 rm quello ke devo fare al max viene fuori 1rep in piu o in meno.
poi nn so se li devo testare quando torno a settembre o prima delle vacanze dimmi tu...ora pero mi sto allenando con soddisfazione cosi...
e li ho testati a marzo fine massa.
1x64squat 3x35* leg.curl 4x38affondi
1x63panca 4x40*croci 2x45panca stretta
1x65*stacco 3x7kg* traz prone Overload 3x67 rematore bil.
8x45* scrollate man. 3x41kg curl man. lento avanti 2x40kg that's all.
alcuni sono gia superati* altri nn so...
difatti pino ora mi sto allenando a sensazione e mi sembra la cosa migliore adesso.
ogni wo cerco di capire quanto posso dare metto su un carico all incirca del 4-5-6 rm quello ke devo fare al max viene fuori 1rep in piu o in meno.
poi nn so se li devo testare quando torno a settembre o prima delle vacanze dimmi tu...ora pero mi sto allenando con soddisfazione cosi...
Gli allenamenti a sensazione spesso ti portano (e parlo per esperienza personale) a stressare troppo il tuo organismo... molte volte senti che puoi spingere di più e lo fai... morale della favola ti sovraccarichi il SNC (nn credo molto alla favola del sovrallenamento ) e alla lunga fai il botto e bene che vada vai in stallo... male che vada devi addirittura abbassare i carichi... per questo è importante pianificare... in genere si fissano i massimali pre-fase ipertrofica (ovvero subito dopo le due fasi di forza massimale ed ipertrofica, se le fai...) e pre-fase di cutting... during non è necessario, è naturale che i carichi incrementino ma l'incremento deve essere pianificato seguendo il concetto di "progressione"... in pratica pianifichi l'incremento per ad esempio un ciclo di 3+1 week e poi cambi lo stimolo muscolare... ecco perchè nn si deve andare a "sentimento", perchè se pianificata adeguatamente la "progressione" ti porta ad un miglioramento continuo e costante senza stalli... e nn in termine di soli carichi, la progressione è un concetto che si sposa con carico, tempo di recupero e tut, volume in egual modo...
Pianificare, pianificare sempre...
Cmq la fase di bulking è più delicata rispetto al cutting, dove lo stimolo muscolare serve più per una resintesi proteica con funzioni anticataboliche che altro...
Se hai le idee chiare di cosa stai facendo va bene, ma devi avercele a priori e non a posteriori
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta