Bodyrecomposition Dij

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

vorrei sapere se cè un ordine da seguire x il refeeding..e se è questo:
    verdura (senza olio? ), pro magre, e poi pro piu grasse,carbo e grassi in genere...
    @whip: mi posteresti un paio di tuoi refeeding?

stasera italia-scozia e tavola imbandita!!!

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      Mi permetto di risponderti anch'io benchè nn sia Antonio ma partico l'IF e ho notato aumento della massa magra. Con questo intendo che in fasi di bulkin è possibile crescere in modo pulito usando un pasto solo un post WO proteico.IF nn è una "dieta" è un modo x fare dieta
      Le ragioni x me son le seguenti

1) L'organismo è adattivo, impara a sfruttare quello che gli dai quando glielo dai, quindi ad adattamento completo le classiche 2.2 g dio prot x lbm vengono usate come in qualunque altro regime...e forse meglio x il discorso di bilancio azotato

2) il corpo usa anche proteine "endogene" derivanti dai processi di rigenerazione cellulare, si è vito che con un lungo digiuno tali "pezzi di scarto" vengono ottimizzati e riutilizzati x nuova costruzione, col plus intrinseco di nn diventare scorie

3) si prende o si perde peso in base alle calorie ed è pacifico quindi se con uin MEDIA metti + calorie di quelle che consumi amen. metti peso.

4) il muscolo cresce a riposo.

ciò detto la mia esperienza personale mi porta a considerare l'IF un ottimo sistema di ciclizzazione circadiana delle calorie, ottimo sia x il corpo che x la mente.
      Personalmente a tale ciclizzazione aggiungo quella su base settimanale stile metabolica (6 + 1) ricollegandomi al punto 3 stare 6 gg in ipo e 1 in iper ma con media totale lievemente superiore alla spesa complessiva porta dei guadagni che paiono orientati verso la massa magra.

Infine.NON mi reputo un BB e nn ricerco masse abnormi (mi allenerei anche diversamente) ma come piano ciclilo l'IF è la cosa migliore che abbia mai provato.
      Capito.

Il mio appunto era però questo: neanche io "cerco" massse abnormi, per il semplice motivo che non le avrò mai comunque...
      La cosa importante è però che i benefici in termini di crescita muscolare, intendendo con questo termine l'aumento di massa magra nei distretti muscolari interessati dall'ellenamento, siano evidenti grazie ANCHE a questo approccio alimentare...

Ossia, mi piacerebbe vedere (dal momento che nel BB è l'UNICA cosa che conta) magari le foto del prima e del dopo.

Ci sono una miriade di approcci che si reputano più o meno scientifici e più o meno fondati, magari al limite potrebbe anche esserlo quello antropo-paleo-alimentare di master wallace che sostiene che l'uomo di 2.000.000 di anni fa mangiava in un certo modo...

Alla fine le considerazioni lasciano il tempo che trovano.
      La carne addosso la si è messa o no?
      E in che misura?

Per non parlare poi dell'allenamento: che tipo di allenamento bisogna abbinare a tale regime alimentare (dal momento che allenamento e dieta corrono di pari passo)?

E' una questione di obiettivi e di risultati.
      Molto semplice imho.

Grazie della risposta.

P.S.: ti ricordi di me? Ti contattai settimane addietro su msn per la cosa di naruto... quando vuoi magari ne riparliamo con calma e se hai tempo. Thanks.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

alla fine ragazzi c'è da fare una distinzione tra teoria e pratica...io personalmente credo che le leggi del bb sono soggettive e possono essere personalizzate,esempio allenamento ..dieta..riposo...frequenza pasti ecc...io ho ciclizzato la mia dieta,il mio allenamento in modo cosi particolare che se un preparatore mi sentisse mi prenderebbe a ceffoni...eppure il mio fisico ha reagito bene anzi in modo ottimale...quindi io ritengo che le cose scritte che sono una cosa..ma poi conta la pratica...esempio una dieta...le diete che noi facciamo o la maggior parte di noi segue uno schema standard...be provate a personalizzarlo...giocateci con i macro vedete come reaigisce il vostro corpo..idem per allenamento ,riposo ,ecc...quindi le leggi scritte per me non esistono esiste l'adattabilità

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          vorrei sapere se cè un ordine da seguire x il refeeding..e se è questo:
          verdura (senza olio? ), pro magre, e poi pro piu grasse,carbo e grassi in genere...
          @whip: mi posteresti un paio di tuoi refeeding?

stasera italia-scozia e tavola imbandita!!!
          un mio refeeding in Bulkin?? nn lo consiglio è una valanga di junk food.....

in def uso (erò) il 2 + 1 + 2 + 1 + 1

nei 2

150g prot + 10g olio pesce + 10g olio oliva e stop (unico pasto ovviamente)

nell'1 nero invece 300g di carbo da riso + 150g prot da tonno-pollo-tacchino + 20g di olio d'oliva

e nell'uno rosso (domenica) pasto libero da 1800/2000 kcal.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

ho messo circa 3 kg in 4 mesi mantenendo invariata la BF......
            il mio allenamento è puntato sulla forza, range tra le 3 e 5 reps, 6 serie x esercizio (circa 1 ora e 30 per completare)..nn eseguo esercizi di isolamento, ma solo complessi (panca, curl bilancere in piedi, squat, alzate frontali...) 3 volte a settimana, il resto dei gg mi dedico ad allenamenti specifici per il mio sport e nel weekend arrampico...
            Siamo in 2 che già hanno appurato un miglioramento nella composizione corporea sotto questo regime, un aumento della forza, un miglioramento nella capacità ergogenica....
            Sperimentare, poi criticare....
            ....BROLY...

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

E' una questione di obiettivi e di risultati.
              Molto semplice imho.

Grazie della risposta.

P.S.: ti ricordi di me? Ti contattai settimane addietro su msn per la cosa di naruto... quando vuoi magari ne riparliamo con calma e se hai tempo. Thanks.
              Minkiunazzaaaaaaaaaaaaaa me lo scordai!!!! rimandami una mail!! scusa ma son in andropausa come MrBlack

ti dirò, da ex "arancino coi piedi" son sempre stato sul ki va là anche in massa e in ipocalorica semi perenne. con l'intermittent ho trovato degli ottimi risultati a livello di ricomposizione corporea intesa come Peso stabile o quasi (+ 2 kg in 6 mesi) ma forme + definite e muscolosità + pronunciata.

MA

le ricariche erano (sono, almeno un altro paio) Zozze e fetenti

stacco ogni tipo di dieta e esercio in media x una settimana ogni 6/7

Son uno che se sgarra se ne fotte, che il fine settimana beve se capitra..e nn poco..me la vivo alla leggera ormai và......

e soprattutto mi alleno brevissimamente ma in modo infernale...Perchè? xkè mi piace così , sudore urla e fatica,e dire il vero mi alleno xkè sono drogato di endorfine credo.......

il mio WO:Superset in jumpset basse rep alto peso e minimi recuperi
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                il mio allenamento è puntato sulla forza, range tra le 3 e 5 reps, 6 serie x esercizio (circa 1 ora e 30 per completare)..nn eseguo esercizi di isolamento, ma solo complessi (panca, curl bilancere in piedi, squat, alzate frontali...) 3 volte a settimana, il resto dei gg mi dedico ad allenamenti specifici per il mio sport e nel weekend arrampico...
                Siamo in 2 che già hanno appurato un miglioramento nella composizione corporea sotto questo regime, un aumento della forza, un miglioramento nella capacità ergogenica....
                3, c'è anche gagan!

Commenta

• nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

scusa la domanda probabilmente banale, ma nella cena mangi tutto quello o hai problemi di punteggiatura ?

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Ossia, mi piacerebbe vedere (dal momento che nel BB è l'UNICA cosa che conta) magari le foto del prima e del dopo.

la solita storia..nn sto vendendo nulla, quello che riporto è solo la mia esperienza e consigli. Se tizio o caio decido di seguire l'IF io nn ci guadagno nulla....do solo un contributo..
                    Il mio obbiettivo nn è il BB, è un fisico magro ed il massimo della forza che i miei muscoli riescono ad esprimere....legata lla prestazione in arrampicata...ho sempre implementato un protocollo di forza con i pesi perchè è un tipo di allenamento che amo...
                    L'unica cosa che posso dirti e che adesso nn riuscirei + a seguire una dieta "normale"...unico sides dell'IF, nn ti va + di mangiare durante il giorno....
                    ....BROLY...

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      scusa la domanda probabilmente banale, ma nella cena mangi tutto quello o hai problemi di punteggiatura ?
                      eh? parli con me?

quale cena?

quotare pls!!!

Commenta

• ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        nn ti dico cosa mangio io.....cmq lo deduci dalla mia firma e calcola un 1800/2000 calorie..
                        ....BROLY...

Commenta

• nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

mi sa che mi faccio un po' troppe pare ogni tanto...

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                            come ti dissi altre volte, sei davvero troppo troppo troppo pieno di te.

(avevo specificato nel post senza sarcasmo e senza offesa, ma tu evidentemente hai saltato il p.s. a piè pari).

Io non ho criticato nessuno. Ho solo fatto delle domande che penso possano interessare tutti qua dal momento che siamo (lo ricordo) su un forum di BB.

Tu non sei il depositario della conoscenza alimentare però noto che hai disseminato sulla rete (o meglio sguinzagliato)una serie di discepoli glicofobici ex-obesi che non vedono nient'altro che low-carb.

Questa è una critica, e mi scuso se l'ho messsa sul piano personale, ma se tu mi rispondi in un certo modo ("sperimentare, poi criticare") ti rispondo per quello che penso.

Ripeto che in questo campo la cultura rimane aria fritta senza risultati...
                            e veniamo a questi risultati: tu hai messo 3 kg di massa magra in 4 mesi???
                            Con range di reps che puntano a stressare il snc???
                            Allora ragazzo mio (te lo dico in tono fraterno dal momento che sono più vecchio di te) sei un fenomeno.

A prescindere dalla dieta e dall'allenamento sei superdotato.

Neanche coleman penso metta 3 kg puliti in 4 mesi.

Adesso mi scuso di aver inzozzato il 3d ma chiamerei a raccolta i vari max_power, eagle, achilles e master wallace perchè qui c'è qualcuno che ha scoperto la pietra filosofale dell'ipertrofia.

Non prendertela per l'ironia please.
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

interessante sto 3d

potrei buttarmici,ormai o provato di tutto
                              sigpic

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                                interessante sto 3d

potrei buttarmici,ormai o provato di tutto

Commenta

Working...
                                X